FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Concorso.....
Il miglior calendario
Rispondi Nuova Discussione
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #1
La nositour in collaborazione con il Dot. Mojetta hanno indetto questo concorso:

QUOTE
"12 mesi nel blu"

2° Concorso nazionale per calendari subacquei “Alessandro Dodi”

Un anno fa, per ricordare un grande amico e fotografo subacqueo, Alessandro Dodi, che troppo presto e improvvisamente ci aveva lasciati, il noto biologo prof. Angelo Mojetta ha indetto il 1° Concorso nazionale per calendari subacquei "Alessandro Dodi". L'idea era nata traendo ispirazione dai calendari che ogni anno Dodi amava realizzare e donare agli amici raccogliendo una selezione dei suoi scatti preferiti.

Per questo, per ricordarlo ancora, dopo il successo della prima edizione, il prof Mojetta ripropone e organizza la seconda edizione del concorso “12 mesi nel blu”. È un concorso particolare che si propone anche di valorizzare questa forma di editoria che spesso, per pregio e qualità, non ha nulla da invidiare a opere maggiori pur rimanendo non di rado ignorata o sottovalutata.

Grazie all’ospitalità e alla collaborazione della direzione della Civica Stazione Idrobiologica e Acquario di Milano anche quest'anno i calendari in concorso saranno esposti e visibili al pubblico in questa sede prestigiosa, cornice ideale per gli appassionati di mare, tra dicembre 2008 e gennaio 2009, un’opportunità per chi volesse sceglierne uno come regalo per la propria casa o per un amico appassionato. I calendari, infatti, saranno in vendita e assegnati a chi avrà fatto l'offerta più alta in occasione della cerimonia di premiazione mentre il ricavato sarà devoluto a scopo benefico.

Gli autori, intesi come singoli o come gruppo di fotografi associati, che vorranno partecipare dovranno inviare una copia da loro firmata del calendario al comitato organizzatore, accompagnata dalle indicazioni necessarie per consentire a tutti gli interessati di contattarli.
Non sono previsti limiti di sorta quanto a formato, tecnica o altro. Tra le opere pervenute, la giuria
selezionerà il vincitore assoluto e i calendari primi classificati nelle seguenti sezioni di concorso che idealmente vogliono rispecchiare quanto Alessandro Dodi riusciva a concentrare nelle sue opere:

Miglior calendario per grafica

Miglior calendario per originalità

Calendario con maggiore impatto emotivo

Miglior Calendario da tavolo

Le opere dovranno pervenire entro il 7 dicembre 2008 (farà fede il timbro postale)


Propongo la partecipazione in gruppo, che ne dite!!?? Sempre qualcuno non lo vogla fare da se....

ciao
Massimo
*****************
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
perchè no, mi piace l'idea di gruppo rolleyes.gif
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #3
Per prima cosa secondo me dobbiamo valutare le 12 foto, direi divise tra macro ed ambiente, chi ha un slideshow online delle foto puo mandare il link in modo da vedere un insieme di quello che ha da proporre.
Preferirei un slide esterno senza postare le foto qui, altrimenti intasiamo troppo il forum e poi comunque piu foto ci sono da valutare meglio è.

Poi dobbiamo ideare un formato da tavolo o da appendere, quindi iniziate a lavorare con la fantasia

Intanto io mi informerò per il costo della stampa, se poi c'e' gia qualcuno che ha una stamperia, meglio ancora.

FORZA RAGAZZI, ABBIAMO MENO DI UN MESE!!!!!!

ciao
Massimo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
adesso ne creo uno per me sul mio sito (domani per chi legge rolleyes.gif )
pfantasy
Messaggio: #5
E' un idea molto bella.
la mia gallery
Ciao
Pierpaolo
AlessandroPagano
Messaggio: #6
Scusate perchè quando clicco sul link postato da pfantasy si apre la mia galleria con le mie foto?
Mi sembra alquanto strano.
Comunque una bella iniziativa.
Su Clikon digitando il mio nick troverete la mia galleria Underwater.

Ciao
Alex
AlessandroPagano
Messaggio: #7
Su Clikon ho creato una galleria intitolata "12 scatti underwater mediterraneo"

Ciao
Alex
pfantasy
Messaggio: #8
Ho controllato il problema, il link che ho inserito, è un link "relativo" se ci clicco sopra entro nella mia galleria, se ci clicca un visitatore non regstrato non visualizza nulla, cliccate voi vi rispedisce alle vostre gallery ,mi spiace per l' incoveniete.

Ciao
Pierpaolo
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #9
Questo è il mio Slideshow



Dipende in quanti siamo ma comunque pensavo di iserire 2/3 foto a testa che ne dite???
pfantasy
Messaggio: #10
Probabilmente sei abbituato , complimenti per le foto, mi inchino ai maestri , complimenti.
ciao
Pierpaolo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #11
eccomi, qui sotto la voce calendario 12 fotine rolleyes.gif
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #12
Ho fatto un giro per i vostri slideshow, molto belle ne ho scelte alcune:

Gennaro: la 1 - 3 - 5 - 8

Alex: zeus faber - occhio nel blu - abracadabra - fuochi d'artificio

Pfantasy: nudibranco

masmaz: ehm ehm rolleyes.gif bisogna che qualcuno di voi vada a vedere kle mie foto e mi dica quale preferisce.....
2see2be
Iscritto
Messaggio: #13
Massimo,

la mia preferita e' quella con il serpente (laticauda colubrina) anche per il coraggio nel fotografarlo! Anche il crostaceo colorato e' interessante.

Ciao, Fabio
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #14
pescivetro 02, damigella03. palla, trombetta 04 rolleyes.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #15
di alex, tante
balestra, abracadabra, vermecane, bavosa corvina
AlessandroPagano
Messaggio: #16
pfantasy: longimano, frog fish

masmaz: filippine trombetta,palla, damigella,sharm pesci vetro

Gennaro: 03,11,12

Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #17
concordo con alex per pfantasy
longimano e frog rolleyes.gif
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #18
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Nov 10 2008, 02:03 PM) *
concordo con alex per pfantasy
longimano e frog rolleyes.gif



Pierpaolo ma ieri il longimanno non c'era......

confermo anche io il longimanno.... rolleyes.gif
pfantasy
Messaggio: #19
Non avendo ancora un sito , approfitto di clickon.it per inserire delle foto, anche perchè se rimangono nel cassetto, non vengono viste, giudicate , insomma cala l'entusiamo e non miglioro. Per quanto riguarda le vostre foto c'è veramente l' imbarazzo della scelta.

Ciao
Pierpaolo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #20
Uè amici distratti forza con qualche altra partecipazione ..... Sauro, Davideeeee ..... Abysss (non mi dirai che sto nome viene per sbaglio rolleyes.gif )
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #21
Io aderisco perchè mi piace l'idea del gruppo,ma soprattutto per spronare altri a farsi avanti ,con scatti migliori dei miei
sauro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
2see2be
Iscritto
Messaggio: #22
unsure.gif Beh. allora mi faccio avanti con alcune foto della mia galleria underwater da Nikonos V... anche se sono ancora un principiante della foto subacquea rispetto a voi.

Saluti
Fabio
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #23
Dunque qui di seguito ho messo alcune bozze grafiche del calendario, se avete altre idee "bozzate" anche voi.
Non fate caso all'allineamento, colore, font dei numeri e giorni della settimana sono solo delle bozze.....
Dai forza, xxx come siete mosci!!!!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.3 KB
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #24
a me piaccono sia gli scatti che la grafica.
Sauro
pfantasy
Messaggio: #25
Se concorriamo per il formato da tavolo, la terza soluzione è la migliore, se concorriamo per quello emotivo, vedo bene la seconda proposta .


Ciao
Pierpaolo

Messaggio modificato da pfantasy il Nov 19 2008, 09:49 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »