FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D600 Prova Con Nikon 28-300 Vr
Rispondi Nuova Discussione
franlazz79
Messaggio: #1
Oggi, con l'idea di fare un test in configurazione gita, sono andato dai miei rivenditori di materiale fotografico con il mio 28-300 ed ho fatto acluni scatti con la D600 e suddetta ottica. Ebbene ho avuto la netta sensazione che il 28-300 vada meglio del 24-85 sia nella precisione dell'AF che nella velocità, inoltre pur non avendo portato a casa gli scatti da monitor quelli del tutto fare sembravano più nitidi.....
Paolo Gx
Messaggio: #2
Il 28-300 e' un'ottica sorprendente, ma anche il 24-85 (immagino il nuovo VR) non scherza.

Se le prove le hai fatte a 85mm non mi stupirei che fossero migliori i risultati del 28-300 (che lavora nella sua focale migliore) rispetto a quelli del 24-85 (che sta al limite superiore).

Considera comunque che dal monitor della macchina quella che percepisci come nitidezza, in effetti potrebbe essere solo contrasto.
monteoro
Messaggio: #3
non mi fiderei molto delle valutazioni fatte sul display; già mi fido poco di quelle fatte a monitor messicano.gif

Franco
daniele.titone
Messaggio: #4
QUOTE(franlazz79 @ Oct 1 2012, 09:22 PM) *
Oggi, con l'idea di fare un test in configurazione gita, sono andato dai miei rivenditori di materiale fotografico con il mio 28-300 ed ho fatto acluni scatti con la D600 e suddetta ottica. Ebbene ho avuto la netta sensazione che il 28-300 vada meglio del 24-85 sia nella precisione dell'AF che nella velocità, inoltre pur non avendo portato a casa gli scatti da monitor quelli del tutto fare sembravano più nitidi.....


La tua sensazione e azzeccatissima io sto usando il 28/300 sulla D800 con risultati migliori rispetto anche al 24/120 ed avere un'escursione focale cosi ampia fa molto comodo sulle uscite come tutto fare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio