FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cookies
Rispondi Nuova Discussione
gizeta55
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, non so a voi ma è due giorni che quando entro nel forum mi appare una striscia nera bella grande con "accetta cookies". Su consiglio dello staff ho già accettato e più volte ma questo riappare tutte le volte, è normale? Che p...e però. Mi sembra ovvio che, essendo già iscritto e da tempo, una volta accettato non ci sia più bisogno di continuare a vedere stè benedetta fascia nera che rompe parecchio, già lo schermo è piccolo....Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Eurofollia burocratica demenziale, temo che molti forum da giugno si vedranno costretti a disattivarsi per non incorrere in multe salatissime che vanno da un minimo di 6 mila/euro a 120 mila http://blog.tagliaerbe.com/2015/05/cookie-...#comment-591775
davidebaroni
Messaggio: #3
Oltre alla follia burocratico-demenziale, io ho GIA' abilitato i cookies dal browser da e verso questo sito. E allora perché diamine continua a chiedermi di accettarli?
blink.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il May 24 2015, 11:48 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Questa legge mi sa tanto di annuncio economico tipo:

AAA danaro cercasi disperatamente!

non potevano inventare una nuova tassa, hanno inventato una legge che gli permette di fare delle sanzioni... che le chiamino come gli pare, sempre tasse sono. Io quando vedo queste cose l'unica cosa che spero è che i responsabili possano incontrare presto gesù nell'alto dei cieli.

da 6 a 120 mila euro! ...ha ha ha, ridicolo, assolutamente ridicolo, fanno ridere anche i polli!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 24 2015, 04:52 PM
buzz
Staff
Messaggio: #5
se la scxritta ricompare potrebbe darsi che hai uno spyware che elimina i cookies alla chiusura del browser
gizeta55
Messaggio: #6
Quindi per non avere più sta scritta bisogna togliere spyware e antivirus? Non è meglio impostare il sito in modo che dopo aver accettato non appare più? Giovanni
davidebaroni
Messaggio: #7
Non credo, Buzz. Primo, perché i cookies sono ancora lì nella mia lista e posso vederli e leggerli tranquillamente, anche appena dopo aver riavviato il browser. E poi perché se cancello i cookies allora sì che mi ritrovo disconnesso a buona ragione, e questo NON accade... smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #8
non saprei cosa controllare. A me non succede mai. Io non ho nemmeno l'antivirus e nessuno spyware, e non navigo in incognito, e accetto tutti i plugin, i coockies, le pubblicità......
insomma sono apertissimo.
CVCPhoto
Messaggio: #9
Avete qualche impostazione sballata nel pc. E' ovvio che se alla chiusura del browser avete impostato la cancellazione della navigazione o se fate una pulitura con CCleaner l'avviso di accettazione dei cookies vi riapparirà.
davidebaroni
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ May 25 2015, 02:19 AM) *
Avete qualche impostazione sballata nel pc. E' ovvio che se alla chiusura del browser avete impostato la cancellazione della navigazione o se fate una pulitura con CCleaner l'avviso di accettazione dei cookies vi riapparirà.

Forse non hai letto smile.gif .
Niente cancellazione della navigazione. Niente CCleaner. Niente cancellazione dei cookies né svuotamento della cache. NON vedo alcuna ragione per questa cosa. E, fra l'altro, negli anni sono passato per TRE computer diversi, e questa cosa è rimasta sempre uguale... messicano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #11
negli anni?!
Ma la cosa dei cookies a me è comparsa ieri per la prima e unica volta
davidebaroni
Messaggio: #12
QUOTE(buzz @ May 25 2015, 12:05 PM) *
negli anni?!
Ma la cosa dei cookies a me è comparsa ieri per la prima e unica volta

Hai ragione, Buzz, chiedo scusa, mi sono espresso male. smile.gif
La cosa della disconnessione è rimasta uguale negli anni. E la cosa dei cookies continua pervicacemente ad apparirmi in basso nello schermo, qualsiasi cosa faccia con qualsiasi browser biggrin.gif .
_FeliX_
Messaggio: #13
Se il problema fosse dipeso dal sito lo avremmo tutti.

A me è comparso una volta, ho accettato e non è più riapparso, sia su questo forum che su altri. Tra pc e portatili, lavoro e casa, utilizzo 6 computer. Uso prevalentemente Firefox ma anche Explorer.

Avrete qualche "problema" che non sapete di avere hmmm.gif
davidebaroni
Messaggio: #14
QUOTE(Fel68 @ May 25 2015, 12:33 PM) *
Se il problema fosse dipeso dal sito lo avremmo tutti.

Mica detto. Dipende da qual è il problema. A volte è una questione di interfaccia e altre di qualcos'altro, magari di comunicazione fra una specifica rete e un nodo/sito/indirizzo/quelchel'è. E può benissimo essere il SW del sito, il quale DOVREBBE essere fatto in modo da permettere la fruizione QUALSIASI sia l'impostazione dell'utente... o almeno questo mi insegnarono in software house. Mi fa ricordare il problema che ebbi tempo fa con alcuni utenti di posta elettronica di Libero.it: ad alcuni, la posta che inviavo loro arrivava senza problemi. Ad altri, magari alla scrivania a fianco, non arrivava niente. E se si scambiavano i computer non cambiava nulla.
QUOTE(Fel68 @ May 25 2015, 12:33 PM) *
A me è comparso una volta, ho accettato e non è più riapparso, sia su questo forum che su altri. Tra pc e portatili, lavoro e casa, utilizzo 6 computer. Uso prevalentemente Firefox ma anche Explorer.

Io continuo ad accettare, cosa peraltro che non dovrebbe essere necessaria visto che l'accettazione dei cookies è GIA' impostata in tutti i miei browsers, e lui continua a comparire... su TUTTI i browsers. smile.gif
QUOTE(Fel68 @ May 25 2015, 12:33 PM) *
Avrete qualche "problema" che non sapete di avere hmmm.gif

O noi, o "loro", o qualcuno nel mezzo. Ma di certo c'è un problema che non viene gestito bene. D'altra parte, vero è che ormai queste cose sono diventate molto complesse e gestire tutte le possibili variabili non è uno scherzo wink.gif .

Messaggio modificato da davidebaroni il May 25 2015, 12:04 PM
Umbi54
Messaggio: #15
Ciao, capita anche a me da qualche giorno, sia con XP che con 8.1, browser Chrome e Explorer.
Clicco accetta e non mi da fastidio più di tanto.
Umberto
davidebaroni
Messaggio: #16
Ecco, ad esempio, oggi non mi appare più la richiesta di accettare i cookies. C'è voluto un po', ma alla fine... smile.gif
Magari il sistema era sordo messicano.gif .
gizeta55
Messaggio: #17
Forse ho capito, forse, io mi collego spesso con tutto in incognito e tutte le volte, anche se accetto, quando mi ricollego riappare, ho aperto già diverse volte direttamente con google accettato una volta poi non riappare più, può essere? Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il May 26 2015, 10:53 AM
davidebaroni
Messaggio: #18
QUOTE(gizeta55 @ May 26 2015, 11:53 AM) *
Forse ho capito, forse, io mi collego spesso con tutto in incognito e tutte le volte, anche se accetto, quando mi ricollego riappare, ho aperto già diverse volte direttamente con google accettato una volta poi non riappare più, può essere? Giovanni

Non so, ma non credo. Anche io sono sempre collegato "in incognito". Eppure OGGI non riappare... (sgrat, sgrat) smile.gif
_FeliX_
Messaggio: #19
Ragazzi mi è scappato un megasorriso... ma veramente voi pensate di riuscire a navigare in incognito??? messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Solo con la rete TOR è possibile.
gizeta55
Messaggio: #20
QUOTE(Fel68 @ May 26 2015, 03:02 PM) *
Ragazzi mi è scappato un megasorriso... ma veramente voi pensate di riuscire a navigare in incognito??? messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Solo con la rete TOR è possibile.

No, credo però che mi rimangono meno dati di navigazione sul PC da appesantirlo e cancellare, o no!!! Giovanni
davidebaroni
Messaggio: #21
QUOTE(Fel68 @ May 26 2015, 03:02 PM) *
Ragazzi mi è scappato un megasorriso... ma veramente voi pensate di riuscire a navigare in incognito??? messicano.gif
Solo con la rete TOR è possibile.

Se per "in incognito" intendi "burqato", ovvero "invisibile agli altri utenti", non c'è bisogno di TOR... smile.gif .

Messaggio modificato da davidebaroni il May 26 2015, 04:15 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma Quante Volte Devo Farlo, Il Login? E Accettare I Cookies? davidebaroni 26 30-03-2017 18:29
Cookies gizeta55 20 26-05-2015 17:14
Banner Pubblicità Cookies erosb 17 21-07-2015 21:11
Cookies vete 1 14-04-2009 08:14