FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Re....
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buongiorno

Scatto di ieri sera, ore 19.00 circa

Uno spettacolo per me, un peccato non si possa ancora corredare la foto con la "musica" di sottofondo.... i bramiti che, incessanti, si susseguivano nel bosco ...

Scatto a 5000 Iso... ne avrei anche uno, fatto 20 minuti dopo (quando ormai le ombre si stavano impossessando del luogo), a iso 10000... che però non ho il coraggio di mostrare messicano.gif
Aperto in originale è un pò meglio di come appare qui...

Buona Domenica
Rosanna

IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Sep 29 2019, 10:47 AM
enrico.digregorio
Messaggio: #2
Complimenti davvero molto bella, ottima composizione, nitidezza e ambientazione....Molto brava!!!
Maurizio.Bianchi
Iscritto
Messaggio: #3
Non vedo nessun rumore, piuttosto del micromosso. Eri a mano libera?
maxter
Messaggio: #4
Mi sembra molto valido nonostante le condizioni di luce.
enzo1932
Messaggio: #5
Caccia Grossa Rosanna, foto molto bella e ben composta. Bella cattura, complimenti. Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #6
Grazie per i vostri commenti

Si, Maurizio...niente cavalletto, sarebbe stato controproducente montarlo, in quanto i cervi avrebbero potuto entrare in radura sia davanti che lateralmente rispetto al capanno, dovevo essere in grado di girarmi senza fare troppi movimenti e rumore
Per tenere un po' più stabile il tutto mi sono aiutata con la staffa dello zoom, in alcuni scatti, tutto dipendeva da dove erano collocati i soggetti

Buona serata a tutti
aldosartori
Messaggio: #7
Bellissimo esemplare e ottimo risultato portato a casa per le condizioni in cui eri
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Bella Rosanna ti ho già detto tutto in altra sede ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #9
Vi ringrazio Aldo e Nicola

Giuro, ormai avevo perso le speranze....del resto sabato faceva caldo, troppo caldo perché uscissero prima....è unn autunno anomalo...ma le mie preghiere silenziose mi hanno esaudita....ed eccolo che arriva, maestoso....c'è chi questa...fortuna, chiamiamola così, non l'ha avuta....
Sarò matta, ma quando vedo questi esemplari, e ne sento la "voce", per me è l'esperienza più bella che si possa fare....solo chi prova, almeno una volta, può forse capire come ci si possa sentire....e le lunghe attese non sono affatto snervanti....sono meditative messicano.gif

Un saluto e buona serata

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Sep 30 2019, 05:57 PM
fabri_nikon86
Messaggio: #10
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 30 2019, 06:56 PM) *
Vi ringrazio Aldo e Nicola

Giuro, ormai avevo perso le speranze....del resto sabato faceva caldo, troppo caldo perché uscissero prima....è unn autunno anomalo...ma le mie preghiere silenziose mi hanno esaudita....ed eccolo che arriva, maestoso....c'è chi questa...fortuna, chiamiamola così, non l'ha avuta....
Sarò matta, ma quando vedo questi esemplari, e ne sento la "voce", per me è l'esperienza più bella che si possa fare....solo chi prova, almeno una volta, può forse capire come ci si possa sentire....e le lunghe attese non sono affatto snervanti....sono meditative messicano.gif

Un saluto e buona serata


Se la fortuna mi assiste, e fino a sabato "rumoreggiano" ancora, ti dico messicano.gif .. Ottimo risultato per lo scatto wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Un bel ritratto e cattura, la vedo buona anche dal lato nitidezza, complimenti Ros. Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 29 2019, 11:45 AM) *
Scatto a 5000 Iso... ne avrei anche uno, fatto 20 minuti dopo (quando ormai le ombre si stavano impossessando del luogo), a iso 10000... che però non ho il coraggio di mostrare messicano.gif

Rosanna


Bella questa,...però dall'altra parte avevi detto che mettevi anche quella a 10mila iso,dai...mettila magari come allegato come allegato così almeno quelli che non sono registrati al forum non la vedono messicano.gif

Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
Pollice.gif Complimenti Ros,ottimo esemplare e click.

Ciao!!
RosannaFerrari
Messaggio: #14
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 30 2019, 07:10 PM) *
Se la fortuna mi assiste, e fino a sabato "rumoreggiano" ancora, ti dico messicano.gif .. Ottimo risultato per lo scatto wink.gif

Guarda, potresti avere dalla tua una diminuzione della temperatura....il caldo li fa stare al riparo fino a sera tarda messicano.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #15
QUOTE(luigi67 @ Oct 2 2019, 02:30 PM) *
Bella questa,...però dall'altra parte avevi detto che mettevi anche quella a 10mila iso,dai...mettila magari come allegato come allegato così almeno quelli che non sono registrati al forum non la vedono messicano.gif

Saluti,Gigi

Fosse solo per questo, non mi faccio mai alcun problema a mostrare gli scatti, visto che già li potresti trovare in tutti i luoghi e in tutti i laghi biggrin.gif ci mancherebbe, sarebbe pure un ottimo spunto di discussione, perché, come ho già detto altrove, i 10000 iso sono un limite enorme per una dx....posso dire che la D500 sia in grado di reggere abbastanza bene fino a 6400 iso e non faccio troppa fatica a eliminare il rumore....oltre beh...c'è da tribolare un po'....almeno per il mio modo di lavorare....

Piuttosto sono tre giorni che non riesco a toccare il pc di casa, tra lavoro e impegni vari, ma tranquillo, avrai modo di inorridire per bene laugh.gif lo scatto c'è e non è pura e semplice illusione_mexico!_

Buona serata, grazie anche a voi, Maurizio e Raffaele per i vostri passaggi

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Oct 2 2019, 06:18 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #16
Ecco lo scatto a 10000 Iso

IPB Immagine



E un altro con iso un pò più... umani messicano.gif 6400

IPB Immagine



Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio