FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB NIKKOR AFS 24mm f/1.4 G
Rispondi Nuova Discussione
Danilo 73
NPS
Messaggio: #1
Visto che sono in possesso di uno dei primissimi esemplari di questa ottica, mi è sembrato giusto aprirne il club. Che dire...più la provo e più mi rendo conto di quanto nikon si sia spinta "avanti", la cosa che mi lascia sbalordito più di tutte e la nitidezza da primato, la maschera di constrasto è un optional. Sono certo sia la piu acuta lente della sua categoria. Inizio con una foto a 1.4 e spero al più presto di pubblicarne altre.
Buone foto a tutti Pollice.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Hinault @ May 1 2010, 09:55 PM) *
Mica male il vetraccio! Complimenti davvero. Il 28 ne ha fatti di km, eh???


Il 28 1,4 è qui con me...dire che ne sono soddisfatto è un eufemismo....
Favoloso , davvero.

QUOTE(maurizio angelin @ May 1 2010, 10:27 PM) *
Mi sembrano giudizi "affrettati". Quantomeno se basati solo sull'immagine precedente. Per i motivi sopra esposti.

Ciao

Maurizio


Si , sono impressioni assolutamente superficiali
Anche se non basate esclusivamente sulla foto precedente....


Ciao!


Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Penso che ottiche come queste debbano essere "spremute" per lo più a TA, per il cui valore dovrebbero essere ottimizzate, almeno in teoria, ed ai diaframmi appena successivi (f/2-2,8 al massimo). Le possibilità creative, in termini compositivi e di "struttura" dell'immagine, si giocano tutti sull'uso selettivo della ridotta pdc al minimo valore di diaframma. Io già lo faccio col vecchio, ma glorioso, AFD 28/2,8 e ne sono entusiasta.
Non voglio pensare all'eccitazione che mi darebbe un f/1,4... biggrin.gif

Posta in questo topic
turi33   CLUB NIKKOR AFS 24mm f/1.4 G   Apr 17 2010, 03:10 PM
Rino Terry   Soldi ben spesi, bellissima ottica. _ok_ Compli...   Apr 17 2010, 03:16 PM
vvtyise@tin.it   non ce l'ho, ma ci sto pensando...   Apr 17 2010, 03:33 PM
Nic837   che lente....appena ho 2000 euro che mi "avan...   Apr 17 2010, 04:05 PM
maurizioricceri   sicuramente una gran lente ma aspettiamo altre imm...   Apr 18 2010, 03:43 PM
FZFZ  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio