FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
178 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
Diana60
Messaggio: #226
QUOTE(vz77 @ Aug 11 2014, 07:37 PM) *
ma per testare la maf della d810 qui vogliono raw di gatto nero mentre insegue una pallina matta nera in stanza grigio scuro con messa a fuoco sull'unghia della zampetta sinistra col 35 in f11 ;P




Adesso ci provo... ma aspetto che venga buio ;-)
Scherzi a parte, rispetto alla D800 la maf è davvero molto più veloce.
carfora
Banned
Messaggio: #227
QUOTE(shadowman!! @ Aug 11 2014, 05:35 PM) *
Carfora, personalmente a me non me ne frega nulla della 5MKIII e del suo favoloso autofocus, ho solo riportato la risposta di chi ha fatto il cambio di brand comprando le mie due DSRL, poi giustamente come dici tu, puoi andare dal tuo negoziante e ti fai dare una D810 in prova e ne trarrai le tue conclusioni provandola, un approccio diretto è sempre meglio di cento recensioni fatte da altri.

Certamente vero riguardo l'approccio alla prova diretta...
Ma in questo caso penso mi basti ciò' che ho già' visto sul Web...

QUOTE(Diana60 @ Aug 11 2014, 07:17 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Continuo a essere molto contenta.

Bel micione !
Dovresti però abilitare il salva originale...

Ciao
IvanoRagusa
Messaggio: #228
Qui uno scatto fatto ad 1/10" a mano libera, credo che l'otturatore elettronico faccia bene il suo lavoro, non vedo il mosso, e Quiuno scatto a 12800 iso, per essere un sensore di 36mpx non mi sembra affatto male, a voi cosa ve ne pare?

Messaggio modificato da diabolik75 il Aug 11 2014, 08:03 PM
NIGEL_
Messaggio: #229
QUOTE(vz77 @ Aug 11 2014, 07:00 PM) *
perché nel video che hai postato c'è la 'garetta' fra d810 e la markiii. sono di diversa generazione. stanno lì a confrontare una macchina del 2014 con una di un'altra grnerazione e altre caratteristiche 'di cilindrata'. fine dell'ot


si ehmm scusa apro e chiudo una parentesi veloce….ti confondi con qualcun altro…. io non ho postato nulla…

e a me pareva parlassi di D800 e non D810…ok se ho capito male chiedo venia..
vz77
Messaggio: #230
QUOTE(NIGEL_ @ Aug 12 2014, 11:10 AM) *
si ehmm scusa apro e chiudo una parentesi veloce….ti confondi con qualcun altro…. io non ho postato nulla…

e a me pareva parlassi di D800 e non D810…ok se ho capito male chiedo venia..


mi chiedevi come mai secondo me d800 e markiii erano di generazioni diverse..ma stavo parlando di 810 e markiii.
shadowman aveva postato un link di un video comparativo fra 810 e markiii (pensavo l'avessi postato tu non lui, sorry)...che magari tu non avevi visto...e mi riferivo a quello. no problem smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #231
Avete letto nella discussione della presentazione ufficiale il problema degli hot pixel? Sono ixxxxxxo nero, spero che nikon faccia un richiamo e risolva il problema.
vz77
Messaggio: #232
QUOTE(diabolik75 @ Aug 12 2014, 09:10 PM) *
Avete letto nella discussione della presentazione ufficiale il problema degli hot pixel? Sono ixxxxxxo nero, spero che nikon faccia un richiamo e risolva il problema.


se il problema non è progressivo nel senso che peggiora
mano a mano che si effettuano esposizioni lunghe...io non mi preoccuperei (ammesso che come me tu non ti occupi di foto con lunghe esposizioni e non devi venderle come quel professionista che si occupa di tramonti e aurore boreali da vendere che se riprodotte in poster danno seri problemi. lui è stato costretto a renderla. poi certo anche chi ama le foto notturne urbane.. bu.. la stranezza è legata al fatto che questo 'friggere' del sensore si manifesta
a prescindere dagli iso.. ma ancora è presto per verificare
tutte le voci del web. per ora mi sembrano attendibili solo quelli che lamentano il problema sopra i 15''...e per ora sembrano esserci solo rimedo 'della nonna' e temporanei dato che il problema si ripresenta dopo tot scatti complessivi o tot numero di scatti con esposizioni lunghe)
IvanoRagusa
Messaggio: #233
QUOTE(vz77 @ Aug 12 2014, 09:50 PM) *
se il problema non è progressivo nel senso che peggiora
mano a mano che si effettuano esposizioni lunghe...io non mi preoccuperei (ammesso che come me tu non ti occupi di foto con lunghe esposizioni e non devi venderle come quel professionista che si occupa di tramonti e aurore boreali da vendere che se riprodotte in poster danno seri problemi. lui è stato costretto a renderla. poi certo anche chi ama le foto notturne urbane.. bu.. la stranezza è legata al fatto che questo 'friggere' del sensore si manifesta
a prescindere dagli iso.. ma ancora è presto per verificare
tutte le voci del web. per ora mi sembrano attendibili solo quelli che lamentano il problema sopra i 15''...e per ora sembrano esserci solo rimedo 'della nonna' e temporanei dato che il problema si ripresenta dopo tot scatti complessivi o tot numero di scatti con esposizioni lunghe)

Io oggi ho fatto la prova15"e 30" dagli 800 iso si manifesta il problema è no dopo tot scatti complessivi ma già dal primo scatto di 30" su vedevano gli hot pixel.... :-(
vz77
Messaggio: #234
QUOTE(diabolik75 @ Aug 12 2014, 10:42 PM) *
Io oggi ho fatto la prova15"e 30" dagli 800 iso si manifesta il problema è no dopo tot scatti complessivi ma già dal primo scatto di 30" su vedevano gli hot pixel.... :-(


ma dipende dalla quantità...il fenomeno degli hot pixel è nato quando son nate le dslr, è una caratteistica di tutte, canon comprese...dipende però dall'entità del fenomeno... servirebbero immagini
igorphoto
Messaggio: #235
Sulla mia ex d800e Hot pixel dopo 2000 scatti ne avevo parecchi ricordo....meglio non fare quel test...il fegato ti graziera'..ahahaha
MarcoD5
Messaggio: #236
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 12 2014, 11:25 PM) *
Sulla mia ex d800e Hot pixel dopo 2000 scatti ne avevo parecchi ricordo....meglio non fare quel test...il fegato ti graziera'..ahahaha


Hihihihihiiiiiijihii condivido messicano.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #237
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 12 2014, 11:25 PM) *
Sulla mia ex d800e Hot pixel dopo 2000 scatti ne avevo parecchi ricordo....meglio non fare quel test...il fegato ti graziera'..ahahaha

Quindi stai dicendo che è una cosa normale e la dobbiamo tenere così?
vz77
Messaggio: #238
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 12 2014, 11:25 PM) *
Sulla mia ex d800e Hot pixel dopo 2000 scatti ne avevo parecchi ricordo....meglio non fare quel test...il fegato ti graziera'..ahahaha


dopo 2000 e ora che ne avrà 20mila l'hai buttata? XD
boiler
Messaggio: #239
QUOTE(vz77 @ Aug 13 2014, 09:03 AM) *
dopo 2000 e ora che ne avrà 20mila l'hai buttata? XD


non ci arriva mai a 20k scatti di solito le vende prima …. entro 6 mesi messicano.gif
mimmonick
Messaggio: #240
Non è da me pubblicare foto, però per fare onore alla nuova D810 faccio uno strappo alla regola. Buona luce a tutti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

igorphoto
Messaggio: #241
QUOTE(boiler @ Aug 13 2014, 12:40 PM) *
non ci arriva mai a 20k scatti di solito le vende prima …. entro 6 mesi messicano.gif



messicano.gif
FrancescoSerravalle
Messaggio: #242
date uno sguardo qui!!

http://translate.google.it/translate?hl=it...024%26bih%3D649
igorphoto
Messaggio: #243
Io so solo che la D810 produce file strepitosi...S-RAW, autonomia CIPA di oltre 1500 scatti e con un gruppo AF da"D4s"......la VOGLIO!!!....hot pixel su esposizioni a 30"...mahhh...non fa per me.

ripeto sulle mie "EX" Leica M8....D800...Fuji X-Pro1...Canon 5D MKIII...ecc...ecc...dopo pochissimi scatti...la prova tappo da sadomaso la facevo...e ho sempre trovato Hot pixel da rimappare.

anche sulla mia RX1 attuale ne ho qualcuno...e pure sulla mia DF con pochissimi scatti...

cosa succede fra 3/4/5 anni al sensore??....bohhhh....io le cambio dopo pochi mesi texano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #244
QUOTE(serravalc @ Aug 13 2014, 05:07 PM) *


stavo aprendo un post su questa cosa!
i possessori hanno notato questo problema ?
pare si presenti già da esposizioni di 1,5 secondi
angygaglio
Iscritto
Messaggio: #245
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per fare questa domanda ma ci tento e perdonate la mia intrusione. Ho acquistato per fare un regalo una nikon d810 da Hk ma nelle lingue presenti nelle impostazioni macchina vi è solo il giapponese e l'inglese, ora se si aggiorna il firmware con quello della d810 italia risolvo il problema oppure non è fattibile? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra comprensione.
Grazie e buona serata a tutti
igorphoto
Messaggio: #246
QUOTE(angygaglio @ Aug 13 2014, 06:12 PM) *
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per fare questa domanda ma ci tento e perdonate la mia intrusione. Ho acquistato per fare un regalo una nikon d810 da Hk ma nelle lingue presenti nelle impostazioni macchina vi è solo il giapponese e l'inglese, ora se si aggiorna il firmware con quello della d810 italia risolvo il problema oppure non è fattibile? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra comprensione.
Grazie e buona serata a tutti



Strano non ci sia il menù italiano, su Nikon import ho sempre trovato anche menù italiano....su tutte!!...problemi invece su Sony...Fuji e altre.

Credo si possa con intervenire sul SW tranquillamente. ..non so se tramite firmware però.
Enrico_Luzi
Messaggio: #247
solo nital può farlo
gmazzella
Messaggio: #248
QUOTE(shadowman!! @ Jul 23 2014, 08:55 AM) *
Non ho più la D800, l'ho venduta insieme alla D4 perché volevo rimanere solo con una DSRL, ho deciso per la D810 per problemi di dimensioni e anche perché sono diventate rare le occasioni per fotografare sport oppure eventi con poca luce, in questo caso la D4s è un vero mostro, avendola adoperata per due eventi in 2 giorni per circa 1500 scatti.
Più che contrasto direi una maggiore incisività nel microdettaglio, tra poco metterò un altro scatto, ho scaricato Capture NX-D per vedere come opera nella lettura dei files, ho scaricato anche la versione beta del Camera Raw di Adobe ma ho notato una diversità in peggio rispetto alla lettura del file di ViewNX2, per adesso non lo userò aspettanto una nuova versione di ACR.

Ciao, volevo sapere, se hai provato a convertire il file raw tramite NX-D per poterlo gesitre con Capture nx-2, io l'ho fatto e mi sono trovato un file raw da 210 mega contro i 70 mega originari. NX-D non gestisce più i punti di controllo !!
angygaglio
Iscritto
Messaggio: #249
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 13 2014, 06:46 PM) *
Strano non ci sia il menù italiano, su Nikon import ho sempre trovato anche menù italiano....su tutte!!...problemi invece su Sony...Fuji e altre.

Credo si possa con intervenire sul SW tranquillamente. ..non so se tramite firmware però.


Ok grazie, per sicurezza prima di fare danni aspetto di chiamare l'assistenza nikon che purtroppo fino a mercoledì prossimo sono in ferie, e vediamo cosa mi dicono.
grazie a chi ha avuto la bontà di rispondermi.
_Lucky_
Messaggio: #250
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 13 2014, 06:46 PM) *
Strano non ci sia il menù italiano, su Nikon import ho sempre trovato anche menù italiano....su tutte!!...problemi invece su Sony...Fuji e altre.
Credo si possa con intervenire sul SW tranquillamente. ..non so se tramite firmware però.


Se per "Nikon Import" intendi prodotti Nikon Europe, ovviamente e' cosi'...... ma evidentemente la macchina acquistata dall'altro utente e' un prodotto Nikon Word (Asia o America), destinata al mercato asiatico, e quindi non e' cosi'......
Nel suo caso, non basta l'aggiornamento firmware che si scarica da internet, ma solo la casa puo cambiare le cose. Dubito pero' che Nital o Nikon Europe siano disponibili a farlo, anche a pagamento, e quindi rimane cosi'.....
Ma viste certe traduzioni in italiano, non che sia un grave problema avere i menu' in inglese messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
178 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »