FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
29 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor Af-s 500mm f5.6e Pf Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #51
se non c'è da picchiarsi per usarla e ci sarà anche FT-Z la proverò con il 70/200 e altre ottiche che avrò dietro,
il 300mm f2.8 non lo porto tongue.gif
Falcon58
Messaggio: #52
Da quello che dice il tipo che l'ha usato, non sembra affatto male.....
https://www.dpreview.com/articles/388997767...pf-in-kamchatka
abyss
Messaggio: #53
QUOTE(Falcon58 @ Sep 11 2018, 08:44 PM) *
Da quello che dice il tipo che l'ha usato, non sembra affatto male.....
https://www.dpreview.com/articles/388997767...pf-in-kamchatka


Si, l'avevo vista e mi sembra un articolo che fornisce utili indicazioni.
Comunque, nel confronto fatto da Roie Galitz, tra il nuovo PF ed il "vecchio" f/4 biggrin.gif , secondo me si vede che il fratellone vecchio, a parte lo stop di differenza, va comunque un po' meglio (ma mi pare normale che sia così…).
Sempre più interessante questo nuovo PF, la scimmia ormai -per me- sarà difficile da allontanare!
Pino

Messaggio modificato da abyss il Sep 11 2018, 08:44 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #54
QUOTE(abyss @ Sep 11 2018, 09:43 PM) *
Si, l'avevo vista e mi sembra un articolo che fornisce utili indicazioni.
Comunque, nel confronto fatto da Roie Galitz, tra il nuovo PF ed il "vecchio" f/4 biggrin.gif , secondo me si vede che il fratellone vecchio, a parte lo stop di differenza, va comunque un po' meglio (ma mi pare normale che sia così…).
Sempre più interessante questo nuovo PF, la scimmia ormai -per me- sarà difficile da allontanare!
Pino


Concordo sul fatto che sia normalissimo. Se no altro x il fatto che, il fratellone costa un pochino di più.... smile.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #55
Mmmmmm....ho l'acquolina in bocca ahah...dalla recensione in link non sembra per nulla malvagio...l'unico "neo" sarebbe lo stop di differenza utile in determinate condizioni di luce...a me interessa anche il bokeh che non sembra per nulla male... Vedremo vedremo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #56
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 12 2018, 08:20 AM) *
Mmmmmm....ho l'acquolina in bocca ahah...dalla recensione in link non sembra per nulla malvagio...l'unico "neo" sarebbe lo stop di differenza utile in determinate condizioni di luce...a me interessa anche il bokeh che non sembra per nulla male... Vedremo vedremo


Pollice.gif Vero Fabri, da provare appena possibile!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #57
Raga vedrò di farmelo mandare appena è possibile, organizziamo un'uscita e lo proviamo Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #58
Cmq prezzo nital 3950 ph34r.gif taccccci sua...Un pò altino. L'unico problema sarebbe per foto in capanno..bisognerebbe girare con due corpi. Io dovrei dare dentro il sigma sport ma.....boooo

IPB Immagine

Ho visto gli MTF e sono davvero ottimi (anche se lasciano il tempo che trovano)...ai livelli del fratellone f4

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Sep 15 2018, 07:08 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2018, 06:39 PM) *
Raga vedrò di farmelo mandare appena è possibile, organizziamo un'uscita e lo proviamo Pollice.gif


Pollice.gif wink.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #60
https://www.youtube.com/watch?v=L6O2gR2j9o8
Un ottima recensione!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #61
Pollice.gif
umbertomonno
Messaggio: #62
A Roma € 3.750,00 Nital disponibile. guru.gif
1berto
abyss
Messaggio: #63
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 19 2018, 09:04 PM) *


Molto interessante, si è soffermato sugli aspetti più importanti.
Ha specificato che ha potuto provarlo per pochissimo tempo, comunque il quadro che ha costruito è molto ben centrato.
Beh, che dire, la convinzione che si tratti di un'ottima lente cresce sempre più, così come la mia intenzione di farla entrare a far parte della mia attrezzatura ;-)
Pino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
QUOTE(umbertomonno @ Sep 22 2018, 12:52 PM) *
A Roma € 3.750,00 Nital disponibile. guru.gif
1berto

Grazie per la info Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #65
QUOTE(umbertomonno @ Sep 22 2018, 12:52 PM) *
A Roma € 3.750,00 Nital disponibile. guru.gif
1berto


Boh allora visto che il ponte dei morti scendo a roma lo prendo li ahah. Mi porto dietro il sigma per darlo in permuta ahaha

Roma dove?
umbertomonno
Messaggio: #66
dove abbonda la Sapienza biggrin.gif
1berto
galaghorn
Messaggio: #67
... posso chiedere dove a Roma? Grazie mille!

Messaggio modificato da galaghorn il Sep 24 2018, 02:46 PM
Mauro Villa
Messaggio: #68
QUOTE(umbertomonno @ Sep 23 2018, 07:32 PM) *
dove abbonda la Sapienza biggrin.gif
1berto



QUOTE(galaghorn @ Sep 24 2018, 03:46 PM) *
... posso chiedere dove a Roma? Grazie mille!


Dalle indicazioni di Umberto devo dedurre che la Sapienza sia la famosa università quindi a naso mi viene Ottica U.....taria ma potrei sbagliare essendo io di Torino.
ohmy.gif

Messaggio modificato da Mauro Villa il Sep 24 2018, 03:24 PM
umbertomonno
Messaggio: #69
Ragionamento perfetto Mauro tongue.gif
A poche centinaia di metri da Termini.
1berto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #70
Come siete velatamente ingegnosi biggrin.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #71
QUOTE(umbertomonno @ Sep 24 2018, 08:12 PM) *
Ragionamento perfetto Mauro tongue.gif
A poche centinaia di metri da Termini.
1berto


Perfetto comodo comodo arrivando col freccia da torino ahahaha
Mauro Villa
Messaggio: #72
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 25 2018, 01:17 AM) *
Come siete velatamente ingegnosi biggrin.gif

Lei si facci gli affari suoi o la segnalo ad un mio amico dello staff che provvederà a .............. laugh.gif laugh.gif laugh.gif


ps scusa Maurizio ma non mi sono tenuto, se la segnalazione del negozio infrange il regolamento provvedi.
umbertomonno
Messaggio: #73
Ci volevo passare ieri, ma aspettando con ansia l'uscita del nuovo 300/2,8 FL, meglio non mettere troppa carne al fuoco.
Però non riesco a trovare il porcellino si deve essere impaurito quando ha visto come lo guardavo. Se l'è data a gambe sicuramente, biggrin.gif
1berto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #74
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 25 2018, 10:07 AM) *
Lei si facci gli affari suoi o la segnalo ad un mio amico dello staff che provvederà a .............. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ps scusa Maurizio ma non mi sono tenuto, se la segnalazione del negozio infrange il regolamento provvedi.

biggrin.gif ma no.. tranquillo Mauro ci mancherebbe... il mio era ironico... sei stato velato tongue.gif
abyss
Messaggio: #75
QUOTE(umbertomonno @ Sep 25 2018, 06:29 PM) *
...
Però non riesco a trovare il porcellino si deve essere impaurito quando ha visto come lo guardavo. Se l'è data a gambe sicuramente, biggrin.gif
1berto

Anche io non trovo più il mio!
Però mia moglie ha detto che stasera mangeremo salsiccia… mi sa che mi ha anticipato laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
29 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »