FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pure Fotography...si Ma Con I Ferri Vecchi! :-)
Rispondi Nuova Discussione
simo 78
Messaggio: #1
...visto che è un mese che ce la menano con pure photography,voglia di vintage,era meglio la pellicola del digitale,la nuova Df è un capolavoro,no è un catorcio etc. etc. sono proprio curioso di sapere (per chi ha avuto il piacere di farlo) con cosa scattavate (o scattate ancora) quando usavate la cara pellicola 24X36 (oppure 6x6 o 6x9)...insomma voi forumisti nikonisti e non...cosa avete nell'armadio?!

io ho tirato fuori la canon Ftb del '71 che era di mio padre e che io uso da circa 20 anni...ogni tanto un bel rullino tutto in manuale me lo faccio ancora...belle o brutte le foto fate con la vecchietta hanno sempre un sapore diverso..anche se la d90 che uso quasi tutti i giorni la trovo sempre eccezionale...anzi la apprezzo di piu' per quanto mi semplifica la vita confronto alla vecchietta..insomma è un po' come quando guido un po' la vecchia lancia fulvia coupe' che ho in garage (anche quella di papa')..bellissima, con un rombo da paura ,emozionante ,ma non da usare tutti i giorni data la totale assenza di comfort e i consumi da pre-crisi petrolifera..

poi ci sarebe anche una rolleiflex 6x6 di mio nonno..splendida ma che faccio ancora un po' fatica ad usare..e trasportare...e voi con cosa fate "pure photography"...cosa nascondete negli armadi? con cosa avete imparato a scattare? per me la Ftb è stata una palestra formidabile se sbagliavi quando stampavi erano grandi delusioni (e iniziando verso i 12 anni ne ho avute parecchie..) ma ha sicuramente ha fatto di me un fotografo migliore..e ci sono talmente affezzionato che non la scambierei nemmeno con una D4 smile.gif