FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
CLUB P1000
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
Direi un’ottima Luna, degna di macchine/attrezzature più costose!
BrunoBruce
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 16 2019, 08:09 PM) *
Bella resa Bruno mi sembra molto valida e bella nitida,
a che focale eri? vedo 395mm ma a mio avviso non è corretto
bello scatto Pollice.gif

grazie Maurizio, ero a 2000mm di focale equivalente, l'ideale è 2200mm per avere più cm in stampa, ci riproverò

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 16 2019, 11:15 PM) *
Direi un’ottima Luna, degna di macchine/attrezzature più costose!

thanks Pollice.gif si ha ha superato la qualità che avevo raggiunto con d800 + un telescopio da 4"
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #28
Bene dai bella resa... attendiamo qualche foto estrema... appena ho tempo metto qualcosa anch'io
scipionegs
Messaggio: #29
Oggi spedita la mia P1000 a Nital ... telefono.gif ho fatto duemila prove cambiando scheda parametri raw e jpeg sia in manuale che in automatico come usavo lo zoom le foto erano tremolanti .. sdoppiate... Fotocamera.gif in 3 anni e mezzo con la P900 mai avuto problemi........... Spero sia un difetto risolvibile della mia macchina ho una grande delusione eppure ho visto delle foto ottime con la P1000 qui e in altri siti unsure.gif nessuno ha avuto questo difetto ? grazie.gif
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #30
Tranquillo se la fotocamera ha problemi la sistemeranno, e se non è risolvibile (non credo) te la sostituiranno,
attendiamo il responso dei tecnici, facci sapere.
scipionegs
Messaggio: #31
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 4 2019, 12:49 PM) *
Tranquillo se la fotocamera ha problemi la sistemeranno, e se non è risolvibile (non credo) te la sostituiranno,
attendiamo il responso dei tecnici, facci sapere.

Il negozio ha detto circa un mese ... la P900 già data via..... rimango sulla terra con la D750 smile.gif
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #32
QUOTE(scipionegs @ May 5 2019, 10:53 AM) *
Il negozio ha detto circa un mese ... la P900 già data via..... rimango sulla terra con la D750 smile.gif

Un mese mi sembra un po troppo comunque dipenda da quando la spedisce lui... se aspetta di averne un po ci può stare,
comunque a piedi non ci sei, fai sapere smile.gif
Lucagri72
Messaggio: #33
Buona sera a tutti,
Io ho preso la P1000 a Settembre dell'anno scorso e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Confermo la bontà dell'ottica considerando cmq le limitazioni legate al sensore piccolino.
Purtroppo non ho avuto molto tempo per testarla come avrei voluto ma ritengo che un po' di soddisfazioni me le ha date.
Allego un po' di mie foto, altre sono nelle mie gallerie o sulla mia pagina del sito di Juzaphoto (LG72).
Le foto della luna sono medie di più immagini oppure di molti frames da video 4K elaborate con programmi Software astronomici e non.
Per le foto astronomiche, la mia attrezzatura oltre alla P1000 include un inseguitore Vixen Polarie con rispettivo treppiede ed una testa Manfrotto MHXPRO-3WG.
Prossimamente vorrei riuscire a testare la macchina ad un parco faunistico, ritengo che anche con gli animali posso avere buoni risultati.

Buona Domenica
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #34
Benvenuto nel Club, complimenti per l'acquisto, hai fatto delle belle foto specie quelle della luna Pollice.gif
Lucagri72
Messaggio: #35
Grazie se riesco questa estate la dedico anche agli altri pianeti: Giove, Saturno e Marte.
Inoltre la P1000 è ottima anche per fare delle 'macro ' a distanza senza disturbare insetti e animali.
Buona giornata;-))
IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #36
Si concordo è una bella compatta evoluta, bella quella di saturno, di difficile ripresa.... Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #37
QUOTE(Lucagri72 @ May 12 2019, 04:20 PM) *
Grazie se riesco questa estate la dedico anche agli altri pianeti: Giove, Saturno e Marte.
Inoltre la P1000 è ottima anche per fare delle 'macro ' a distanza senza disturbare insetti e animali.
Buona giornata;-))

ottima quella di saturno, credo sia quasi al limite tecnico della p1000, spero di riuscire a provarla sui pianeti a breve.
intanto sulla luna sto migliorando un po' alla volta la tecnica e la PP, al momento (sacrilegio) mi trovo meglio a lavorare il jpeg fine che genera la macchina piuttosto che il raw (se la foto è esposta correttamente e non necessita di WB particolari)
qui a 2400mm
IPB Immagine

e qui con zoom digitale a 12.000mm equivalenti laugh.gif messicano.gif guru.gif
IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #38
Urca che roba... complimenti Bruno belle davvero... bravo, mi sa che comincia a toglierti qualche soddisfazione Pollice.gif