FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usignolo Giapponese.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sabato mi sono accorto che dalla parte opposta della strada c'erano 3/4 usignoli che venivano a mangiare su un'albero di mele. Sono riuscito ad avvicinarmi molto e non avevano paura della mia presenza perchè erano abituati al passaggio delle auto. Purtroppo ci sono molti elementi di disturbo ma vista l'occasione ne ho approfittato.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Tre belle riprese. Mi piace la prima

Ciao,
Alessandro.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Buoni scatti, la seconda la mia preferita. Una sola osservazione, paiono messe lì apposta le mele e non frutti dell'albero.

Alessandro
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Bellissimo documento di un altrettanto bel soggetto "uscito dalla gabbia in Giappone" arrivando ad essere in parte presente
anche da noi. Io non ho ancora avuto modo di fotografarlo, mai dire mai... Complimenti carissimo!! Pollice.gif wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i commenti. Alessrando ho messo io la mela buona. Li ho fotografi in 2 momenti sabato pomeriggio e domenica mattina. Le 2 mele che c'erano il sabato le avevano mangiate così per non farli scappare e poterli fotografare ho dovuto metterle io. Grazie anche a te ciao.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 18 2022, 06:38 PM) *
Grazie a tutti per i commenti. Alessrando ho messo io la mela buona. Li ho fotografi in 2 momenti sabato pomeriggio e domenica mattina. Le 2 mele che c'erano il sabato le avevano mangiate così per non farli scappare e poterli fotografare ho dovuto metterle io. Grazie anche a te ciao.


Come suggerimento, potresti appenderle con un filo di nailon al ramp per il picciuolo in modo che sembrino più naturali smile.gif

Alessandro
NicolaSantolin
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jan 18 2022, 07:46 PM) *
Come suggerimento, potresti appenderle con un filo di nailon al ramp per il picciuolo in modo che sembrino più naturali smile.gif

Alessandro

Sibhai ragione immaginavo che intendevi questo. Sinceramente pensavo di fotografarli prima che arrivassero alle mele ma purtroppo sono molto veloci. Era tutto improvvisato. Grazie ancora .
fabri_nikon86
Messaggio: #8
Un bel soggetto Nicola! La preferenza va alla prima per il taglio di luce.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Tre buone immagini e bella cattura, concordo con Alessandro per il cibo,
sicuramente una posizione migliore sembrava più nature, anche se senza foglie la vedo dura tongue.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Grazie Fabrizio e Maurizio. Come detto ho voluto cogliere l'occasione. Grazie ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Finalmente è Arrivata...giapponese,...ma Non è Nikon luigi67 22 12-11-2007 21:47
Nikkor 50 1.4 - Cinese O Giapponese ? Utente cancellato 16 12-12-2005 13:20
Un Nikonista Giapponese biga1 3 24-07-2006 15:27
Nikon Leader Del Mercato Dslr Giapponese Franco_ 3 13-01-2008 12:35
Un Nikonista Giapponese biga1 0 23-07-2006 21:59