FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Sb900
Rispondi Nuova Discussione
Cesare44
Messaggio: #1
salve a tutti,
da un po di tempo lamento un malfunzionamento sul mio Sb900. In pratica scattando circa duecento foto ho dovuto cambiare due set di batterie ma, su dieci foto almeno quattro me le dave completamente buie. In un'altra occasione invece andava in blocco e almeno questo problema penso sia dovuto alla sicurezza interna contro surriscaldamenti anomali anche se non stavo scattando raffiche.
Premetto che per il primo e il secondo problema ho utilizzato il flash in modalità iTTl BL.
Nel primo caso, dato che mi trovavo in un'appartamento, oltre alla normale illuminazione domestica, la luce utilizzata era data solamente dal mio flash. Un fondale di fortuna molto scuro.
Riguardo alla seconda problematica la situazione cambiava solo per il fondale grigio neutro chiaro e per la classica illuminazione da studio che volendo si poteva, tranquillamente, scattare a 560 800 iso. In entrambi i casi le batterie erano state caricate massimo 2 giorni prima e si trattava di 2500 e 2700 di amperaggio. Altre delucidazioni la reflex era in automatismo A a 200 iso. Se avete bisogno di altre info fatemelo sapere.
Buone foto a tutti
grazie.gif Cesare
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Per le 200 foto quante ore è rimasto acceso il flash? Penso sia una questione di batterie che non si ricaricano al massimo, basta che una sia meno carica delle altre ed il flash si blocca.
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 12 2010, 06:18 PM) *
Per le 200 foto quante ore è rimasto acceso il flash? Penso sia una questione di batterie che non si ricaricano al massimo, basta che una sia meno carica delle altre ed il flash si blocca.

la prima ricarica è durata meno di un ora, mentre la seconda quasi 2 ore .
1) movida da 2700mAh 2) Uniross da 2500mAh . Posso assicurarti che ho controllato i caricabatterie originali quando mi è comparsa l'indicazione di ok. Inoltre ho ricollegato un'altra volta le batterie alla corrente per circa un'ora.
Se hai qualche altra idea esprimila pure perché io non so prprio cosa pensare:
grazie.gif Cesare
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Anche io non so cosa pensare, ma sono sicuro che dipenda dalle batterie.

io ci sto sempre attento e la ricarica la faccio solo se le pile sono scariche, ho sempre avuto paura della cosidetta memoria con qualsiasi tipo di pile ricaricabili, inoltre a forza di cicli di ricarica finiscono per non andar più bene.

Hai lavorato in TTL-BL pertanto non a tutta potenza e 200 foto solo, sono poche con due set di pile.

Prova a vedere se scaricando le pile e poi ricaricandole ti seguita a fare questo difetto, nel caso mettici delle alcaline, anche da pochi soldi e vedi come va, ma colpa del flash non credo propio.
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 12 2010, 07:54 PM) *
Anche io non so cosa pensare, ma sono sicuro che dipenda dalle batterie.

io ci sto sempre attento e la ricarica la faccio solo se le pile sono scariche, ho sempre avuto paura della cosidetta memoria con qualsiasi tipo di pile ricaricabili, inoltre a forza di cicli di ricarica finiscono per non andar più bene.

Hai lavorato in TTL-BL pertanto non a tutta potenza e 200 foto solo, sono poche con due set di pile.

Prova a vedere se scaricando le pile e poi ricaricandole ti seguita a fare questo difetto, nel caso mettici delle alcaline, anche da pochi soldi e vedi come va, ma colpa del flash non credo propio.

ciao Alfredo
proverò a fare come hai detto tu. Tra l'altro un mio collega che si occupa di ricerca nel campo delle batterie mi ha suggerito la stessa cosa. L'effetto memoria riguarda anche le batterie al litio.
In ultimo domenica 21 novembre qiu a Roma ci sarà un Nikonday e spero di trovare un tecnico a cui rivolgersi.
Per il momento ancora grazie e buone foto
Cesare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio