FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Benvenuti A Bordo Della Nuova Piattaforma
postate qui qualsiasi dubbio, richiesta, malfunzionamento.
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #151
QUOTE(alcarbo @ Jul 5 2012, 06:59 AM) *
.
Ed infine quell'azzurro dominante sbatte (disturba gli occhi). Era meglio l'elegante nero - giallo nikon


non posso che conccordare smile.gif


Antonio
eutelsat
Messaggio: #152
Concordo sul celeste un pò aggressivo per la vista, come impatto è molto bello e la grafica generale ne guadagna, però a lungo andare scorrendo i post o soffermandosi un pò di + , infastidisce tendendo a stressare l'occhio. Pensavo fosse una cosa personale ma a quanto pare non sono l'unico...certo che i colori giallo/nero rolleyes.gif



Gianni
NikFly
Messaggio: #153
Premesso che apprezzo lo sforzo, immagino molto impegnativo, di quanti si occupano della piattaforma, ai quali va comunque il mio apprezzamento smile.gif, purtroppo non posso che essere d'accordo con gli ultimi interventi... la veste grafica è molto bella, però io preferisco la sostanza.
Una domanda, se non è stata già trattata:
- trovavo comoda, nella pagina personale (ora I Am, mi pare), nell'elenco delle foto, la funzione "ordina per.." con l'opzione "ultimo commento" (o una cosa del genere) che mi permetteva di verificare eventuali visite delle quali non avessi avuto notizia. Può essere ripristinata? Fra l'altro la vedo invece qua sotto, mentre edito il messaggio.... mi sfugge qualcosa (possibile.. hmmm.gif )?

Grazie,
Stefano
gargasecca
Messaggio: #154
Problema:

Non riesco più a vedere le foto degli oggetti messi in vendita nel mercatino...solo una descrizione in "blu" dove posso cliccarci sopra ma non succede nulla...sempre su Firefox ultima versione.
grazie.gif
monteoro
Messaggio: #155
dopo un po' di giorni di prove e riprove non riesco a cambiare opinione, era meglio quando era peggio, almeno si riusciva a leggerlo il forum.
Ora non solo non mi ci ritrovo (ma potrebbe essere la mia veneranda età) ma non riesco a stare più di mezz'ora, poi gli occhi vanno a fuoco.
Per cui la mia opi nione è "Si ritorni al vecchio, almeno nei colori."

nel frattempo, con rammarico, saluto tutti

Arrivederci forum

Franco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #156
QUOTE(gargasecca @ Jul 5 2012, 02:19 PM) *
Problema:

Non riesco più a vedere le foto degli oggetti messi in vendita nel mercatino...solo una descrizione in "blu" dove posso cliccarci sopra ma non succede nulla...sempre su Firefox ultima versione.
grazie.gif


Questo è un problema già riscontrato abbiamo segnalato il caso hai sistemisti,
spero in una risoluzione rapida,

non vedo tutta questa lentezza che avete riscontrato a mio avviso va molto meglio di prima,
si naviga da tablet e smartphone a una velocità molto ma molto superiore alla vecchia relase
ve lo dice un utente che è sul forum in media 8 ore al giorno.....proprio con questi gioielli della tecnologia d'oggi,
comunque ripeto qualsiasi problema reale e malfunzionamento riportatelo qui di seguito, grazie
davidebaroni
Messaggio: #157
Io continuo a non ricevere le notifiche, ma non tutte... solo qualcuna, random. smile.gif
Tra ieri e oggi però ne ha saltate più del solito... hmmm.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #158
quando si clicca sul Nickname appare il menù a tendina dove appaiono queste voci:
Contattami
I miei dati
I miei messaggi

cliccando "i miei messaggi" mi da molto spesso (per non dire sempre) mi da errore, ma questo accadeva anche con la vecchia piattaforma, logicamente è solo una segnalazione e non una richiesta smile.gif


Antonio
alcarbo
Messaggio: #159
QUOTE(monteoro @ Jul 5 2012, 02:59 PM) *
Per cui la mia opi nione è "Si ritorni al vecchio, almeno nei colori."

Franco


Pollice.gif

Franco resta. guru.gif smile.gif Al massimo fatti solo un pò di pausa come ho fatto io.

Maurizio ciao.
Con il PC sembra più lento, però può essere il PC vecchio o la linea. E' solo una sensazione di lentezza.
Ora provo con altri PC
Ciaoooooooo
sarogriso
Messaggio: #160
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 5 2012, 06:35 PM) *
quando si clicca sul Nickname appare il menù a tendina dove appaiono queste voci:
Contattami
I miei dati
I miei messaggi

cliccando "i miei messaggi" mi da molto spesso (per non dire sempre) mi da errore, ma questo accadeva anche con la vecchia piattaforma, logicamente è solo una segnalazione e non una richiesta smile.gif
Antonio


Un paio di pagine indietro avevo segnalato la stessa cosa,ma dipende dal browser in uso,almeno nel mio caso,
il messaggio dice di aspettare 20 secondi tra una ricerca ed un'altra,su safari o chrome puoi aspettare anche una mezzoretta e l'errore rimane e a tutti i messaggi non ci arrivi mai,
su firefox puoi essere anche velocissimo tra le varie operazioni ma a tutti i messaggi ci arrivi sempre senza il minimo errore.

saro
alcarbo
Messaggio: #161
Non c'entra il forum. E' lenta la linea ADSL e tutto il PC
Max Lucotti
Messaggio: #162
Domandina... magari la risposta c'è ma non ho voglia di leggere 7 pagine.. fà caldo...

come faccio ad andare alla sezione paesaggi direttamente dalla home del forum, senza fare tanti giri???
Grazie

Ciao

Max
davidebaroni
Messaggio: #163
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 6 2012, 09:28 AM) *
Domandina... magari la risposta c'è ma non ho voglia di leggere 7 pagine.. fà caldo...

come faccio ad andare alla sezione paesaggi direttamente dalla home del forum, senza fare tanti giri???
Grazie

Ciao

Max

Vai alla parte inferiore della home page, sezione "PhotoLab", e clicchi su "Paesaggio e Architettura"... Almeno se ho capito bene la domanda. smile.gif
luca.lab
Messaggio: #164
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2012, 05:52 PM) *
[OMISSIS]

comunque ripeto qualsiasi problema reale e malfunzionamento riportatelo qui di seguito, grazie



Traggo prontamente spunto dal post di Maurizio per rinnovare la mia richiesta di aiuto e/o informazioni in merito al "problema" che ho riscontrato utilizzando questa nuova piattaforma che, a mio avviso, ha avuto il merito di aver mandato in pensione il vecchio Clikon, quello lento e ormai ingestibile delle ultime settimane, ma il demerito di averne pensionato anche alcune funzioni che, sempre a mio modesto (e opinabile) parere, erano utili e meritevoli di essere riprodotte nel nuovo Nikon Club.

E' proprio a una di queste funzioni che si riferiva il mio post risalente al 28 giugno u.s. nel quale - traendo spunto dalla risposta che poco prima ale_90 aveva dato a monteoro - avevo scritto:


QUOTE(luca.lab @ Jun 28 2012, 07:13 PM) *
In effetti il menu notifiche è molto comodo per vedere, appunto, le azioni degli altri utenti sulle proprie foto, album, ecc. ma, personalmente (e forse come me la pensa anche monteoro), rimpiango la possibilità di fare altrettanto con le fotografie degli altri utenti.
In altre parole con il vecchio clikon se commentavo una fotografia altrui e la inserivo tra le mie preferite potevo poi vedere se (e quando) venivano inseriti altri post dopo il mio semplicemente selezionando la visualizzazione in base, appunto, ai commenti inseriti.

Ho visto che il nuovo sito propone il menu "Wall" (che riporta le azioni compiute dagli utenti che seguo) ma in esso non posso vedere cosa fa un utente che non appartiene alla categoria "follow", inoltre io al momento seguo 22 utenti e così mi ritrovo in breve tempo decine di notifiche all'interno del menu "Wall" con la conseguenza che mi diventa difficile per non dire impossibile esaminarle tutte.

Pertanto mi (e Vi) chiedo se non sarebbe possibile ripristinare (anche) nella sezione "Preferite" la possibilità di visualizzare gli scatti in ordine di commento così da poter verificare agevolmente quando (e come) i commenti postati vengono riscontrati dall'utente interessato.

Spero di essermi espresso in modo sufficientemente comprensibile.

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale, gradita, risposta.

Luca



In verità a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta a questa mia segnalazione e per questo la ripropongo, incentivato dalle parole di Maurizio Rossi.

Mi rendo perfettamente conto della miriade di segnalazioni che quotidianamente affollano questa interessante discussione, tuttavia vi sarei davvero riconoscente se poteste venirmi in soccorso in quanto ci tengo molto a poter rispondere ai commenti degli altri utenti, sia per una questione di cortesia che per l'interesse a farlo ma se non verrà ripristinata la funzione di visualizzazione dei commenti in base all'ordine di inserimento (presente nella sezione "preferite" del vecchio Clikon), mi sarà impossibile farlo perché, come ho chiarito sopra, non ho la materiale possibilità di aprire tutti i giorni le decine di fotografie che ho precedentemente commentato per cercare, in calce ad ognuna di esse, eventuali repliche.

Rimango quindi in fiduciosa e speranzosa attesa di un cortese riscontro.

Grazie e buona luce a tutti!



Luca

luca.lab
Messaggio: #165
Auspicando di non destare l'insofferenza o, peggio, le ire di chi si occupa della gestione della nuova piattaforma, mi permetto di rilevare un ulteriore "problema" (le virgolette sono d'obbligo non trattandosi di un ostacolo insormontabile ma di una mera complicazione che, peraltro, riterrei utile eliminare) ...

Ecco di cosa si tratta.

Quando accedo alla sezione "Wall" per vedere cosa hanno fatto gli utenti che seguo, per scorrere le decine (spesso anche centinaia) di notifiche che si accumulano rapidamente (per la cronaca al momento seguo 25 utenti), devo ciclicamente attendere che il sistema visualizzi - di 9 in 9 - quelle temporalmente precedenti; ciò, evidentemente, richiede un po' di tempo (per non dire "molto", quando si intendono visionare decine di notifiche) ma il "problema" che ho riscontrato è un altro: quando trovo una notifica che mi interessa (ad esempio quella che mi avverte che un utente da me seguito ha commentato uno scatto che mi piace) e clicco sulla miniatura della fotografia riportata accanto alla notifica onde accedere alla pagina nella quale poter visionare e commentare detta fotografia, non sono più in grado di (ri)tornare alla stessa notifica.

Mi spiego meglio: una volta commentata la fotografia alla quale faceva riferimento la notifica presente nella sezione "Wall" vorrei tornare nella pagina contenente la stessa notifica per poter continuare (da lì) a scorrere quelle più datate mentre invece il sistema mi riporta alle ultime 9 notifiche inserite costringendomi così a ripartire dall'inizio e a scorrere nuovamente tutte quelle precedenti dovendo attendere che compaiano di 9 in 9.

Spero di essere stato sufficientemente comprensibile ... certe cose è più facile vederle che descriverle ... unsure.gif

La questione è pertanto questa: è (o sarebbe) possibile fare in modo che, una volta passati da una notifica presente nella sezione "Wall" allo scatto cui la stessa fa riferimento, si possa ritornare alla stessa notifica e non all'ultima inserita?
Nel vecchio Clikon se accedevo alle mie fotografie preferite non solo potevo vedere quale (tre le centinaia presenti) era stata commentata per ultima (e da chi) ma potevo anche accedervi, visionarla ed eventualmente replicare ad un post, ritornando poi alla stessa pagina (della sezione "preferite") che la conteneva e non alla prima pagina della categoria.
In sostanza proporrei, sempre se la cosa è possibile, di ripristinare la stessa cosa anche nella sezione "Wall".

grazie.gif


Luca
Max Lucotti
Messaggio: #166
QUOTE(davidebaroni @ Jul 6 2012, 09:47 AM) *
Vai alla parte inferiore della home page, sezione "PhotoLab", e clicchi su "Paesaggio e Architettura"... Almeno se ho capito bene la domanda. smile.gif


grazie, non mi ero accorto che photolab fosse una scritta Attiva wink.gif.. sarà l'afa...

Max
ale_90
Messaggio: #167
QUOTE(luca.lab @ Jul 6 2012, 09:58 AM) *
Traggo prontamente spunto dal post di Maurizio per rinnovare la mia richiesta di aiuto e/o informazioni in merito al "problema" che ho riscontrato utilizzando questa nuova piattaforma che, a mio avviso, ha avuto il merito di aver mandato in pensione il vecchio Clikon, quello lento e ormai ingestibile delle ultime settimane, ma il demerito di averne pensionato anche alcune funzioni che, sempre a mio modesto (e opinabile) parere, erano utili e meritevoli di essere riprodotte nel nuovo Nikon Club.

E' proprio a una di queste funzioni che si riferiva il mio post risalente al 28 giugno u.s. nel quale - traendo spunto dalla risposta che poco prima ale_90 aveva dato a monteoro - avevo scritto:
In verità a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta a questa mia segnalazione e per questo la ripropongo, incentivato dalle parole di Maurizio Rossi.

Mi rendo perfettamente conto della miriade di segnalazioni che quotidianamente affollano questa interessante discussione, tuttavia vi sarei davvero riconoscente se poteste venirmi in soccorso in quanto ci tengo molto a poter rispondere ai commenti degli altri utenti, sia per una questione di cortesia che per l'interesse a farlo ma se non verrà ripristinata la funzione di visualizzazione dei commenti in base all'ordine di inserimento (presente nella sezione "preferite" del vecchio Clikon), mi sarà impossibile farlo perché, come ho chiarito sopra, non ho la materiale possibilità di aprire tutti i giorni le decine di fotografie che ho precedentemente commentato per cercare, in calce ad ognuna di esse, eventuali repliche.

Rimango quindi in fiduciosa e speranzosa attesa di un cortese riscontro.

Grazie e buona luce a tutti!
Luca


Abbiamo aggiunto l'ordinamento per "ultimo commento inserito" sulle immagini personali e sulle immagini preferite
Antonio Canetti
Messaggio: #168
QUOTE(sarogriso @ Jul 6 2012, 12:11 AM) *
Un paio di pagine indietro avevo segnalato la stessa cosa,ma dipende dal browser in uso,almeno nel mio caso,

grazie Saro di avermi risposto, ma sono dell'idea che un forum debba essere usato con qualsiasi browser non dovrei saltare da un browser altro per vedere una determinata sezione, altrimenti dovrebbe essere indicato con quale browser è ottimizzato il Forum.


Antonio
luca.lab
Messaggio: #169
QUOTE(ale_90 @ Jul 6 2012, 11:26 AM) *
Abbiamo aggiunto l'ordinamento per "ultimo commento inserito" sulle immagini personali e sulle immagini preferite



MITICO, anzi, MITICI !!!

grazie.gif grazie.gif e ancora grazie.gif guru.gif


Luca
sarogriso
Messaggio: #170
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2012, 11:35 AM) *
grazie Saro di avermi risposto, ma sono dell'idea che un forum debba essere usato con qualsiasi browser non dovrei saltare da un browser altro per vedere una determinata sezione, altrimenti dovrebbe essere indicato con quale browser è ottimizzato il Forum.
Antonio


Il mio non è sicuramente un invito a cambiare browser o ad adattarlo al bisogno,
come hai visto non ho ancora risolto il mio di problema,
firefox mi permette si di accedere ai miei messaggi ma allo stesso momento mi impedisce di inserire immagini extra gallery, il pulsante aggiungi file in inserisci immagine non funziona, e non solo il solo.

ciao

saro
il donda
Messaggio: #171
perdonatemi se insisto

non trovo più la funzione "ricerca avanzata"
la usavo spesso per fare ricerche di una parola solo nel titolo della discussione

esiste ancora?
dove la trovo?


grazie in anticipo
NikFly
Messaggio: #172
QUOTE(ale_90 @ Jul 6 2012, 11:26 AM) *
Abbiamo aggiunto l'ordinamento per "ultimo commento inserito" sulle immagini personali e sulle immagini preferite


Grande! Grazie ale, era quello che chiedevo anch'io, mitici! grazie.gif
Stefano
spirocheta
Messaggio: #173
la funzione cerca dov'è????
a che punto siete con la funzione per vedere le discussioni nelle quali ho partecipato, ovvero per vedere i messaggi che ho lasciato?

Messaggio modificato da spirocheta il Jul 6 2012, 03:27 PM
CMgrandifoto
Messaggio: #174
QUOTE(ale_90 @ Jul 3 2012, 10:16 AM) *
I pulsanti precedente e successivo sull'elenco delle immagini preferite adesso funzionano correttamente


Intanto grazie per l'intervento a tutti i tecnici.

Ho visto ora la nota e ho provato.
Successivo funziona ma precedente da qualsiasi pagina si trovi usando precedente va sempre diretto solo a pagina 1. Es. Sono a pagina 9 usando precedente salta diretto sulla pagina 1.
Volevo anche far notare che ora sulla pagina Wall mi butta fuori dal sistema. Non posso usare nessun comando.

Grazie, un cordiale saluto, Renzo.
ale_90
Messaggio: #175
QUOTE(il donda @ Jul 6 2012, 04:06 PM) *
perdonatemi se insisto

non trovo più la funzione "ricerca avanzata"
la usavo spesso per fare ricerche di una parola solo nel titolo della discussione

esiste ancora?
dove la trovo?
grazie in anticipo

Abbiamo inserito nella barra blu il link alla ricerca sul forum, di fianco al link assistente

QUOTE(renmas @ Jul 6 2012, 04:36 PM) *
Intanto grazie per l'intervento a tutti i tecnici.

Ho visto ora la nota e ho provato.
Successivo funziona ma precedente da qualsiasi pagina si trovi usando precedente va sempre diretto solo a pagina 1. Es. Sono a pagina 9 usando precedente salta diretto sulla pagina 1.
Volevo anche far notare che ora sulla pagina Wall mi butta fuori dal sistema. Non posso usare nessun comando.

Grazie, un cordiale saluto, Renzo.

Abbiamo notato che il pulsante precedente dava ancora dei problemi sulla lista delle immagini preferite ora anche lì funziona correttamente.
Per quanto riguarda il Wall per cortesia mi spiegheresti meglio cosa ti succede quando sei sulla pagina?

QUOTE(spirocheta @ Jul 6 2012, 04:26 PM) *
a che punto siete con la funzione per vedere le discussioni nelle quali ho partecipato, ovvero per vedere i messaggi che ho lasciato?

Nella barra blu in alto c'è l'assistente, se lo apri puoi vedere i tuoi ultimi 10 messaggi scritti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »