FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
109 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB Nikon Z9
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Pace
Messaggio: #76
@marmo che impostazioni usi per grossi volatili (falchi, poiana airone ecc ecc) in capanno con sfondo scuro uso Wide L,
@ Maury sarebbe interessante conoscere anche le tue di impostazioni, e di tutti i possessori naturalmente.

Vorrei parlare del menu i.
Nella z7ii vi erano U1, U2 e U3 dove avevo memorizzato tre diversi situazioni di scatto e nel contenpo tre diversi menu i con diverse schermate e funzioni a seconda dell'uso,
Nella Z9 trovo 4 Shoot.....ma hanno tutti e 4 le stesse funzioni - settate in maniera diversa - ma stesso menu i.
Nella speranza di essere stato chiaro mi chiedevo se io non riesco a vedere al di la del mio naso oppure esiste solo un modo per settate la schermata di menu i.
Grazie
marmo
Messaggio: #77
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 22 2022, 01:40 PM) *
Ottime Mario… ma non diamo sempre il merito alla macchina wink.gif

Grazie Alessandro, queste foto si son sempre fatte anche con reflex, la Z9 pero, facilita di molto il compito perché `rron sbaglia una messa a fuoco

@Paolo Pace anche io uso area Wilde L con volatili in volo come in questo caso

Messaggio modificato da marmo il Jan 22 2022, 04:38 PM
kappona
Messaggio: #78
QUOTE(marmo @ Jan 22 2022, 01:27 PM) *
Grazie Remigio, bisogna ammettere che la Z9 facilita il compito in maniera sensibile


Vero anche quello che dice Alessandro! Grande macchina e grande "manico"! Complimenti!
fabri_nikon86
Messaggio: #79
QUOTE(mullah @ Jan 22 2022, 10:39 AM) *
Ottimo, speriamo arrivino presto ricadute tecnologiche su modelli più economici come la ipotizzata Z8 o le prossime Z III


si come il FW per le ZII messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #80
QUOTE(marmo @ Jan 22 2022, 10:52 AM) *
niente per le Z6/7 II?

il riconoscimento dell'occhio della Z9 con i rapaci va a nozze, anche quando lo sfondo è confuso non perde un colpo:






Bellissime Mario, ottimi gli istanti al volo ripresi, a breve (Spero) anche le mie, AF splendido specie ad inseguimento
mi sto già innamorando Pollice.gif

se riesco dopo posto il video sull'AF
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #81
Ecco il video dell'AF, qui si può vedere come il riconoscimento Animali, prenda l'occhio di questa poiana,
anche se piccolo lo trova sempre, la prova l'ho fatta diverse volte anche in condizioni estreme (rami piante ecc.)
non ha mai fallito, al termine del video sentita anche un principio di raffica a 20fps
allargate il video appena aperto.

https://vimeo.com/manage/videos/669004916

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 22 2022, 10:58 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #82
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 22 2022, 08:44 PM) *
si come il FW per le ZII messicano.gif

Mo', mi sa che te lo devi scurda' messicano.gif
Ma intanto chettefrega, Fabri'.... non stai aspettando l'ammiraglia? cool.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2022, 10:56 PM) *
Ecco il video dell'AF, qui si può vedere come il riconoscimento Animali, prenda l'occhio di questa poiana,
anche se piccolo lo trova sempre, la prova l'ho fatta diverse volte anche in condizioni estreme (rami piante ecc.)
non ha mai fallito, al termine del video sentita anche un principio di raffica a 20fps
allargate il video appena aperto.

https://vimeo.com/manage/videos/669004916

Non devo guardare....se non altro per non farmi sopraffare dalla scimmia imperante laugh.gif

Sono contenta comunque incontri la tua e altrui soddisfazione..... anche perché visto il costo non potrebbe essere altrimenti biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #83
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2022, 08:20 AM) *
Non devo guardare....se non altro per non farmi sopraffare dalla scimmia imperante laugh.gif

Sono contenta comunque incontri la tua e altrui soddisfazione..... anche perché visto il costo non potrebbe essere altrimenti biggrin.gif


tongue.gif wink.gif grande Ros
marcorik
Messaggio: #84
Ma bisogna avere un account per vedere il video ???
riccardoasaro
Messaggio: #85
Maurizio Rossi Inviato il Ieri, 10:56 PM
Ecco il video dell'AF, qui si può vedere come il riconoscimento Animali, prenda l'occhio di questa poiana,
anche se piccolo lo trova sempre, la prova l'ho fatta diverse volte anche in condizioni estreme (rami piante ecc.)
non ha mai fallito, al termine del video sentita anche un principio di raffica a 20fps
allargate il video appena aperto.

https://vimeo.com/manage/videos/669004916

Lo hai fulminato..
biggrin.gif

Messaggio modificato da riccardoasaro il Jan 23 2022, 11:43 AM
fabri_nikon86
Messaggio: #86
QUOTE
Ma intanto chettefrega, Fabri'.... non stai aspettando l'ammiraglia?


Si si per carità, ma visto che la Z non si sa tra quanti mesi arriverà, un FW nuovo sulla ZII farebbe sempre comodo messicano.gif .
Visto anche che ieri l'avrei lanciata giù dalla scarpata mad.gif

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Jan 23 2022, 12:00 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #87
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 23 2022, 11:59 AM) *
Si si per carità, ma visto che la Z non si sa tra quanti mesi arriverà, un FW nuovo sulla ZII farebbe sempre comodo messicano.gif .
Visto anche che ieri l'avrei lanciata giù dalla scarpata mad.gif

Fabri hanno rilasciato quello della 7 perfezionando un po l'AF, quello della 6 non è uscito perchè per me lo vogliono fare ancora meglio
proprio per chi fa Avifauna con i vari riconoscimenti vari,
vediamo se il mio pensiero si avvera... attendiamo ancora un po....

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #88
QUOTE(marcorik @ Jan 23 2022, 09:31 AM) *
Ma bisogna avere un account per vedere il video ???

Se qualcuno non mette almeno 1 like non è visibile se non sei registrato,
lascio anche il video diretto che sopporta questa piattaforma

https://youtu.be/XJEidK6qI20

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 23 2022, 01:39 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #89
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 23 2022, 11:59 AM) *
Si si per carità, ma visto che la Z non si sa tra quanti mesi arriverà, un FW nuovo sulla ZII farebbe sempre comodo messicano.gif .
Visto anche che ieri l'avrei lanciata giù dalla scarpata mad.gif

Anche a chi ha la Z 7semplice gradirebbe qualche aggiornamento smile.gif
marcorik
Messaggio: #90
Grazie Maurizio.
plxmas
Messaggio: #91
Buongiorno z9isti.
Aggiornamento per voi, 1.11.
    Fixed an issue that prevented the camera focusing on detected subjects during video recording with all the following chosen in the VIDEO RECORDING MENU:
      Image area > Choose image area: DX
      AF-area mode: Any of Wide-area AF (S), Wide-area AF (L), Subject-tracking AF, and Auto-area AF
      AF subject detection options > Subject detection: Any option other than Subject detection off
      Fixed typos in the names of some items in Group a (Focus) of the CUSTOM SETTINGS MENU in some languages.
    Added support for NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S lenses (from “C” firmware version 1.10).


Messaggio modificato da plxmas il Jan 26 2022, 09:49 AM
plxmas
Messaggio: #92
link all'aggiornamento in italiano

È stato risolto un problema che impediva alla fotocamera di mettere a fuoco i soggetti rilevati durante la registrazione video con tutte le seguenti opzioni scelte nel MENU DI REG. VIDEO:

- Area immagine > Scegli area immagine: DX
- Modo area AF: uno qualunque tra AF area estesa (piccola), AF area estesa (grande), AF a inseguim. soggetto e Area AF auto
- Opzioni rilevamento soggetto AF > Rilevamento del soggetto: qualsiasi opzione diversa da Senza rilevamento del soggetto

• Sono stati corretti gli errori di battitura nei nomi di alcune voci del Gruppo a (Messa a fuoco) del MENU PERSONALIZZAZIONI in alcune lingue.
• È stato aggiunto il supporto per obiettivi NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S (dalla versione firmware "C" 1.10).
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #93
Fatto, attendo di riprovarla con il nuovo aggio Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #94
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 23 2022, 11:59 AM) *
Si si per carità, ma visto che la Z non si sa tra quanti mesi arriverà, un FW nuovo sulla ZII farebbe sempre comodo messicano.gif .
Visto anche che ieri l'avrei lanciata giù dalla scarpata mad.gif

Aspe'....mi metto sotto la scarpata....
Mi raccomando, completa di obiettivo e zaino per proteggerli.... laugh.gif
plxmas
Messaggio: #95
QUOTE(enzo.vera @ Jan 26 2022, 12:09 PM) *
Aspe'....mi metto sotto la scarpata....
Mi raccomando, completa di obiettivo e zaino per proteggerli.... laugh.gif

siamo in due... grazie.gif

QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 23 2022, 11:59 AM) *
Si si per carità, ma visto che la Z non si sa tra quanti mesi arriverà, un FW nuovo sulla ZII farebbe sempre comodo messicano.gif .
Visto anche che ieri l'avrei lanciata giù dalla scarpata mad.gif

annunciato da quelli che fanno rumore a novembre, poi sparito dai loro radar.
chissà se mai ci degneranno di qualche briciola.
fabri_nikon86
Messaggio: #96
QUOTE(enzo.vera @ Jan 26 2022, 12:09 PM) *
Aspe'....mi metto sotto la scarpata....
Mi raccomando, completa di obiettivo e zaino per proteggerli.... laugh.gif


no quelli li tengo Enzo messicano.gif

QUOTE(plxmas @ Jan 26 2022, 12:14 PM) *
siamo in due... grazie.gif
annunciato da quelli che fanno rumore a novembre, poi sparito dai loro radar.
chissà se mai ci degneranno di qualche briciola.


se non ricordo male era addirittura settembre laugh.gif .. In ogni caso ci sarà da aspettare ancora molto, a mio avviso
marmo
Messaggio: #97
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 26 2022, 02:47 PM) *
se non ricordo male era addirittura settembre laugh.gif .. In ogni caso ci sarà da aspettare ancora molto, a mio avviso

Confermo che se ne parlava per settembre, lo aspetto anch'io; però vedendo che è uscito un piccolo aggiornamento solo per la Z7II e non per la Z6II sai mai che arrivi la sorpresa? In fin dei conti hanno la stessa capacità di calcolo ma file di dimensioni diverse per cui la piccola potrebbe essere avvantaggiata lato af, ne parlavo l'altro giorno con Maurizio ed entrambi lo speriamo.

Messaggio modificato da marmo il Jan 26 2022, 03:01 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #98
Aggiornata la discussione in evidenza sugli aggiornamenti firmware.

Nel frattempo acconto versato smile.gif
marmo
Messaggio: #99
poiana in virata

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #100
Bellissima virata Mario, complimenti per averla fermata bene, questa ML promette veramente bene,
ma anche il 70/200mm con il 2x si difende Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
109 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »