FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fm2 Kaput :(
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo, quindi ho finito il secondo rullino e ho fatto 26 foto del terzo, però adesso non funziona più il caricatore e il pulsante di scatto (credo siano connessi se non erro) il caricatore gira a vuoto. ho provato un po' di cose, anche a togliere il rullino, ma il problema sussiste.
Magari si è solo incantato il meccanismo di scatto... booo
Avete qualche idea o suggerimento? Magari qualcosa di semplice da provare prima di mandarla in assistenza?
grazie mille a tutti
Antonio Canetti
Messaggio: #2
la butto la perché dovrei controllare quello che sto per scriverti, non è che hai spostato la levetta della doppia esposizione intenzionale.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 10 2015, 11:11 PM) *
la butto la perché dovrei controllare quello che sto per scriverti, non è che hai spostato la levetta della doppia esposizione intenzionale.

Antonio


Non dovrebbe credo, dato che nemmeno l'otturatore scatta, come quando non si carica il rullino
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(pazifico @ Jul 11 2015, 07:27 AM) *
Non dovrebbe credo, dato che nemmeno l'otturatore scatta, come quando non si carica il rullino


Hai scaricato il rullino agganciando la coda senza prima aver ricaricato almeno una volta (libretto...). Sulla prima trazione sei andato fuori fase. Un riparatore l'aggiusta in quattro e quattr'otto.

A presto telefono.gif


Elio
camillobis
Messaggio: #5
QUOTE(pazifico @ Jul 11 2015, 07:27 AM) *
Non dovrebbe credo, dato che nemmeno l'otturatore scatta, come quando non si carica il rullino


scusa ma avevo frainteso i sintomi.



Messaggio modificato da camillobis il Jul 11 2015, 11:20 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(pes084k1 @ Jul 11 2015, 12:06 PM) *
Hai scaricato il rullino agganciando la coda senza prima aver ricaricato almeno una volta (libretto...). Sulla prima trazione sei andato fuori fase. Un riparatore l'aggiusta in quattro e quattr'otto.

A presto telefono.gif
Elio


Grazie mille elio, gentilissimo come sempre.
Ma dici che questa cosa possa succedere dopo che ho scattato 26 foto di quel rullino? Prima andava molto bene.
Se fosse una cosa semplice mi conviene portarla da un riparatore quando ho tempo. Sarebbe ancora in garanzia, ma se è un mio errore dubito che me la passino e comunque dovrei spedirla in uk
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
alla fine era entrata un vitina di un obbiettivo che bloccava il caricatore -.-'
per fortuna era una stupidaggine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio