FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autofocus E Vr ...2 Chiarimenti Please?
Rispondi Nuova Discussione
simo 78
Messaggio: #1
...dubbio amletico...come si comporta la vostra reflex se attivate lo stabilizzatore e avete l'autofocus impostato su continuo?
la d2xs col tamron continua a focheggiare mantenendo i tempi di sicurezza garantiti dallo stabilizzatore (ovviamente soggetti statici)
ve lo chiedo perchè scattando a 2.8 a distanze ravvicinate normalmente lascio il fuoco su continuo per non avere dubbi sulla messa a fuoco in caso di miei lievi movimenti ma mi chiedevo se l'af continuasse a focheggiare...pare di si..Vostre esperienze in merito?
buzz
Staff
Messaggio: #2
il vr e L'af non hanno alcun nesso tra loro, per cui puoi usarli indipendentemente come vuoi.
a_deias
Messaggio: #3
QUOTE(simo 78 @ Nov 29 2013, 11:03 AM) *
...dubbio amletico...come si comporta la vostra reflex se attivate lo stabilizzatore e avete l'autofocus impostato su continuo?
la d2xs col tamron continua a focheggiare mantenendo i tempi di sicurezza garantiti dallo stabilizzatore (ovviamente soggetti statici)
ve lo chiedo perchè scattando a 2.8 a distanze ravvicinate normalmente lascio il fuoco su continuo per non avere dubbi sulla messa a fuoco in caso di miei lievi movimenti ma mi chiedevo se l'af continuasse a focheggiare...pare di si..Vostre esperienze in merito?


Diciamo che potrebbe non avere senso usare lo stabilizzatore con l'AF continuo.

Rischi che se l'immagine non è stabilizzata l'autofocus interpreti i lievi movimenti come un movimento del soggetto e/o l'immagine non ancora perfettamente nitida come una necessità di fuocheggiare ulteriormente.

enkova
Messaggio: #4
QUOTE(a_deias @ Nov 30 2013, 12:26 PM) *
Diciamo che potrebbe non avere senso usare lo stabilizzatore con l'AF continuo.

Rischi che se l'immagine non è stabilizzata l'autofocus interpreti i lievi movimenti come un movimento del soggetto e/o l'immagine non ancora perfettamente nitida come una necessità di fuocheggiare ulteriormente.

quoto questa possibilità

io il vr lo uso pochissimo ho notato che con scatti a raffica alcune volte secondo me rovina alcune foto poi io ci capisco poco e preferisco usare quelle poche impostazioni che conosco bene

il vr quando proprio non riesco a fare le foto senza per problemi di tempi

c'è da dire che su focali super tele penso che sia molto utile diciamo dai 300 in su



riccardoerre
Messaggio: #5
se tieni af continuo, lui continuaa cercare un punto di maf

ed il vr non è indicato se scatti con AF-C tipo volatili ecc, se ben ricordo. devi attenerti ai tempi di sicurezza comunque

Messaggio modificato da RiccardoErre il Nov 30 2013, 11:31 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Please Importante Michele Difrancesco 21 25-11-2005 21:49
Foto....commenti Please ? knower 17 18-06-2004 01:55
Un Consiglio Please flari 11 18-10-2004 13:20
No Smoking Please. _ROY_ 8 10-11-2005 16:14
Un Consiglio Urgente Please! iucapuca 0 23-06-2005 17:55