FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuove Dslr
Direttore commerciale
Rispondi Nuova Discussione
DighiPhoto
Messaggio: #1
Secondo voi Nikon ha ancora interesse a sviluppare il mercato delle DSLR con nuovi modelli o punterà tutto sulla migrazione verso il sistema Z?
In particolar modo D6, D850 e D500 potrebbero essere gli ultimi treni?

Se voi foste il direttore commerciale di Nikon Corporation, quale strategie impostereste per i prossimi cinque anni?
testarossa
Messaggio: #2
la nikon punteranno tutto su mirrorless e la D6 è ultima ammiraglia top gamma come è successo con la F6 che ha decretato la fine delle reflex a pellicola e forse ci sarà qualche relfex di fascia media
Mircs
Messaggio: #3
Punterei ad ampliare l'offerta mirrorless, senza guardarmi indietro. Un bell'aggiornamento firmware per le Z6 e Z7 seconda versione. Farei uscire una road map seria con:
- informazioni delle ottiche: focale, apertura massima, uso di lenti fresnel o meno.
- almeno il trimestre di uscita delle lenti.
- una road map delle mirrorless in uscita, possibilmente con sensore stacked.
- una z30 entri level.

Messaggio modificato da Mircs il Dec 9 2021, 03:54 AM
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(DUTUR @ Dec 8 2021, 09:21 PM) *
Se voi foste il direttore commerciale di Nikon Corporation, quale strategie impostereste per i prossimi cinque anni?

Se Nikon ( ma anche altre case simili ) dovesse programmare la propria produzione seguendo tutte le richieste e lamentele che girano sui forum credo chiuderebbe baracca subito per avvenuto sfinimento, laugh.gif

e nelle prossime annate si vedrebbero magari girare canne da pesca gialle e nere. biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #5
Io credo che Nikon seguirà la modernita imposta dal mercato e si dedicherà alle ML, sembra che senza di esse non si potrà più fotografare seriamente.

Per quanto mi riguarda lancio il mio urlo di disperazione;

maledette scatolette di tonno non mi avrete mai e correrò contro il nemico con la reflex al collo laugh.gif
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 9 2021, 05:18 PM) *
maledette scatolette di tonno non mi avrete mai e correrò contro il nemico con la reflex al collo laugh.gif

E il nemico con il cavatappi ti farà la Z di Zorro sul serbatoio della moto. laugh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ Dec 9 2021, 05:41 PM) *
E il nemico con il cavatappi ti farà la Z di Zorro sul serbatoio della moto. laugh.gif

e no la moto non si tocca pena la morte messicano.gif
robermaga
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ Dec 9 2021, 05:41 PM) *
E il nemico con il cavatappi ti farà la Z di Zorro sul serbatoio della moto. laugh.gif

No Saro, non con il cavatappi, ma con l'apriscatole, visto che di tonno se non di sgombri si tratta.

Poi nel merito e in questo senso non bisogna mai prescindere dalla crisi globale che attanaglia il mondo foto (esclusi telefonini e proprio a causa di questi) io con molto dispiacere penso che D6, D850 e D500 saranno le ultime reflex prodotte ... magari con qualche inutile aggiornamento , visto che non penso si possano migliorare tali "mostri". Questo per fidelizzare ancora noi disperati fruitori di reflex. Mi dispiace non poco ... sognavo una D900 che permettesse a un povero pensionato cerotto.gif di aggiudicarsi con un prezzo pensionistico un usata D850, e invece ...
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(robermaga @ Dec 9 2021, 07:00 PM) *
Mi dispiace non poco ... sognavo una D900 che permettesse a un povero pensionato cerotto.gif di aggiudicarsi con un prezzo pensionistico un usata D850, e invece ...

In special modo se per le vintage dalla 800e alla 850 non credo troveresti grandi differenze, ci crederei di più su qualche ammiraglia di media età, D5? cool.gif
lupaccio58
Messaggio: #10
QUOTE(robermaga @ Dec 9 2021, 08:00 PM) *
...con molto dispiacere penso che D6, D850 e D500 saranno le ultime reflex prodotte ... magari con qualche inutile aggiornamento , visto che non penso si possano migliorare tali "mostri"

Ciao Robè, il discorso purtroppo è un altro: produrre una delle scatolette che mi sembra chiamano ML costa una frazione del costo di una reflex, e oltretutto sembra la vogliano tutti. Fossi in nikon io farei esattamente lo stesso, stop alle reflex e via alle scatolette come se non ci fosse un domani... rolleyes.gif
robermaga
Messaggio: #11
Caro Lupo fanno proprio e giustamente così se vogliono salvarsi. La caduta commerciale del mondo foto è una vera catastrofe se uno guarda i dati che si vedono in giro. La salvezza sta nella scatoletta facendo credere che si tratta di caviale e pagandola per questo laugh.gif .... molti ci cascano, pure amici, guarda Saro tongue.gif ! Teniamo duro, teniamo duro, ma sarà dura.
giumarty
Messaggio: #12
QUOTE(DUTUR @ Dec 8 2021, 10:21 PM) *
Secondo voi Nikon ha ancora interesse a sviluppare il mercato delle DSLR con nuovi modelli o punterà tutto sulla migrazione verso il sistema Z?
In particolar modo D6, D850 e D500 potrebbero essere gli ultimi treni?

Se voi foste il direttore commerciale di Nikon Corporation, quale strategie impostereste per i prossimi cinque anni?

Ciao DUTUR, (qui' a Cremona, quando si incontra e'l dutur, il dottore , medico condotto, qualcuno si toglie ancora il cappello smile.gif
No no , non cinque ma dieci anni. Visto i "suggerimenti e attese" che sono state espresse negli anni 2000-2025 dagli utilizzatori delle mie fotocamere,immetto sul mercato questa fotocamera rivoluzionaria.
Larghezza 130 mm, spessore 30mm, altezza 80 mm, peso complessivo 420 grammi.
Caratteristiche:
Obbiettivi, 3 , 10-24 ; 24-70 ; 70-200 tutti rigorosamente f/2.8 posti su una piastra girevole di 30 mm da posizionare davanti al sensore alla bisogna, ( per intenderci come usavano le prime telecamere negli anni cinquanta del secolo scorso)
Sensore (non ve lo diro' neanche sotto tortura)
Durata della batteria : non ha importanza, si ricarica con qualsiasi fonte luminosa quando la fotocamera e' fuori dai cassetti in cui la tenete.
Altre caratteristiche peculiari : segretate da Nikon.
Particolarita':
solo tre pulsanti, On -Off - imposta obiettivo - entra nei Menu da personalizzare seguendo le nostre direttive.
Tutte le altre impostazioni che si usavano specialmente nelle Reflex di alta gamma prodotte fino al 2025 , con impostazione vocale con risposta dalla fotocamera,cosi' quando ci sbagliamo impostazioni, la fotocamera ci dara' del "somaro principiante" messicano.gif
Ultimo e non meno importante, si puo' usarla anche per telefonare . tongue.gif
Scusami, ho scherzato. Ricordiamoci pero' che la tecnologia per nostra fortuna (o sfortuna, dipende da come uno e' libero di pensarla) ha sempre fatto passi in avanti.
L'importante e' che nessuno ci tolga la nostra creativita e liberta di pensiero smile.gif
Stammi bene, giumarty
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(robermaga @ Dec 12 2021, 12:14 AM) *
. La salvezza sta nella scatoletta facendo credere che si tratta di caviale e pagandola per questo laugh.gif .... molti ci cascano, pure amici, guarda Saro tongue.gif ! Teniamo duro, teniamo duro, ma sarà dura.

Immagine Allegata

E alza sto specchio e abbassa sto specchio, io te 'o taio sto specchio. biggrin.gif
lupaccio58
Messaggio: #14
QUOTE(robermaga @ Dec 12 2021, 01:14 AM) *
.... molti ci cascano, pure amici, guarda Saro tongue.gif ! Teniamo duro, teniamo duro, ma sarà dura.

Saro ormai lo abbiamo perduto... unsure.gif
ribaldo_51
Messaggio: #15
QUOTE(sarogriso @ Dec 9 2021, 09:35 AM) *
........ e nelle prossime annate si vedrebbero magari girare canne da pesca gialle e nere. biggrin.gif


se succedesse avvisate che prenoto subito
sarogriso
Messaggio: #16
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 12 2021, 08:52 PM) *
Saro ormai lo abbiamo perduto... unsure.gif

Però nell'epitaffio non mettetemi come traditore, di Z ne ho una mentre a specchio ribaltante ne ho quattro, più una a pellicola.
Mi affido alla clemenza. laugh.gif biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #17
QUOTE(sarogriso @ Dec 13 2021, 06:15 PM) *
Però nell'epitaffio non mettetemi come traditore, di Z ne ho una mentre a specchio ribaltante ne ho quattro, più una a pellicola.
Mi affido alla clemenza. laugh.gif biggrin.gif

Nessuna clemenza, da questo momento tutto quello che dici può essere usato contro di te
chi di Z ferisce di Z perisce e noi con le reflex ci nasconderemo sui monti pronti ad abbattere chiunque si avvicini, a colpi di specchio
ohmy.gif tongue.gif

Messaggio modificato da Mauro Villa il Dec 13 2021, 11:03 PM
sarogriso
Messaggio: #18
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 13 2021, 11:02 PM) *
chi di Z ferisce di Z perisce e noi con le reflex ci nasconderemo sui monti pronti ad abbattere chiunque si avvicini, a colpi di specchio
ohmy.gif tongue.gif

Al primo che si spacca ne avrete fino al 2029. biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #19
QUOTE(sarogriso @ Dec 13 2021, 11:53 PM) *
Al primo che si spacca ne avrete fino al 2029. biggrin.gif

...Il centenario del villaggio entra di corsa al bar e grida: "Da bere per tutti! Offro io!"
Il barista, stupito, gli chiede: "Cosa si festeggia?"
E il centenario: "Ho rotto uno specchio!"
Al che il barista osserva: "Ma sono 7 anni di guai!"
"Sette anni! SETTE ANNI!"

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(davidebaroni @ Dec 14 2021, 04:06 PM) *
...Il centenario del villaggio entra di corsa al bar e grida: "Da bere per tutti! Offro io!"
Il barista, stupito, gli chiede: "Cosa si festeggia?"
E il centenario: "Ho rotto uno specchio!"
Al che il barista osserva: "Ma sono 7 anni di guai!"
"Sette anni! SETTE ANNI!"

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Diglielo a questi tre/quattro NoZax che non sono centenari. laugh.gif biggrin.gif
lupaccio58
Messaggio: #21
Saro, vile traditore, ma ti sei fatto pure l'FTZ? tongue.gif
sarogriso
Messaggio: #22
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 14 2021, 08:42 PM) *
Saro, vile traditore, ma ti sei fatto pure l'FTZ? tongue.gif

Obbligatorio, di comperare ottiche Z manco parlarne e mi serve per montarci tutto il "vecchiume" che ho e che non hai visto in lista,
ora so che sei andato a guardare i pezzi registrati. laugh.gif
gtd
Messaggio: #23
QUOTE(sarogriso @ Dec 14 2021, 09:13 PM) *
Obbligatorio, di comperare ottiche Z manco parlarne e mi serve per montarci tutto il "vecchiume" che ho e che non hai visto in lista,
ora so che sei andato a guardare i pezzi registrati. laugh.gif

bravo Saro, diglielo che al posto dello specchio c'è l'ibis col quale tutti gli ai sono promossi a prestazioni da vr !
personalmente prima ho preso la Z, poi uno dei primi acquisti di lenti è stato un 500N catadiottrico che da giovane (parlo dei tempi da pellicola) era stato sempre un mio sogno, divenuto sempre più proibitivo con la mano sempre meno salda, eppure ora riesco ad usarlo e a godermelo.
Quello del 500N sì che è uno specchio che mi piace!
Verrà il momento che per i nostalgici degli specchi tireranno fuori dei nuovi "Nikkor Z reflex SE", special edition con qualche maquillage stile vintage. rolleyes.gif
se esce lo prenoto subito!

Messaggio modificato da gtd il Dec 14 2021, 09:40 PM
alcarbo
Messaggio: #24
Come Mauro Villa penso che le DSLR non saranno mai abbandonate.
(Ecco perché ho posto, in una altra discussione, forse l'inutile e sterile, dibattito su Z con o senza DSRL.

Ragazzi ? Ma solo l'ergonomia.
Personalmente (avendo mani piccole) non ho mai gradito le top D3 D4 D5 D6.
Ho sempre preferito D700 D500 D810 D850, senza motore.

Ergonomicamente (intendo nella sensazione di tenerle in mano) mi spiace ma non godo, di contro, le piccole Z

Non lascerò mai (anche se mai acquistassi una più moderna Z) almeno una storica DSLR.

SONO ASPETTI SOGGETTIVI
SOPRATTUTTO E' UNA QUESTIONE DI DIMENSIONE DI MANI AH AH

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 27 2021, 07:04 PM
alcarbo
Messaggio: #25
Concludendo (anche l'altra disccussione a parte) ci vogliono entrambe
Z

DSRL
E magari una compattina
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè le DSLR non permettono Nikoh 53 06-08-2004 13:42
Bianconero Con Le Dslr Gabriele Lopez 51 23-09-2009 12:31
Rumors Sulle Future Dslr Di Nikon nickwing 26 03-09-2004 10:48
Diaframma Obbiettivi E Dslr andrea01 7 26-03-2004 13:57
Monitor Dslr nicesmile@virgilio.it 0 23-01-2004 12:21
2 Pagine: V   1 2 >