FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Farfallina...
Rispondi Nuova Discussione
simo 78
Messaggio: #1
Farfallina..mano libera e flash..


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Visualizza sul GALLERY

Messaggio modificato da ges il Sep 16 2013, 04:55 PM
giuliocirillo
Messaggio: #2
Bella....a me piace....bella anche l'inquadratura.

ciao
simo 78
Messaggio: #3
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 15 2013, 11:38 PM) *
Bella....a me piace....bella anche l'inquadratura.

ciao


Grazie! :-)
claudio-rossi
Messaggio: #4
Licenide direi,
bella, potevi comporta facendo partire il rametto dall'angolo magari, il flash un po si vede però l'hai gestito bene. lo sfondo per me è un po troppo scuro.

Ciao

Claudio
simo 78
Messaggio: #5
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 16 2013, 10:58 AM) *
Licenide direi,
bella, potevi comporta facendo partire il rametto dall'angolo magari, il flash un po si vede però l'hai gestito bene. lo sfondo per me è un po troppo scuro.

Ciao

Claudio


Ciao e grazie del commento,anche per i miei gusti lo sfondo è un po' scuro...ne ho anche altre con lo sfondo piu' chiaro ottenute usando diaframmi piu' aperti ma non riuscivo ad avere tutto il soggetto a fuoco...anche stando il piu' parallelo posiibile purtroppo avevo la variabile vento...per schiarire avrei potuto alzare un po' gli iso ma avevo paura di perdere in dettaglio...consigli e suggerimenti sempre ben accetti :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao Simo78, a me lo sfondo scuro non dispiace fa risaltare maggiormente la licenide magari e per gusto personale il mio non mi piacciono più di tanto quando sono omogenei...secondo me manca un pelino di precisione per la maf e nitidezza e la composizione io avrei cercato una inquadratura un pelino più dinamica tenendola obliqua e meno centrale la farfallini....naturalmente de gustibus..... smile.gif


Davide Morellini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao....
per giudicare la resa è un po' piccola....si nota un po' troppo rumore sullo sfondo, probabilmente l'hai un po' schiarito smile.gif

E' stato l'uso del flash che ti ha restituito uno sfondo più scuro di quello che era escludendo la luce ambiente.....anche i bianchi del soggetto risultano troppo sparati.

Per questi scatti il flash andrebbe dosato e usato solo per schiarire eventuali mancanza nelle ombre.

Cmq resta una buona immagine anche se la vedrei meglio in verticale che credo sia anche come l'hai scattata in origine wink.gif

Messaggio modificato da Simone..... il Sep 16 2013, 03:06 PM
simo 78
Messaggio: #8
QUOTE(Simone..... @ Sep 16 2013, 04:04 PM) *
Ciao....
per giudicare la resa è un po' piccola....si nota un po' troppo rumore sullo sfondo, probabilmente l'hai un po' schiarito smile.gif

E' stato l'uso del flash che ti ha restituito uno sfondo più scuro di quello che era escludendo la luce ambiente.....anche i bianchi del soggetto risultano troppo sparati.

Per questi scatti il flash andrebbe dosato e usato solo per schiarire eventuali mancanza nelle ombre.

Cmq resta una buona immagine anche se la vedrei meglio in verticale che credo sia anche come l'hai scattata in origine wink.gif



ciao a tutti e grazie dei consigli...sono un neofita e con le macro..ho moooolto da imparare ;-) si originariamente era in verticale,lo sfondo invece non ho provato a schiarirlo,probabilmente l' ho ridotta troppo per pubblicarla (ho una connessione internet oltremodo lenta..),infatti sul monitor del pc a casa risulta decisamente piu' nitida..per il flash sparato...mea culpa...provero' a compensare un po'di piu'...grazie ancora a tutti delle dritte!
ges
Staff
Messaggio: #9
Concordo che è una buona immagine, il taglio orizzontale non rende molto perchè c'è poca aria in basso, magari basterebbe un taglio quadro oppure verticale, come ha detto Simone.
sitera
Iscritto
Messaggio: #10
Buona gestione della luce e anche dello sfonfo che, permette di staccare meglio il soggetto. Sfondo che personalmente preferisco ai monotoni
magari luminosi, ma spesso dalle stesse tonalità calde, che come ho già più volte affermato, mi danno piu l'dea di qualcosa di poco naturale.
Insomma... va bene tutto ma, non si possono avere sempre sullo sfondo, girasoli gialli, margherite arancio, e cieli alla luce del tramonto ( quest'ultima possibilità la escluderei), in quanto generalmente si fotografa il mattino presto... Certo ci sono anche gli sfondi artificiali e non solo, ma... un vero naturalista sono certo non userebbe mai. Forse laugh.gif

complimenti

site

Messaggio modificato da sitera il Sep 16 2013, 07:25 PM
simo 78
Messaggio: #11
QUOTE(sitera @ Sep 16 2013, 08:23 PM) *
Buona gestione della luce e anche dello sfonfo che, permette di staccare meglio il soggetto. Sfondo che personalmente preferisco ai monotoni
magari luminosi, ma spesso dalle stesse tonalità calde, che come ho già più volte affermato, mi danno piu l'dea di qualcosa di poco naturale.
Insomma... va bene tutto ma, non si possono avere sempre sullo sfondo, girasoli gialli, margherite arancio, e cieli alla luce del tramonto ( quest'ultima possibilità la escluderei), in quanto generalmente si fotografa il mattino presto... Certo ci sono anche gli sfondi artificiali e non solo, ma... un vero naturalista sono certo non userebbe mai. Forse laugh.gif

complimenti

site


Grazie :-)

Pierangelo Bettoni
Messaggio: #12
Buona e a mano libera, avrei ruotato dipiù la camera a dx, il flash forse è un po' eccessivo ma a me piacvciono le foto col flash. forse un mezzo sto in meno
buono lo sfondo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio