FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Lightroom
Rispondi Nuova Discussione
sergiosacco
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto......
Devo formattare il mio PC, ma ho un problema....Quando cominciai ad adoperare lightroom 5 non sempre facevo il backup, pertanto molte foto non sono state salvate in C/Immagini/Ligthrom ecc.. Tutte queste foto sono solo nell'archivio di Ligthroom.
Se formatto tutte queste foto le perdo!
Esiste un modo per effettuare il backup di tutte quelle foto per le quali questo non è stato effettuato?
Non sono molto esperto e non so come uscirne....
Grazie a tutti per la vostra pazienza.... e per chi è ancora in vacanza buone vacanze...
Un saluto a tutti
Sergio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Salva il catalogo di LR ed ovviamente le foto.
Una volta formattato e reinstallato il tutto, metti le foto nello stesso percorso sottocartelle ci com'erano e dovresti essere a posto.

Alternativamente, una volta riaperto il catalogo, LR ti dirà che non trova le foto e di dirgli il percorso per ritrovarle.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Bar --> Software
sergiosacco
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 16 2014, 01:46 PM) *
Salva il catalogo di LR ed ovviamente le foto.
Una volta formattato e reinstallato il tutto, metti le foto nello stesso percorso sottocartelle ci com'erano e dovresti essere a posto.

Alternativamente, una volta riaperto il catalogo, LR ti dirà che non trova le foto e di dirgli il percorso per ritrovarle.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Bar --> Software



Ciao Alessandro, grazie per l'intervento, ma credo che forse non ho evidenziato bene il problema o non ho capito bene la risposta.
Ci sono moltissime foto che sono presenti in lightroom ma non sono presenti nel catalogo perchè all'inizio non facevo il backup a fine lavorazione.