FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cf Per D800
Compatibilità su prodotti alternativi a Lexar e Sandisk
Rispondi Nuova Discussione
franlazz79
Messaggio: #1
Qualcuno ha trovato prodotti non Lexar e Sandisk, con prezzi umani e compatibili con D800? Visto che ho ordinato la fotocamera per sostituire la D600 mi sto ponendo il problema.
Aquilonista
Messaggio: #2
Non capisco,
hai comprato una D600 a prezzi da prima uscita, poi passi ad una D800, e vuoi risparimiare sulla scheda?
franlazz79
Messaggio: #3
QUOTE(Aquilonista @ Jan 19 2013, 07:55 PM) *
Non capisco,
hai comprato una D600 a prezzi da prima uscita, poi passi ad una D800, e vuoi risparimiare sulla scheda?


la D600 l'ho resa senza perderci un centesimo (problema detriti sul sensore). Per me la D800 è stata un ulteriore esborso non previsto ma non me la sono sentito di tornare ad APS-C. Non voglio pagare le schede un prezzo stracciato ma neanche 200 euro soprattutto visto che la memoria sotto il guscio è in comune tra molti marchi e non voglio buttare soldi per niente, tutto li....Ho letto in giro che trascend è quasi sempre compatibile.
Aquilonista
Messaggio: #4
Non per intromettermi ma, prendere una FF da 36MP è esigente sia dal punto di vista hardware che software.
Non aveva più senso prendere una D700, o tentare un'altra D600 ( che comunque non è proprio leggera come files )?
franlazz79
Messaggio: #5
QUOTE(Aquilonista @ Jan 19 2013, 08:11 PM) *
Non per intromettermi ma, prendere una FF da 36MP è esigente sia dal punto di vista hardware che software.
Non aveva più senso prendere una D700, o tentare un'altra D600 ( che comunque non è proprio leggera come files )?


a dire il vero il pc non mi manca, ho un Core I7 da overclock (con dissipatore a doc') che tiene i 4,2 ghz in daily use, SSD da oltre 500MBs come disco principale, e 4 terabyte di HD per lo stoccaggio interno in RAID 0 e 1 per il trasporto dati ed il Backup, 8 gigabyte di ram (abbastanza performante anche se non eccelsa) scheda video da 2 GB di ram dedicata su accelerata con GPU ATI/AMD 6970 (penultima generazione). La D700 l'ho valutata, ma costa troppo l'usato per essere usato.....e poi con il buono presso il negozio sull'usato meno di 1400 (si tengono una fetta alta per la garanzia che aggiungono più guadagno) non mi facevano per cui era assurdo...
Aquilonista
Messaggio: #6
Allora continuo a non capirte perchè ri rischiare un anello debole nella catena con una CF che rischia di essere poco affidabile o lenta.

Chiedo perchè, pochi giorni fà, ho avuto una discussione simile con un ragazzo che aveva appena comprato una 5DmkIII e utilizzava un paio di schede assurdamente lente.
Ovvio che è inutile andare oltre certi limiti ( la macchina più di tanto veloce non scrive comunque, mi sembra che la mia D700 arriva a 25mB/s ), ma è ridicolo mettere le gomme di un pandino ad una ferrari...
IMHO
franlazz79
Messaggio: #7
QUOTE(Aquilonista @ Jan 20 2013, 01:25 PM) *
Allora continuo a non capirte perchè ri rischiare un anello debole nella catena con una CF che rischia di essere poco affidabile o lenta.

Chiedo perchè, pochi giorni fà, ho avuto una discussione simile con un ragazzo che aveva appena comprato una 5DmkIII e utilizzava un paio di schede assurdamente lente.
Ovvio che è inutile andare oltre certi limiti ( la macchina più di tanto veloce non scrive comunque, mi sembra che la mia D700 arriva a 25mB/s ), ma è ridicolo mettere le gomme di un pandino ad una ferrari...
IMHO

In alcuni ambiti non sempre i marchi blasonati sono i migliori, soprattutto nel settore memorie. Ad esempio per pc le più conosciute sono Kingston e Corsair, ma rispetto ad altri marchi più di nicchia non sempre sono superiori a parità di prezzo o anche con differenza a ribasso. Credo che anche per le CF sia lo stesso pagare solo il marchio non sempre è una politica saggia, se sul forum c'è qualcuno che come per le ram è informato sulla provenienza dei componenti delle CF magari ottengo una buona dritta.
ottopk
Messaggio: #8
QUOTE(franlazz79 @ Jan 19 2013, 07:49 PM) *
Qualcuno ha trovato prodotti non Lexar e Sandisk, con prezzi umani e compatibili con D800? Visto che ho ordinato la fotocamera per sostituire la D600 mi sto ponendo il problema.

io uso transcend e ne ho prese 4 ad altri amici e ci troviamo tutti alla grande.
ho la 400X 32gb su d700 è va benissimo, però non so dirti la resa di una Cf per d800
federico777
Messaggio: #9
Se vuoi risparmiare usa le SD, ma sempre di marca e prestazioni buone...

F.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio