FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 993 994 995 996 997 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Francesco_Costantini
Messaggio: #24851
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 24 2012, 04:07 PM) *
stupenda.. ne ho vista qualcuna, e avrei tanto voluto fotografarla.. ma son sempre corto :F
scommetto che tu ormai potresti fotografarli anche con un 300mm :F

Grazie Rob!
So di postare sempre gli stessi scatti, ma questa qui l'ho voluta mettere perché, per i miei gusti, è la migliore che abbia scattato a questi bellissimi passeriformi. smile.gif
Prima le fotografavo con il 70-300 VR, la mangiatoia ce l'ho a 4 metri dalla finestra, quindi si potrebbe fare tranquillamente anche con un 300 liscio... wink.gif
Hai mai provato a costruire una mangiatoia per farle avvicinare? Basta anche un balcone, non serve necessariamente un giardino! Sapendo come sai sfruttare il 70-300 VR, secondo me faresti bellissimi scatti...

Francesco
RobMcFrey
Messaggio: #24852
QUOTE(rosantico @ Apr 24 2012, 04:21 PM) *
Grazie Rob!
So di postare sempre gli stessi scatti, ma questa qui l'ho voluta mettere perché, per i miei gusti, è la migliore che abbia scattato a questi bellissimi passeriformi. smile.gif
Prima le fotografavo con il 70-300 VR, la mangiatoia ce l'ho a 4 metri dalla finestra, quindi si potrebbe fare tranquillamente anche con un 300 liscio... wink.gif
Hai mai provato a costruire una mangiatoia per farle avvicinare? Basta anche un balcone, non serve necessariamente un giardino! Sapendo come sai sfruttare il 70-300 VR, secondo me faresti bellissimi scatti...

Francesco


Infatti è molto bella, e poi è l'uccellino che preferisco insieme alla cincia dal ciuffo !
Ci ho provato ma arrivano solo piccioni e cornacchie :F oltre qualche passero.. purtroppo abitando in città non è cosa facile :(
In compenso ho notato che nel cortile del mio palazzo gironzola una coppia di merli :F
Francesco_Costantini
Messaggio: #24853
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 24 2012, 04:45 PM) *
Infatti è molto bella, e poi è l'uccellino che preferisco insieme alla cincia dal ciuffo !
Ci ho provato ma arrivano solo piccioni e cornacchie :F oltre qualche passero.. purtroppo abitando in città non è cosa facile :(
In compenso ho notato che nel cortile del mio palazzo gironzola una coppia di merli :F


In effetti anche la cincia dal ciuffo è un gran bell'animaletto, peccato solo che sia endemico del nord e che qui non ci sia...
Anche qui taccole, cornacchie e merli a volte prendono d'assalto la mangiatoia, ma d'inverno è più facile attirare cince e altri passeriformi, perché è il momento in cui si allontanano dai boschi per cercare cibo.
Adesso, infatti, è il periodo meno indicato per allestire una mangiatoia (io mantengo quelle che ho installato precedentemente senza crearne di nuove), ma verso ottobre/novembre vedrai sicuramente qualcosa, molto spesso ci sono più animali in città che in campagna. Pensa, ad esempio, che ho visto più gheppi sul Grande Raccordo Anulare di Roma che qui da me...
Il merlo ancora mi manca, lo vedo sempre mangiare ma non sono ancora riuscito a fotografarlo!!!

Francesco
ni/ko
Messaggio: #24854
[quote name='eutelsat' date='Apr 23 2012, 11:29 PM'
Grazie Nicola, in effetti la situazione non era facile, come puoi metti pure gli scatti smile.gif
Gianni
[/quote]Comunque una gran bella giornata...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 960.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 922.1 KB

Queste le mie prime foto sul club D90
un saluto Nicola
eutelsat
Messaggio: #24855
Bella prova McFrey , anzi che sei riuscito a mantenere la fotocamera biggrin.gif



Francesco, io vengo da te a fotografare le cincie e tu vieni da me per qualche merlo o sporadica tortorella laugh.gif , ogni tanto ne passa qualcuno di sfuggita e si poggia sul balcone, ma la fotocamera non è mai pronta nè tantomeno la lente giusta dry.gif



Nicola, magari stavamo fotografati uno affianco all'altro e neanche lo sapevamo tongue.gif



Un'altra interpetazione di Roma smile.gif


IPB Immagine



Gianni

ANTO62
Messaggio: #24856
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

D90 - TAMRON 70-300
SALUTI
ANTONELLO
_vincenzo_
Messaggio: #24857
@Rosantico grazie del passaggio io sul mio portatile la vedo un po scura
ad ogno modo provo come hai detto tu.
Magari se qualcuno mi puo confermare se è un po grigia comela vedi tu ne sarei grato
Ps: Stiamo parlando della foto pano di arcevia postata ieri
ciao
Vincenzo
eutelsat
Messaggio: #24858
Ancora antica Roma smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Gianni
NKNRS
Messaggio: #24859
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 24 2012, 02:34 PM) *
p.s. uno scatto che mi è costato quasi una bella vomitata .. madò che mal di testa a fotografare girando


Ne è valsa la pena, mi piace molto. Pollice.gif


QUOTE(rosantico @ Apr 24 2012, 03:56 PM) *
Ok ok, inutile che le richiediate a gran voce, metto una cinciarella, dai... biggrin.gif


...cincia, cinciaa, cinciaaa... messicano.gif

Visto che migliori di giorno in giorno,...continua pure! wink.gif

Ciao, Roby.
4rr0w
Messaggio: #24860
QUOTE(maxsalut @ Apr 24 2012, 12:34 PM) *


grazie.gif mille! proverò! (dalla preview sembra promettere bene) biggrin.gif
eutelsat
Messaggio: #24861
QUOTE(_vincenzo_ @ Apr 23 2012, 06:24 PM) *



QUOTE(_vincenzo_ @ Apr 24 2012, 08:06 PM) *
cut cut cut

Magari se qualcuno mi puo confermare se è un po grigia comela vedi tu ne sarei grato
Ps: Stiamo parlando della foto pano di arcevia postata ieri
ciao
Vincenzo



Non va male, forse un pò "piatta" e da contrastare di +, ma per me va bene smile.gif


Gianni
Francesco_Costantini
Messaggio: #24862
QUOTE(NKNRS @ Apr 24 2012, 10:04 PM) *
Ne è valsa la pena, mi piace molto. Pollice.gif
...cincia, cinciaa, cinciaaa... messicano.gif

Visto che migliori di giorno in giorno,...continua pure! wink.gif

Ciao, Roby.


Grazie mille, Roby! smile.gif
...oggi appostamento a caccia delle poiane, spero di portare qualcosa di decente a casa...

@Rob McFrey: ti ho mandato la mail con il raw, controlla! wink.gif

Buona giornata al club, e buona luce!

Francesco
rikifoto
Messaggio: #24863
ancora l'orto botanico
l'unica PP è avvenuta sul nef in camera raw

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.3 KB

ciao a tutti
riccardo
RobMcFrey
Messaggio: #24864
QUOTE(rosantico @ Apr 25 2012, 11:26 AM) *
@Rob McFrey: ti ho mandato la mail con il raw, controlla! wink.gif


ti ho risp su flickr ! fammi sapere wink.gif
tomassoasso
Messaggio: #24865
Hola D90isti!
Ultimamente ho la scimmia del grandangolo, mi sono lasciato sfuggire un Tokina 12-24 f4 usato come nuovo a 350€! Fulmine.gif
Ne ho sentito parlare un gran bene di questo tokina, qualcuno di voi lo possiede?
Per un ottica usata 350€ sono buoni? (tenendo conto che è la prima versione senza motore)
----------------------------------------------------------------
Scatto di oggi, stile guerra dei mondi! messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The worst is yet to come ... di Tomasso81, su Flickr
Ciao.



Tomas.
valentiemilio
Messaggio: #24866
ciao a tutti,
chiedo l'iscrizione con un anno di ritardo...... mea culpa

mi accettate????
eutelsat
Messaggio: #24867
Buona Riki smile.gif , un pelino di contrasto in + e si dovrebbero vivacizzare i colori

Hai scattato con troppo anticipo Tommaso, il 12dicembre ancora deve arrivare laugh.gif , bella però


Emilio benvenuto, per nfarti perdonare devi inserire una foto non bella , ma bellissima Pollice.gif , don't worry tongue.gif


Oggi cambio genere, visto che per le macro ogni tanto mi scende l'occhio, ne ho approfittato per farne qualcuna, ma ancora c'è parecchia strada da fare

Fiori e abitanti

Peonie con cimice
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Peonia con Vespa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Margheritina con moschino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gianni


sdmassimo
Messaggio: #24868
QUOTE(tomassoasso @ Apr 25 2012, 06:11 PM) *
Hola D90isti!
Ultimamente ho la scimmia del grandangolo, mi sono lasciato sfuggire un Tokina 12-24 f4 usato come nuovo a 350€! Fulmine.gif
Ne ho sentito parlare un gran bene di questo tokina, qualcuno di voi lo possiede?
Per un ottica usata 350€ sono buoni? (tenendo conto che è la prima versione senza motore)
----------------------------------------------------------------
Scatto di oggi, stile guerra dei mondi! messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The worst is yet to come ... di Tomasso81, su Flickr
Ciao.
Tomas.

non male!!!!!

QUOTE(valentiemilio @ Apr 25 2012, 07:07 PM) *
ciao a tutti,
chiedo l'iscrizione con un anno di ritardo...... mea culpa

mi accettate????

molto volentieri!
ben venuto!

intanto vi metto un'altro scatto di prova per gli hdr! questa volta non sono 3 scatti ma 7 fusi insieme, a -3 -2 -1 0 +1 +2 +3 EV

soggetto a parte, devo ammettere che rispetto alle prime prove aumentanto il numero si scatti il risultato migliora, almeno dal mio punto di vista! a voi che vi sembra? hmmm.gif distorsione dell' 8mm a parte laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Supertramp83
Nikonista
Messaggio: #24869
Ragazzi, vi presento ZARA! messicano.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.3 KB

Messaggio modificato da Supertramp83 il Apr 25 2012, 06:33 PM
nino11
Nikonista
Messaggio: #24870
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 24 2012, 02:34 PM) *


Rob I miei complimentoni per questa foto, molto ma molto bella. A te veniva da vomitare, io se dovessi azzardarmi a fare quello che hai fatto tu lo farei solo a patto che accanto a me ci sia già un ambulanza con minimo tre medici pronti a prendermi.

Gianni molto bella l'ultima della serie dei romani quella virata, a parte poi i ritratti delle romane.

QUOTE(tomassoasso @ Apr 25 2012, 06:11 PM) *
Hola D90isti!
Ultimamente ho la scimmia del grandangolo, mi sono lasciato sfuggire un Tokina 12-24 f4 usato come nuovo a 350€! Fulmine.gif
Ne ho sentito parlare un gran bene di questo tokina, qualcuno di voi lo possiede?
Per un ottica usata 350€ sono buoni? (tenendo conto che è la prima versione senza motore)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The worst is yet to come ... di Tomasso81, su Flickr
Ciao.
Tomas.


Io ho l'11/16 f2.8, e per quel che mi riguarda è un buon obiettivo.
Molto bello questo B/N complimenti.

rikifoto molto bella l'ultima, se fai risaltare di più i colori sarebbe ancora meglio.

rosantico, ormai per te i complimenti per le tue cince e passere sono un abitudine.

Supertramp83 bel cagnone.

Un benvenuto ai nuovi possessori della D90.

Piccolo OT, ho voluto mettere le prime due foto per farvi vedere una strana processione. Queste erano due di 5 ragazze con un copricapo coperto di oro, c'era di tutto: anelli, collane collier etc... Sono rimasto sconcertato dall'ostentazione di tutto questo oro. All'inizio non avevo capito il perchè erano circondati da un gruppo di carabinieri, poi ho capito.

Le ultime tre foto sempre la nostra D90 e 50mm

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

tomassoasso
Messaggio: #24871
QUOTE(sdmassimo @ Apr 25 2012, 07:26 PM) *
non male!!!!!
molto volentieri!
ben venuto!

intanto vi metto un'altro scatto di prova per gli hdr! questa volta non sono 3 scatti ma 7 fusi insieme, a -3 -2 -1 0 +1 +2 +3 EV

soggetto a parte, devo ammettere che rispetto alle prime prove aumentanto il numero si scatti il risultato migliora, almeno dal mio punto di vista! a voi che vi sembra? hmmm.gif distorsione dell' 8mm a parte

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Grazie!
Non sono molto esperto in hrd, ma il risultato mi pare molto buono.
La distorsione a 8mm è davvero tosta! Capisco però, che avere una lente che arriva a 8mm senza essere un fisheye è una specie di miracolo!
Ciao.


Tomas.



QUOTE(eutelsat @ Apr 25 2012, 07:26 PM) *
Buona Riki smile.gif , un pelino di contrasto in + e si dovrebbero vivacizzare i colori

Hai scattato con troppo anticipo Tommaso, il 12dicembre ancora deve arrivare , bella però
Emilio benvenuto, per nfarti perdonare devi inserire una foto non bella , ma bellissima Pollice.gif , don't worry
Oggi cambio genere, visto che per le macro ogni tanto mi scende l'occhio, ne ho approfittato per farne qualcuna, ma ancora c'è parecchia strada da fare

Fiori e abitanti

Peonie con cimice
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Peonia con Vespa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Margheritina con moschino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

Grazie Gianni! messicano.gif
Molto bella la tua serie, l'ultima soprattutto, mi piace moltissimo l'accostamento di colori!
Ciao.

Tomas.

QUOTE(Supertramp83 @ Apr 25 2012, 07:30 PM) *
Ragazzi, vi presento ZARA! messicano.gif Ingrandimento full detail : 927.3 KB

Bellissima, ottimo B/n!
Ciao.


Tomas.
sdmassimo
Messaggio: #24872
QUOTE(eutelsat @ Apr 25 2012, 07:26 PM) *
Oggi cambio genere, visto che per le macro ogni tanto mi scende l'occhio, ne ho approfittato per farne qualcuna, ma ancora c'è parecchia strada da fare

Fiori e abitanti

Peonie con cimice
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Peonia con Vespa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Margheritina con moschino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

più che strada da fare in futuro io direi che non ne hai tanto bisogno visti i risultati! pensa cosa potresti fare con un 105 o 200 micro biggrin.gif sono tutte e tre fantastiche! l'ultima l'adoro dal punto di vista della composizione!

QUOTE(tomassoasso @ Apr 25 2012, 09:05 PM) *
Grazie!
Non sono molto esperto in hrd, ma il risultato mi pare molto buono.
La distorsione a 8mm è davvero tosta! Capisco però, che avere una lente che arriva a 8mm senza essere un fisheye è una specie di miracolo!

Ciao.
Tomas.

non credevo ma 8 mm sono molto impegnativi da gestire! c'è da dire che qui ero a 1.5 metri dalla chiesetta e sono riuscito ad inquadrare tutto grazie all'8.... ma se avessi fatto un paio di metri indietro non avrei avuto nessuna distorsione! ma finivo in un burrone laugh.gif diciamo che sono in prova sia per fare gli hdr e sia per l'uso di un grand'angolo così estremo wink.gif
rikifoto
Messaggio: #24873
QUOTE(Supertramp83 @ Apr 25 2012, 07:30 PM) *
Ragazzi, vi presento ZARA! messicano.gif Ingrandimento full detail : 927.3 KB

splendida zara in bianco e nero!
rikifoto
Messaggio: #24874
ciau a tutti! belle foto oggi
io questo pomeriggio sono ritornato sul colle di bonaria
propongo sia colori che bw

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB






riccardo

Messaggio modificato da rikifoto il Apr 25 2012, 08:48 PM
eutelsat
Messaggio: #24875
massimo, stai migliorando sulla PP , come ti ho detto in precedenza governare un grandangolo non è semplicissimo, devi fare attenzione alle prospettive e alle linee, meglio rimanere sempre il + possibile paralleli al terreno . Come colore ingrandendo su Clickon rende meglio, nell'anteprima perde
Grazie per l'apprezzamento

Zara è bella ma poco contrastata, un'aggiustatina ai livelli e riprende


Grazie nino, vedo che il 50mm rimane una bella lama

Grazie Tommaso

Riki, preferisco il B/N Pollice.gif


Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 993 994 995 996 997 > »