FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Blocco Z7
Rispondi Nuova Discussione
arcangelo siciliano
NPA
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,
ho comprato una z7 con relative ottiche e naturalmente ho effettuato i due aggiornamenti firmware. In questi mesi ho fatto più di 5000 scatti, tanto la voglia di provare e riprovare la fotocamera anche con ottiche tradizionali. Risultati eccellenti.
Un bel giorno, però, la fotocamera mi si blocca con display acceso mentre vado a centrare il focus con tasto OK, senza possibilità di alcuna risposta con nessun tasto fino alla chiusura e riaccensione che fa tornare tutto come prima. Mi si ripete per la seconda volta il fastidio. Chiudo e riapro e ritorna tutto normale. Non faccio molto caso finchè successivamente, in altra giornata, non si oscura completamente il pannello di controllo, pur potendo comunque effettuare degli scatti. Richiudo e riapro senza sortire in niente. Con calma dopo circa 30 minuti riappare fievole la luminosità del pannello fino poi a illuminarsi completamente.
A questo punto ho pensato a qualche problema, anche perchè ho fatto caso ad un consumo eccessivo di batteria. Tanto che pur avendone due, ho pensato di prenderne una terza.
Ho deciso quindi di mandare la fotocamera per un controllo alla Nital tramite il mio rivenditore Cine Sud Catanzaro.
Ho chiamato Nital stasera e mi è stato riferito che finora risulta tutto nella norma, per cui continueranno a fare qualche altro test.
Il fatto non mi ha per niente tranquillizzato.
Chiedo se qualcuno ha avuto qualche problema come il mio.
Grazie

Posta in questo topic
arcangelo siciliano   Blocco Z7   Mar 11 2019, 07:05 PM
Maurizio Rossi   Ciao, uno strano comportamento che non ho ancora s...   Mar 11 2019, 07:43 PM
derma   Le condizioni di ripresa, ossia c'era foschia/...   Mar 11 2019, 08:00 PM
arcangelo siciliano   Ho portato le due batterie nikon originali dal mio...   Mar 11 2019, 08:28 PM
giampal  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio