FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
X-e1 Vale La Spesa?
Ho un occasione
Rispondi Nuova Discussione
MarcoD5
Messaggio: #26
QUOTE(buzz @ Jan 11 2014, 10:58 AM) *
Nel grande sta il piccolo e non viceversa.
Se hai una D800 quali sono i motivi per non usarla?
Imgombro? peso? Avrebbe senso se vai in posti davvero impervi e non vuoi rischiare 3000 euro di attrezzatura e ne rischi solo 100 con una compattina, ma avendo una buona macchina perché comprarne unìaltra?
Non capisco quali funzionalità superiori possa avere una macchinetta più lenta, meno gamma dinamica, sensore più piccolo e più sensibile al rumore digitale.
io userei sempre la 800 alla massima risoluzione, Poi a levare siamo sempre in tempo, ad aggiungere mai.


Pollice.gif Non ti servirebbe a niente quella compatta, se vai in posti rari meglio usare il massimo dell'attrezzatura mentre se sei a rischio di furto del cell è più che sufficiente, ricordati che al cimitero non ti porti nulla meglio sfruttare al massimo quello che hai consumarlo viverlo non lasciarlo sul comodino.
hroby7
Messaggio: #27
QUOTE(franlazz79 @ Jan 11 2014, 09:23 AM) *
in certe occasioni l'ho trovata più funzionale ed opportuna della D800



QUOTE(marcomc76 @ Jan 13 2014, 10:25 AM) *
Non ti servirebbe a niente quella compatta


blink.gif


Lanciamo la monetina ? unsure.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(marcomc76 @ Jan 13 2014, 10:25 AM) *
Pollice.gif Non ti servirebbe a niente quella compatta, ...


Muhahahahaa, presumo che tu non l'abbia mai nemmeno vista, non dico provata.
hroby7
Messaggio: #29
Ma poi non ho capito bene neanche la storia del telefonino, ma questo è sicuramente un mio limite

Marcus, tu l'hai capita ? biggrin.gif

Roberto
buzz
Staff
Messaggio: #30
c'è solo un errore di battitura, tra l'altro facilmente comprensibile.
Se hai paura del furto, usa il cellulare, se vuoi invece la qualità per foto irripetibili usa la 800.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 12:12 PM) *
Ma poi non ho capito bene neanche la storia del telefonino, ma questo è sicuramente un mio limite

Marcus, tu l'hai capita ? biggrin.gif

Roberto


Bhe il telefonino è avanti, in fondo è arrivato alla qualità di una reflex:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=340857

Con i 41 megapixel del Nokia 1020 si possono stampare poster ben più grandi di una D800, grazie a 5 Mpixel in più.

Inoltre si può pure telefonare mentre si fotografa e condividere in tempo reale sui forum o feisbuc, tanto vista la qualità/risoluzione francobollo di molti scatti postati in questi contesti, un telefonino basta ed avanza.

Avere una D4 o una D800/D800e serve solo per atteggiarsi, poi le foto vere si fanno col telefonino, io e te siamo fuori moda si sa. laugh.gif


QUOTE(buzz @ Jan 13 2014, 01:35 PM) *
c'è solo un errore di battitura, tra l'altro facilmente comprensibile.
Se hai paura del furto, usa il cellulare, se vuoi invece la qualità per foto irripetibili usa la 800.


Ah ok scusa non avevo visto il tuo reply
hroby7
Messaggio: #32
QUOTE(buzz @ Jan 13 2014, 01:35 PM) *
c'è solo un errore di battitura, tra l'altro facilmente comprensibile.
Se hai paura del furto, usa il cellulare, se vuoi invece la qualità per foto irripetibili usa la 800.


Si, ma non capisco cosa c'entri il rischio di furto in questa discussione

Marco si porta il cell se esiste questa eventualità. Bene.....e quindi ? biggrin.gif

Roberto
buzz
Staff
Messaggio: #33
quindi non avendo con se la macchina non glie la possono rubare, né rischia di perderla, dimenticarla o romperla
Gian Carlo F
Messaggio: #34
a son di leggevi su queste benedette ML a me viene il mal di pancia!!!
Mi sembra di essere quel tipo di una nota pubblicità, che ha un cinghiale sullo stomaco, solo che io ho 2 o 3 scimmioni che ci danzano!!!

e prima la Sony a7 / A7r (senza parlare delle NEX...) e poi Fuji XE1 / XE2 / XPRO1 ..... miiiii nch...ia!! messicano.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 13 2014, 07:15 PM
franlazz79
Messaggio: #35
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 13 2014, 07:13 PM) *
a son di leggevi su queste benedette ML a me viene il mal di pancia!!!
Mi sembra di essere quel tipo di una nota pubblicità, che ha un cinghiale sullo stomaco, solo che io ho 2 o 3 scimmioni che ci danzano!!!

e prima la Sony a7 / A7r (senza parlare delle NEX...) e poi Fuji XE1 / XE2 / XPRO1 ..... miiiii nch...ia!! messicano.gif


Credo che la maggioranza delle ML nella fase in cui le Reflex manterranno il predominio nelle prestazioni top sarà APS-C e Micro 4/3 perché sono i sensori che in rapporto alle ottiche ed ai corpi macchina permettono i maggiori vantaggi. Le Sony precorrono invece il momento in cui anche Nikon e Canon inizieranno ad offrire prodotti o ML FX o comunque con tecnologie diverse dall'attuale sistema reflex; quando o Canon o Nikon faranno ciò ne vedremo delle belle! Il FF Non è per la portabilità assoluta è finalizzato a sfidare e rimpiazzare le reflex FF....

Messaggio modificato da franlazz79 il Jan 13 2014, 07:35 PM
hroby7
Messaggio: #36
QUOTE(franlazz79 @ Jan 13 2014, 07:32 PM) *
Credo che la maggioranza delle ML nella fase in cui le Reflex manterranno il predominio nelle prestazioni top sarà APS-C e Micro 4/3 perché...


...costano meno

Mi sono permesso di offrirti un mio punto di vista alternativo biggrin.gif

Ah...quasi dimenticavo. Le prestazioni top sono fondamentalmente........una

Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Jan 13 2014, 07:44 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #37
QUOTE(franlazz79 @ Jan 13 2014, 07:32 PM) *
Credo che la maggioranza delle ML nella fase in cui le Reflex manterranno il predominio nelle prestazioni top sarà APS-C e Micro 4/3 perché sono i sensori che in rapporto alle ottiche ed ai corpi macchina permettono i maggiori vantaggi. Le Sony precorrono invece il momento in cui anche Nikon e Canon inizieranno ad offrire prodotti o ML FX o comunque con tecnologie diverse dall'attuale sistema reflex; quando o Canon o Nikon faranno ciò ne vedremo delle belle! Il FF Non è per la portabilità assoluta è finalizzato a sfidare e rimpiazzare le reflex FF....


speriamo che si decidano a partire pure loro al più presto!! rolleyes.gif
hroby7
Messaggio: #38
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 13 2014, 07:46 PM) *
speriamo che si decidano a partire pure loro al più presto!! rolleyes.gif


Ho in mano di quei rumors.......ma di quei rumors.......talmente rumors che..... rolleyes.gif

Roberto
hendrix.s
Messaggio: #39
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 13 2014, 07:46 PM) *
speriamo che si decidano a partire pure loro al più presto!! rolleyes.gif


Ma in teoria loro credono di essere partiti, ma stanno ancora fermi con le ganasce!
_FeliX_
Messaggio: #40
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 07:57 PM) *
Ho in mano di quei rumors.......ma di quei rumors.......talmente rumors che..... rolleyes.gif

Roberto



Guarda ti conviene parlare o la mia furia si scatenerà su di te!! Mi sto per Fujicizzare, se poco dopo mi esce un ML Nikon scateno l'inferno!!! Fulmine.gif mad.gif
hroby7
Messaggio: #41
QUOTE(Fel68 @ Jan 13 2014, 08:15 PM) *
Guarda ti conviene parlare o la mia fria si scatenerà su di te!!


Ma no che scherzavo, volevo solo far tremare i polsi a GianCarlo messicano.gif


Fujicizzati pure in tutta tranquillità laugh.gif

Roberto
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #42
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 13 2014, 11:54 AM) *
Muhahahahaa, presumo che tu non l'abbia mai nemmeno vista, non dico provata.

Scherzi, non essendo Nikon manco farà foto... XD
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(lorenzomulas(exdaisuke_jigen) @ Jan 13 2014, 08:40 PM) *
Scherzi, non essendo Nikon manco farà foto... XD


Ovvio la mia è come una geisha, fa massaggi da paura, è per quello che l'ho affiancata alla D800e, quest'ultima faceva solo video e foto sigh.
hroby7
Messaggio: #44
QUOTE(lorenzomulas(exdaisuke_jigen) @ Jan 13 2014, 08:40 PM) *
Scherzi, non essendo Nikon manco farà foto... XD


messicano.gif

Roberto
Gian Carlo F
Messaggio: #45
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 07:57 PM) *
Ho in mano di quei rumors.......ma di quei rumors.......talmente rumors che..... rolleyes.gif

Roberto



QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 08:20 PM) *
Ma no che scherzavo, volevo solo far tremare i polsi a GianCarlo messicano.gif
Fujicizzati pure in tutta tranquillità laugh.gif

Roberto


ahhhhh ..... te ne approfitti ehh??!! messicano.gif messicano.gif

Una domanda... la Fuji XM1 come si inserisce nel gruppo?
Con tutte queste sigle non ci capisco molto....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 13 2014, 09:31 PM) *
Una domanda... la Fuji XM1 come si inserisce nel gruppo?
Con tutte queste sigle non ci capisco molto....


In ordine di costo:

X-PRO1 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, mirino galileiano ibrido
XE1-XE2 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, mirino EVF sony
XM1 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, solo LCD e niente mirino
XA1 come XM1 ma con sensore tradizionale, con bayern e filtro AA, la resa comunque non è distantissima dall'Xtrans, ed è derivato da quello dell'X100.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jan 13 2014, 09:43 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #47
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 13 2014, 09:41 PM) *
In ordine di costo:

X-PRO1 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, mirino galileiano ibrido
XE1-XE2 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, mirino EVF sony
XM1 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, solo LCD e niente mirino
XA1 come XM1 ma con sensore tradizionale, con bayern e filtro AA, la resa comunque non è distantissima dall'Xtrans, ed è derivato da quello dell'X100.


capito, per cui se si volessero usare ottiche con maf manuale meglio avere almeno una XE1 o XE2, giusto?

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 13 2014, 10:00 PM
franlazz79
Messaggio: #48
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 13 2014, 09:41 PM) *
In ordine di costo:

X-PRO1 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, mirino galileiano ibrido
XE1-XE2 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, mirino EVF sony
XM1 sensore X-trans senza filtro AA e senza bayern ma con sistema RGB proprietario, solo LCD e niente mirino
XA1 come XM1 ma con sensore tradizionale, con bayern e filtro AA, la resa comunque non è distantissima dall'Xtrans, ed è derivato da quello dell'X100.


una domanda visto che sei un veterano: un amico (che sto tentando di sacrificare alla scimmia) mi ha chiesto, come si fa a vedere gli scatti di una fuji serie X? Visto che forse va a vederne una.... Ho fatto delle prove con la mia ma non ci riesco (soliti Opanda e PhotoME).
Grazie mille in anticipo!

Messaggio modificato da franlazz79 il Jan 13 2014, 10:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(franlazz79 @ Jan 13 2014, 10:56 PM) *
una domanda visto che sei un veterano: un amico (che sto tentando di sacrificare alla scimmia) mi ha chiesto, come si fa a vedere gli scatti di una fuji serie X? Visto che forse va a vederne una.... Ho fatto delle prove con la mia ma non ci riesco (soliti Opanda e PhotoME).
Grazie mille in anticipo!


non ho capito..
vuol vedere il numero degli scatti inteso come contatori?



Messaggio modificato da francopelle il Jan 13 2014, 11:37 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 13 2014, 09:59 PM) *
capito, per cui se si volessero usare ottiche con maf manuale meglio avere almeno una XE1 o XE2, giusto?


La Xe1 ha il focus peaking e l'ingrandimento istantaneo 3x o 10x nella zona di MaF scelta tra le 49 disponibili 7x7, la X2e ha pure lo split image ovvero l'immagine spezzata virtuale, per le ottiche manual focus è forse la più completa.

QUOTE(franlazz79 @ Jan 13 2014, 10:56 PM) *
una domanda visto che sei un veterano: un amico (che sto tentando di sacrificare alla scimmia) mi ha chiesto, come si fa a vedere gli scatti di una fuji serie X? Visto che forse va a vederne una.... Ho fatto delle prove con la mia ma non ci riesco (soliti Opanda e PhotoME).
Grazie mille in anticipo!


Non è possibile purtroppo, i jpg fuji con opanda non restituiscono i contatori del total shuter release come in Nikon, e non sono a conoscenza di sistemi validi per stimare gli scatti, restano i classici sistemi di valutare la "lucidatura" delle plastiche e ghiere per capire se è molto o poco usata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Spesa Pazza Luxotto 22 28-10-2009 19:46
Faccio La Spesa Chris72 22 27-06-2006 15:05
Spesa Per Pulire La D70 maxvolp 11 13-09-2005 13:42
Anche L'esercito Fà La Spesa... luigi67 7 20-06-2006 13:18
Spesa Massima 500€ Circa ivand70 2 05-11-2004 10:50
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »