FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Damigella In Siesta
Rispondi Nuova Discussione
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #1
Sarà perchè aveva piovuto per un po' quel giorno, ma questa damigella dopo aver fatto qualche voletto si è fidata e si è lasciata fotografare. La prospettiva non è delle migliori, ma evidenzia molto la particolare struttura della testa e le spine delle tibie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lupens
Messaggio: #2
Per una maggiore nitidezza occorreva più PDC ottenuta con diaframmi più chiusi.
Interessante il particolare sull'occhio.
ges
Staff
Messaggio: #3
E' stata una scelta tagliare il corpo?
La testa non sembra perfettamente a fuoco.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, a mio avviso non è molto nitida,
ti consiglio di curare di più le composizioni e correggere l'Af controllando molto bene la profondità di campo,
usa diaframmi più chiusi, una maggior PDC ti giova sicuramente a favore,
vedo che sei riuscito a postare, bene Pollice.gif
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #5
Si Maurizio, questa volta è andata bene messicano.gif . Grazie dei vostri consigli. Il corpo l'ho tagliato perchè se fosse stata intera, oltre ad esserci un fiore in mezzo, non si sarebbero notati i particolare del torace e del capo. La nitidezza è dovuta al micromosso, secondo me, e non alla maf, che è manuale e nella foto è il risultatp di un focus stacking, che ho dovuto usare assolutamente: se avessi usato diaframmi più chiusi, oltre a non ottenere comunque tutto a fuoco, avrei avuto una foto troppo scura. Ma comunque cercherò nelle prossime occasioni di seguire i vostri consigli Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Siesta giannizadra 47 04-10-2007 20:07
Siesta belvesirako 36 17-07-2006 18:58
Siesta ...italiana roberto depratti 29 06-11-2008 08:55
Siesta In Laguna D4nilo 4 26-11-2008 18:57
L'ora Della Siesta ryan becker 2 16-05-2008 09:05