FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Lightroom
Rispondi Nuova Discussione
sergiosacco
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto......
Devo formattare il mio PC, ma ho un problema....Quando cominciai ad adoperare lightroom 5 non sempre facevo il backup, pertanto molte foto non sono state salvate in C/Immagini/Ligthrom ecc.. Tutte queste foto sono solo nell'archivio di Ligthroom.
Se formatto tutte queste foto le perdo!
Esiste un modo per effettuare il backup di tutte quelle foto per le quali questo non è stato effettuato?
Non sono molto esperto e non so come uscirne....
Grazie a tutti per la vostra pazienza.... e per chi è ancora in vacanza buone vacanze...
Un saluto a tutti
Sergio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Salva il catalogo di LR ed ovviamente le foto.
Una volta formattato e reinstallato il tutto, metti le foto nello stesso percorso sottocartelle ci com'erano e dovresti essere a posto.

Alternativamente, una volta riaperto il catalogo, LR ti dirà che non trova le foto e di dirgli il percorso per ritrovarle.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Bar --> Software
sergiosacco
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 16 2014, 01:46 PM) *
Salva il catalogo di LR ed ovviamente le foto.
Una volta formattato e reinstallato il tutto, metti le foto nello stesso percorso sottocartelle ci com'erano e dovresti essere a posto.

Alternativamente, una volta riaperto il catalogo, LR ti dirà che non trova le foto e di dirgli il percorso per ritrovarle.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Bar --> Software



Ciao Alessandro, grazie per l'intervento, ma credo che forse non ho evidenziato bene il problema o non ho capito bene la risposta.
Ci sono moltissime foto che sono presenti in lightroom ma non sono presenti nel catalogo perchè all'inizio non facevo il backup a fine lavorazione.
Volevo sapere se esiste un sistema per salvare nel catalogo presente sul pc nelle varie sottocartelle le foto che stanno nell'elenco
a sinistra della libreria di LR.
Spero di non tediare troppo.
Grazie della pasienza
Sergio
MarcoD5
Messaggio: #4
Sergio se le foto le vedi nella libreria di LR e ovvio che hai importato le anteprime, comunque fare un BK è un attimo basta andare al menù e ti crei il BK, fatto questo devi salvarti su una chiavetta o meglio ho esterno si il catalogo e le foto, oppure dal apposito menù clicca esporta catalogo, una volta formattato il pc e ricopiato le foto basta importare il catalogo.
ALDOeDANI
Messaggio: #5
ricordati soprattutto di fare backup, se ne hai, dei profili calibrazione colore, predefiniti, pennelli personali, curve personali ecc...

se le foto "sono presenti in lightroom" sono per forza in un catalogo...lightroom lavora così.
con il backup del catalogo, conservi le modifiche, valutazioni, etichette colore, tag ecc..
il file con le anteprime puoi non conservarlo e farle rigenerare a LR alla prima occasione.
l'importante è fare il backup di tutte le foto presenti nel pc che vanno poi ricollegate al catalogo dopo la formattazione, come ti ha già spiegato alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe® Lightroom™ Beta* Software 1.0 For Windows giorgiosessa 20 28-07-2006 17:31
Adobe Lightroom blu_nova 8 18-02-2006 09:48
Lightroom 3 E Nuovo Lightroom 4 meialex1 5 06-03-2012 12:05
Win Lightroom Gilberto Minguzzi 0 21-01-2006 11:36
Lightroom Beta 1 Per Win Gennaro Ciavarella 0 19-07-2006 08:27