FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
147 Pagine: V  « < 144 145 146 147 >  
Rally
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3626
Ottima l'ultima bell'istante fermato con il polverone dietro Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #3627
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2018, 01:26 PM) *
Ottima l'ultima bell'istante fermato con il polverone dietro Pollice.gif

Vero...molto scenografica.
Bravo come al solito Luigi!!!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3628
Luigi oramai in questa specialità è molto bravo, esperienza direi acquisita da anni, bravo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3629
QUOTE(fabtr9 @ Sep 7 2018, 09:37 PM) *
Vero...molto scenografica.
Bravo come al solito Luigi!!!!!



QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 22 2018, 09:05 AM) *
Luigi oramai in questa specialità è molto bravo, esperienza direi acquisita da anni, bravo Pollice.gif


Grazie smile.gif

ultimamente l'interesse ai Rally è calato di molto,quest'anno ne ho visto solo uno,è uno sport molto faticoso da fotografare,bisogna studiare bene i posti dove andare,fare i sopralluoghi ,calcolare gli orari,e sopratutto camminare...e questo un pò dopo tanti anni inizia a stancare,...qualche cosa continuerò a fotografare ma non sarà più come prima...la vecchiaia avanza messicano.gif

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3630
Concordo sono andato un paio di volte ma come dici la posizione è tutto
per fare naturalmente belle foto, per vederlo basta che ci sia una curva va bene qualsiasi posto,
comunque le uniche volte è stato molto bello Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3631
Nostalgia?...forse,quest'anno non ne avevo proprio voglia,...però che posti!!,...questo è il Rally adriatico edizione 2015,si svolge nelle campagne intorno a Cingoli(MC)

qualche foto l'avevo già postata,ho rivisto solo la post produzione
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3632
Cavoli che location bella, complimenti per le foto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3633
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2019, 09:28 AM) *
Cavoli che location bella, complimenti per le foto Pollice.gif


Grazie Maurizio,...si è un bel posto e si arriva bene anche in auto,a patto di arrivare sul posto prima della chiusura delle strade e naturalmente restarci fino alla fine del Rally
sabato c'è ancora questo Rally,e questa prova speciale ma il meteo mette bruttissimo tempo e quindi penso di rimanere a casa,anche se arrivando in questa prova potrei guardarmi il rally comodamente dalla mia auto messicano.gif

...altra foto dello stesso Rally...

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3634
Taglio particolare ed efficace anche quest'ultimo, mi piace assai Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3635
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2019, 09:10 AM) *
Taglio particolare ed efficace anche quest'ultimo, mi piace assai Pollice.gif


Grazie Maurizio,ormai non so più cosa inventarmi,cerco sempre tagli diversi ma ormai la voglia di andare a vedere i Rally non c'è più...sai com'è...la pigrizia,la vecchiaia messicano.gif

Saluti,Gigi
Mircs
Messaggio: #3636
Ciao ragazzi qualche scatto del 2018
IPB Immagine



Un paio di domande per gli esperti:

- se in questa foto avessi usato il flash per schiarire un po’ avrebbe dato fastidio al pilota?
IPB Immagine



-un filtro polarizzatore avrebbe migliorato un po’ l’immagine? Tipo colori un po’ più vividi? La foto originale l’ho sottoesposta un po’ per non avere i bianchi bruciati, la foto è stata scattata più o meno a mezzogiorno.
IPB Immagine



Mirko.
luigi67
Messaggio: #3637
QUOTE(Mircs @ Aug 3 2019, 11:21 PM) *
Un paio di domande per gli esperti:

- se in questa foto avessi usato il flash per schiarire un po’ avrebbe dato fastidio al pilota?



-un filtro polarizzatore avrebbe migliorato un po’ l’immagine? Tipo colori un po’ più vividi? La foto originale l’ho sottoesposta un po’ per non avere i bianchi bruciati, la foto è stata scattata più o meno a mezzogiorno.



Mirko.


Ciao Mirko,premetto che non sono un esperto anche se qualcuno crede che lo sia messicano.gif ,il flash usavo a volte quello interno della fotocamera per schiarire un pò le ombre adesso con la D500 non ho più neanche quello biggrin.gif

comunque secondo me non avrebbe dato fastidio al pilota,di giorno poi,...sicuramente avrà avuto più problemi con il sole,..io una prova l'avrei fatta

per la terza foto forse il polarizzatore avrebbe eliminato i riflessi del sole sull'auto,...per i colori,per me vanno bene anche così...provare anche in questo casi con un flash hmmm.gif ...sarebbe da chiedere nella sezione NIKON Speedlight


Saluti,Gigi
Mircs
Messaggio: #3638
QUOTE(luigi67 @ Aug 5 2019, 02:18 PM) *
Ciao Mirko,premetto che non sono un esperto anche se qualcuno crede che lo sia messicano.gif ,il flash usavo a volte quello interno della fotocamera per schiarire un pò le ombre adesso con la D500 non ho più neanche quello biggrin.gif

comunque secondo me non avrebbe dato fastidio al pilota,di giorno poi,...sicuramente avrà avuto più problemi con il sole,..io una prova l'avrei fatta

per la terza foto forse il polarizzatore avrebbe eliminato i riflessi del sole sull'auto,...per i colori,per me vanno bene anche così...provare anche in questo casi con un flash hmmm.gif ...sarebbe da chiedere nella sezione NIKON Speedlight
Saluti,Gigi


Grazie Luigi, alla prossima occasione proverò con il flash.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3639
QUOTE(Mircs @ Aug 3 2019, 11:21 PM) *
Ciao ragazzi qualche scatto del 2018



Un paio di domande per gli esperti:

- se in questa foto avessi usato il flash per schiarire un po’ avrebbe dato fastidio al pilota?



-un filtro polarizzatore avrebbe migliorato un po’ l’immagine? Tipo colori un po’ più vividi? La foto originale l’ho sottoesposta un po’ per non avere i bianchi bruciati, la foto è stata scattata più o meno a mezzogiorno.



Mirko.

Dai sono buone, il pdr un po alto le ha penalizzate un po, ma non sempre si può essere sullo stesso piano,
qualche accorgimento che ti ha già detto Gigi e sei sulla strada giusta Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3640
si riparte...

48° Rally di San Marino

auto moderne...

IPB Immagine



..e auto storiche!!

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3641
Bene dai le vedo volentieri, intanto belle Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3642
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 22 2020, 12:34 AM) *
Bene dai le vedo volentieri, intanto belle Pollice.gif



Grazie Maurizio

...e anche quest'anno siamo arrivati al Rally Legend,anche questa manifestazione in versione ridotta per ovvi motivi....

spero di fare domani qualche foto più dinamica...oggi erano tutte parcheggiate messicano.gif
IPB Immagine



Saluti,Gigi

luigi67
Messaggio: #3643
unico passaggio allo shakedown del Rally Legend di San Marino,...fatto anche abbastanza piano

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3644
Belle Gigi, ma dopo queste restrizioni mi sa che bloccheranno tutte le altre manifestazioni, peccato :((
finirà anche questo incubo...
Mircs
Messaggio: #3645
Un paio di foto scattate durante un trasferimento da una prova all'altra.

IPB Immagine





Baldo31
Messaggio: #3646
IPB Immagine


Un piccolissimo contributo al club , riprenderò a fare foto dopo circa 4/5 anni , fresco di Nikon Z6!!!
Baldo31
Messaggio: #3647
IPB Immagine



Scattata stamane allo shakedown...Nikon Z6
luigi67
Messaggio: #3648
QUOTE(Baldo31 @ Jun 23 2021, 08:34 PM) *
Un piccolissimo contributo al club , riprenderò a fare foto dopo circa 4/5 anni , fresco di Nikon Z6!!!


Ciao Gabriele, ben tornato

metto qualche foto anche io del San Marino, inizio con questo collage ph34r.gif Police.gif

IPB Immagine




il vincitore Umberto Scandola, velocissimo ma per me poco spettacolare da vedere...

IPB Immagine



gli altri invece...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



saluti,Gigi
Baldo31
Messaggio: #3649
Bella serie Luigi!!!
luigi67
Messaggio: #3650
QUOTE(Baldo31 @ Jun 27 2021, 07:41 PM) *
Bella serie Luigi!!!


Grazie Gabriele

Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
147 Pagine: V  « < 144 145 146 147 >