FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
...e Intanto I Cugini Presentano La 7d Mk2..
Rispondi Nuova Discussione
Method
Iscritto
Messaggio: #51
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 12 2014, 08:48 AM) *
La connotazione dell'AF lo dice lunga sulle velleità di questo oggetto, se Nikon non propone qualcosa di equivalente al posto di una D7200 perderà buona parte dell'utenza sportiva/naturalistica.


Dopo le recenti uscite, tranquillo che non perderà solo quella fetta d'utenza.
Chi se la sente più di comprare delle Coolpix da 2000 euro?
Perchè questo è diventato il segmento professionale Nikon...

scardix
Messaggio: #52
QUOTE(Memez @ Sep 12 2014, 12:57 PM) *
quando faranno un canon day andrò sicuramente a provarla.
considerare un passaggio... non so. ormai ho la fissa del full frame e un cambio di brand vorrebbe dire vendere tutto quello che ho acquistato fino a oggi... la vedo dura.


...io c'ho provato, ma anche rinunciando a qualche focale(quelle meno usate) è sempre un lago di sangue! In più la mia scelta era indirizzata verso la 6D, che dai confronti su web è nettamente meno perormante della d610...quindi per ora ho desistito(prendendomi la d610)...
dumb82
Messaggio: #53
Io francamente di rimettermi giù a scapocciare di brutto da zero tra ottiche, corpi e tutto il resto per canon proprio non ho voglia... Non considerando poi lo sbattimento di rivendere tutto e perderci diversi soldini...

Ora il mio dubbio è D800 import, d750 o allungare l'agonia nell'attesa di qualcosa che probabilmente non uscirà mai?! dry.gif
giuliocirillo
Messaggio: #54
QUOTE(dumb82 @ Sep 12 2014, 03:59 PM) *
Io francamente di rimettermi giù a scapocciare di brutto da zero tra ottiche, corpi e tutto il resto per canon proprio non ho voglia... Non considerando poi lo sbattimento di rivendere tutto e perderci diversi soldini...

Ora il mio dubbio è D800 import, d750 o allungare l'agonia nell'attesa di qualcosa che probabilmente non uscirà mai?! dry.gif


Considerando poi il rischio, non la certezza ma il rischio, che tra cinque anni avresti gli stessi problemi perché nel frattempo canon avrà le stesse problematiche di nikon oggi.......semmai tra cinque anni nikon sarà pure fallita e tu dovrai iniziare a pensare a Fuji che nel frattempo ha abbandonato le mirrorless per passare a costruire le reflex vendendole come la vera novità per il fututro........messicano.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 12 2014, 04:07 PM) *
Considerando poi il rischio, non la certezza ma il rischio, che tra cinque anni avresti gli stessi problemi perché nel frattempo canon avrà le stesse problematiche di nikon oggi.......semmai tra cinque anni nikon sarà pure fallita e tu dovrai iniziare a pensare a Fuji che nel frattempo ha abbandonato le mirrorless per passare a costruire le reflex vendendole come la vera novità per il fututro........messicano.gif

ciao


E magari ti sentirai perso perché non saprai per chi tifare nei forum. Meglio lasciare tutto così.
Memez
Messaggio: #56
QUOTE(scardix @ Sep 12 2014, 03:44 PM) *
...io c'ho provato, ma anche rinunciando a qualche focale(quelle meno usate) è sempre un lago di sangue! In più la mia scelta era indirizzata verso la 6D, che dai confronti su web è nettamente meno perormante della d610...quindi per ora ho desistito(prendendomi la d610)...



QUOTE(dumb82 @ Sep 12 2014, 03:59 PM) *
Io francamente di rimettermi giù a scapocciare di brutto da zero tra ottiche, corpi e tutto il resto per canon proprio non ho voglia... Non considerando poi lo sbattimento di rivendere tutto e perderci diversi soldini...

Ora il mio dubbio è D800 import, d750 o allungare l'agonia nell'attesa di qualcosa che probabilmente non uscirà mai?! dry.gif


penso sia fattibile quando hai un'attrezzatura minima, tipo macchina e un paio di lenti, ma quando hai diversa roba è pressocchè impossibile a meno che, appunto, sei consapevole della perdita economica e dello sbattimento per conoscere un sistema diverso...
sotto questo aspetto la fotografia è troppo selettiva. una volta che fai parte di un marchio è molto difficile uscirne a parità di attrezzatura ovviamente.
dumb82
Messaggio: #57
QUOTE(Memez @ Sep 12 2014, 04:48 PM) *
penso sia fattibile quando hai un'attrezzatura minima, tipo macchina e un paio di lenti, ma quando hai diversa roba è pressocchè impossibile a meno che, appunto, sei consapevole della perdita economica e dello sbattimento per conoscere un sistema diverso...
sotto questo aspetto la fotografia è troppo selettiva. una volta che fai parte di un marchio è molto difficile uscirne a parità di attrezzatura ovviamente.


Non avrei potuto esprimermi meglio guru.gif

Poi quel che succederà da qui a 2/3 anni è impossibile saperlo, però se l'andazzo è questo...bha speriamo bene...


QUOTE(giuliocirillo @ Sep 12 2014, 04:07 PM) *
Considerando poi il rischio, non la certezza ma il rischio, che tra cinque anni avresti gli stessi problemi perché nel frattempo canon avrà le stesse problematiche di nikon oggi.......semmai tra cinque anni nikon sarà pure fallita e tu dovrai iniziare a pensare a Fuji che nel frattempo ha abbandonato le mirrorless per passare a costruire le reflex vendendole come la vera novità per il fututro........messicano.gif

ciao


O magari apple si metterà a fare reflex da cui puoi anche chiamare chissà..tanto il passo con cui le fanno uscire ormai è quello...

Messaggio modificato da dumb82 il Sep 12 2014, 05:53 PM
scardix
Messaggio: #58
QUOTE(Memez @ Sep 12 2014, 04:48 PM) *
penso sia fattibile quando hai un'attrezzatura minima, tipo macchina e un paio di lenti, ma quando hai diversa roba è pressocchè impossibile a meno che, appunto, sei consapevole della perdita economica e dello sbattimento per conoscere un sistema diverso...
sotto questo aspetto la fotografia è troppo selettiva. una volta che fai parte di un marchio è molto difficile uscirne a parità di attrezzatura ovviamente.


...è chiaro, per un prò forse ha anche senso, ma per me!! Ora con la D610 sono super soddisfatto ;-)

Seestrasse
Messaggio: #59
Se non si ha una fretta esagerata e si va sull'usato il cambio di brand non è poi così sanguinoso come a volte si pensa.
scardix
Messaggio: #60
QUOTE(Seestrasse @ Sep 12 2014, 07:26 PM) *
Se non si ha una fretta esagerata e si va sull'usato il cambio di brand non è poi così sanguinoso come a volte si pensa.


...hai ragione anche tu! Magari rivendi pezzo per pezzo e ricompri un buon usato si riesce ad ottimizzare al massimo! Ma se uno come me(amatore mediocre) ha messo su un dicreto corredo negli anni(anche un pò sovradimensionato per le mie capacità) che senso disfarsi di tutto per cambiare marchio...nessuno ;-)!

Stefano
Seestrasse
Messaggio: #61
QUOTE(scardix @ Sep 13 2014, 08:53 AM) *
...hai ragione anche tu! Magari rivendi pezzo per pezzo e ricompri un buon usato si riesce ad ottimizzare al massimo! Ma se uno come me(amatore mediocre) ha messo su un dicreto corredo negli anni(anche un pò sovradimensionato per le mie capacità) che senso disfarsi di tutto per cambiare marchio...nessuno ;-)!

Stefano


Certo che no, in generale mi riferivo a chi non fosse soddisfatto, o interessato a cose non presenti in un determinato catalogo o magari solo curioso di provare smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3