FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 105 Dc Su D700
Pareri dagli utilizzatori
Rispondi Nuova Discussione
mullah
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Avendo intenzione di prendere questa lente, da accoppiare a D700, avrei quelche domanda per i fortunati possessori.
Cosa mi dite della questione staratura messa a fuoco ?
Leggenda o un qualche fondo di verità ?
Aggiungo che la lente la prenderei nuova, a meno di offerte stracciate su esemplari perfetti.

Come si comporta nella resa dei colori e dell'incarnato una lente nata in epoca pellicola sugli attuali sensori ?

Volendola utilizzare in ambiente aperto, come rende sul controluce e sui riflessi indesiderati ?
E' il caso di dotarsi di Filtro UV ?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.
Lucabeer
Messaggio: #2
Perchè non ne parliamo in Obiettivi?
mullah
Messaggio: #3
Chiedo venia...
Curad
Messaggio: #4
.........e lo domandi? è una favola.........guardati un po' il suo "club"


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=113773&hl=

e la foto che ti allego

A presto

Corrado
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
capitanohook
Messaggio: #5
QUOTE(mullah @ Feb 3 2010, 05:26 PM) *
Ciao a tutti,

Avendo intenzione di prendere questa lente, da accoppiare a D700, avrei quelche domanda per i fortunati possessori.
Cosa mi dite della questione staratura messa a fuoco ?
Leggenda o un qualche fondo di verità ?
Aggiungo che la lente la prenderei nuova, a meno di offerte stracciate su esemplari perfetti.

Come si comporta nella resa dei colori e dell'incarnato una lente nata in epoca pellicola sugli attuali sensori ?

Volendola utilizzare in ambiente aperto, come rende sul controluce e sui riflessi indesiderati ?
E' il caso di dotarsi di Filtro UV ?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.


Ciao,
come ti ha già risposto "Curad" è un eccellente ottica per il ritratto,
io lo uso (aimè poco...) su D300, per la resa dei colori e della nitidezza nel CLUB dedicato ci trovi alcune foto, cmq ti garantisco è eccezionale.
Per quanto riguarda la questione staratura messa a fuoco.....bè ti dirò....dipende....
dipende dall'accopiata fotocamera + obiettivo.
E così, non ci si può fare nulla, a qualcuno con la taratura della fotocamera a zero è perfetto,
a qualcuno invece necessita di fare una regolazione della taratura della fotocamera per ottenere lo stasso risultato.
A me personalmente sulla mia D300 è perfetto con una taratura on-board di +12....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 607.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Tutto sommato non male no?

AND



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio