FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 700: Ma Ho I Pattern Che Funzionano Al Contrario? Help!
Rispondi Nuova Discussione
simo 78
Messaggio: #1
Ciao a tutti,ho acquistato da 2gg un sb700 per la mia d90,per ora sono molto contento dell'acquisto pero' dopo aver provato tutte le funzioni per altro otime non riesco a capire la logica di funzionamento dei pattern...mi spiego:
montando il sigma 180 macro lasciando il pattern su standard la parabola si mette automaticamente a 85mm e va beh, mentre se metto concentrato va a 70mm se metto diffusa va a 120mm....?? non dovrebbe essere il contrario? contatti invertiti o mi sfuggie qualcosa? stessa cosa montando il nikkor 70 210 mentre col 18-70 a 70mm resta sempre a 70 ma cambia comunque (giustamente) l' orientamento della parabola ma anche qui non so se giusta o al contrario.
essendo un neofita col flash non ho apprezzato ancora la differenza di scatto con i 3 pattern diversi (a me le foto sembrano uguali ma probabilmente non ho ancora trovato le condizioni per capire le differenze e nel dubbio lo uso su standard) pero' vorrei almeno capire se ho un flash difettoso o posso stare tranquillo...grazie a chi mi sa aiutare grazie.gif

p.s. col 18-70 la parabola segue le zoom senza problemi (modo dx attivato) indipendentemente dal pattern attivato..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio