FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
CLUB Nikon Z5...
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
andreacpc
Messaggio: #176
IPB Immagine


Ecco gli ultimi raggi del 2021.
Auguri a Tutti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #177
Via questo anno maledetto, speriamo che questo di dia un po più di libertà,
una buona foto

Buon Anno
mapi2008
Messaggio: #178
Piazza del Campidoglio, Roma; z5 con il 24/70 F/4

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #179
Bella scenografia ripresa Pollice.gif
Buoin Anno
eugenio27
Messaggio: #180
Nuovo membro da pochi giorni in possesso di una Z5 con 24 70 f4
Prime foto
mapi2008
Messaggio: #181
Vista su Piazza venezia, Roma; z5 con il 24/70 F/4

IPB Immagine

eugenio27
Messaggio: #182
IPB Immagine

Arona primi scatti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #183
QUOTE(mapi2008 @ Jan 5 2022, 05:11 PM) *
Vista su Piazza venezia, Roma; z5 con il 24/70 F/4



Bella e coreografa, bravo Pollice.gif
mapi2008
Messaggio: #184
Palazzo Farnese, Caprarola (VT) location perfetta per esaltare la notevoli qualità della Z5!
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #185
Bello scatto con una buona simmetria, bravo Pollice.gif
NikFede68
Messaggio: #186
In questo periodo non ho avuto molto tempo per provare la mia nuova Nikon Z5, l'unico scatto che sono riuscito a fare è questo, è semplicemente una prova e non ha alcuna pretesa artistica, si tratta del mio gattino Romeo (l'ho addestrato a venire a spasso con me in guinzaglio ! rolleyes.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da NikFede68 il Jan 15 2022, 12:50 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #187
QUOTE(mapi2008 @ Jan 12 2022, 11:42 AM) *
Palazzo Farnese, Caprarola (VT) location perfetta per esaltare la notevoli qualità della Z5!


Nice smile.gif
Peccato per le persone in campo, magari, se hai voglia e tempo, clonale via assieme alla macchia sul lato sinistro smile.gif

A fare proprio i pignoli, un pelo da raddrizzare le linee, ma non siamo tutti come lupens biggrin.gif tongue.gif

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #188
QUOTE(NikFede68 @ Jan 15 2022, 12:48 PM) *
In questo periodo non ho avuto molto tempo per provare la mia nuova Nikon Z5, l'unico scatto che sono riuscito a fare è questo, è semplicemente una prova e non ha alcuna pretesa artistica, si tratta del mio gattino Romeo (l'ho addestrato a venire a spasso con me in guinzaglio ! rolleyes.gif )

Ciao ma che bel micio, bello scatto,
vado un filo OT per dirti che...ne ho preso uno anch'io e voglio fare come te,
ho iniziato con la pettorina e la tiene senza problemi, ora lo sto abituando al guinzaglio,
hai qualche tecnica particolare? la pettorina però se tira si sfila e non so quale prendere, lo fa anche la tua,
susa se ti chiedo ma visto che lo hai già addestrato tongue.gif
mapi2008
Messaggio: #189
Altro scatto con la z5, la scala elicoidale di Palazzo Farnese, eccellente opera rinascimentale del Vignola affrescata da Antonio Tempesta
Ringrazio sempre coloro che lasciano commenti utili anche per le critiche costruttive.

IPB Immagine



Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #190
Non male direi, ma in questo caso un 24mm mi sa che non è sufficiente per una scena del genere, ti serve scendere di un bel pò per dare la visione generale (oppure organizzarti con un cavalletto e fare una pano). Così è stretti a.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 16 2022, 05:05 PM
andreacpc
Messaggio: #191
IPB Immagine


Buona serata a tutti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #192
Bella, ma se chiudevi un po’ di più, la stella veniva meglio smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #193
QUOTE(mapi2008 @ Jan 16 2022, 04:02 PM) *
Altro scatto con la z5, la scala elicoidale di Palazzo Farnese, eccellente opera rinascimentale del Vignola affrescata da Antonio Tempesta
Ringrazio sempre coloro che lasciano commenti utili anche per le critiche costruttive.



Una buona immagine ripresa Pollice.gif
mapi2008
Messaggio: #194
Grazie Alessandro per i tuoi graditi commenti; premesso che un grandangolo serie Z sarà' un prossimo acquisto insieme allo Z 105 al momento introvabile (!!), gli scatti a Villa Farnese sono stati eseguiti nell'ambito di una visita guidata e peraltro con la raccomandazione di non scattare negli interni del palazzo. Una ragione in più per tornare in loco privatamente..... A presto, MassimoP.
NikFede68
Messaggio: #195
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 15 2022, 11:49 PM) *
Ciao ma che bel micio, bello scatto,
vado un filo OT per dirti che...ne ho preso uno anch'io e voglio fare come te,
ho iniziato con la pettorina e la tiene senza problemi, ora lo sto abituando al guinzaglio,
hai qualche tecnica particolare? la pettorina però se tira si sfila e non so quale prendere, lo fa anche la tua,
susa se ti chiedo ma visto che lo hai già addestrato tongue.gif


Non sono un Cat Trainer laugh.gif l'ho semplicemente abituato da piccolo dopo 4 mesi dalla sua nascita, ma dipende molto dal carattere ...
il mio è tranquillissimo però si fa rispettare dai cani laugh.gif

La pettorina che utilizzo è molto semplice da usare e non mi è mai capitato che si allenta ...

Comunque lui si chiama Romeo ed è un Bombay Americano
NikFede68
Messaggio: #196
Ecco un altro scatto di prova realizzato nel porto di Anzio, l'ho eseguito a mano libera in modalità manuale senza ricorrere ad appoggi stabili di fortuna o cavalletti fotografici; ho utilizzato la focale grandangolare F = 24 mm, il tempo di esposizione pari ad T = 1/5 sec, A = F/8 e ISO = 800.

Solo successivamente mi sono pentito di non aver chiuso maggiormente il diaframma (per esempio ad F/16) e impostato un valore ISO più alto (per esempio ISO 1600), in questo modo avrei ottenuto le sorgenti luce presenti nella scena più "raggianti" e quindi più gradevole ...

IPB Immagine

Messaggio modificato da NikFede68 il Jan 18 2022, 03:45 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #197
QUOTE(NikFede68 @ Jan 18 2022, 03:27 PM) *
Non sono un Cat Trainer laugh.gif l'ho semplicemente abituato da piccolo dopo 4 mesi dalla sua nascita, ma dipende molto dal carattere ...
il mio è tranquillissimo però si fa rispettare dai cani laugh.gif

La pettorina che utilizzo è molto semplice da usare e non mi è mai capitato che si allenta ...

Comunque lui si chiama Romeo ed è un Bombay Americano

Pollice.gif

QUOTE(NikFede68 @ Jan 18 2022, 03:43 PM) *
Ecco un altro scatto di prova realizzato nel porto di Anzio, l'ho eseguito a mano libera in modalità manuale senza ricorrere ad appoggi stabili di fortuna o cavalletti fotografici; ho utilizzato la focale grandangolare F = 24 mm, il tempo di esposizione pari ad T = 1/5 sec, A = F/8 e ISO = 800.

Solo successivamente mi sono pentito di non aver chiuso maggiormente il diaframma (per esempio ad F/16) e impostato un valore ISO più alto (per esempio ISO 1600), in questo modo avrei ottenuto le sorgenti luce presenti nella scena più "raggianti" e quindi più gradevole ...

Un b uona prova, ma carica le immagni sul gallery così i dati di scatto si vedono e non serve che li scrivi,
detto questo io personalmente preferisco(sulle foto di paesaggio) cavalletto sempre e iso 100 non di più Pollice.gif
NikFede68
Messaggio: #198
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 19 2022, 10:20 AM) *
Pollice.gif
Un b uona prova, ma carica le immagni sul gallery così i dati di scatto si vedono e non serve che li scrivi,
detto questo io personalmente preferisco(sulle foto di paesaggio) cavalletto sempre e iso 100 non di più Pollice.gif


Gli scatti li sto caricando nella sezione foto del mio profilo, evidentemente non vengono pubblicate automaticamente nella sezione Gallery;
forse se mi dai qualche dritta in merito, anche perché andando in gallery non trovo il modo di pubblicare i miei scatti che comunque sicuramente
sfigurano rispetto a tanti scatti pubblicati da voi professionisti ...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #199
QUOTE(NikFede68 @ Jan 19 2022, 11:05 AM) *
Gli scatti li sto caricando nella sezione foto del mio profilo, evidentemente non vengono pubblicate automaticamente nella sezione Gallery;
forse se mi dai qualche dritta in merito, anche perché andando in gallery non trovo il modo di pubblicare i miei scatti che comunque sicuramente
sfigurano rispetto a tanti scatti pubblicati da voi professionisti ...

QUI trovi un tutorial su come caricare le immagini sul gallery e
QUI come metterle nelle discussioni sia che fai una nuova discussione sul Photolab sia che Rispondi ad una discussione
il metodo è il solito
per qualsiasi cosa sono qua
NikFede68
Messaggio: #200
Prova inserimento foto

IPB Immagine



IPB Immagine



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 19 2022, 03:16 PM) *
QUI trovi un tutorial su come caricare le immagini sul gallery e
QUI come metterle nelle discussioni sia che fai una nuova discussione sul Photolab sia che Rispondi ad una discussione
il metodo è il solito
per qualsiasi cosa sono qua


OK sembra di aver capito tutto, un sentito grazie Maurizio Rossi rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »