FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cinciarella Cicciotella
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


A mano libera
Consigliata in HD
Buona giornata,
Antonello
enrico.digregorio
Messaggio: #2
Bello scatto wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Una bella ciancia, bella ripresa
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Un bel click, c'è qualcosa però che non mi convince. (non vedo una nitidezza pulita, ma soft).
Questo scusami, lo avevo già notato in altri tuoi precedenti click. Volevo appunto chiederti
di fare qualche test, potresti avere qualche problema di errata messa a fuoco. ( FF/BF)??
Ti consiglierei anche, di provare a far riposare la mano libera, e usare un punto di appoggio.
Secondo me, potresti notare miglioramenti. (utilizzando tempi appropriati, lasciando da parte
lo stabilizzatore) Almeno solo x una volta... Provare non si va contro nessuna legge.... messicano.gif

ciao

raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Nov 14 2014, 10:24 PM) *
Un bel click, c'è qualcosa però che non mi convince. (non vedo una nitidezza pulita, ma soft).
Questo scusami, lo avevo già notato in altri tuoi precedenti click. Volevo appunto chiederti
di fare qualche test, potresti avere qualche problema di errata messa a fuoco. ( FF/BF)??
Ti consiglierei anche, di provare a far riposare la mano libera, e usare un punto di appoggio.
Secondo me, potresti notare miglioramenti. (utilizzando tempi appropriati, lasciando da parte
lo stabilizzatore) Almeno solo x una volta... Provare non si va contro nessuna legge.... messicano.gif

ciao

raffaele


Il piumaggio era cosi, nulla di che, la cincia era ancora un po bagnata dal bagnetto che aveva fatto precedentemente. Ho altre foto scattate un po prima che si bagnasse dove il tipo di nitidezza cambia proprio per il piumaggio asciutto. Per quella circostanza i tempi di scatto andavano benissimo quelli e la messa a fuoco della macchina non ha assolutamente nessun tipo di problema. Se ingrandisci le foto come un lenzuolo è chiaro che in alcuni casi si possono notare piccoli difetti ma questo vale anche per le tue che tra l'altro ho già verificato, solo per citartene una, basta che ti riguardati il verzellino che hai postato di recente o anche quella dove hai ripreso la volpe che sono messe molto peggio di questa ma come avrai potuto notare nessuno ha detto niente. Ricordati che le foto non si devono guardare con una lente d'ingrandimento, ogni cosa se ingrandita a go go perde qualità ma questo è normale. Questo scatto è già ingrandito abbondantemente, che senso ha aggiungere ulteriore zoom presente nel Browser se per vederla per intero ti serve un monitor gigante ? Riguardo al cavalletto si sa che le foto escono meglio, ma ti posso assicurare che, se la luce è buona, se il soggetto si trova ben illuminato e se l'esposizione è corretta, si possono ottenere ottimi risultati anche a mano libera e di questo ne sono non certo ma certissimo.
Per chiudere, una foto incorniciata non si guarda mai con una lente d'ingrandimento, chi lo fa va solo a cercare i normali difetti microscopici che si trovano in tutte le cosa, non si fa cosi caro Raffaele e, se ci mettessimo tutti a giudicarci a vicenda per cose che contano ben poco ai fini del valore reale questo forum diventerebbe un luogo di guerra continua e non un posto dove si condividono e si guardano le foto. Giudicare va bene ma non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.
Un saluto,
Antonello
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Antonello, cosa vuoi che ti dica. Scusami!
Non è nelle mie intenzioni entrare in banali polemiche, specie quando si cerca di capire se esiste
o meno un problema sull'attrezzatura ( questo forum è fatto anche di questo). Forse a te sfugge.
Le mie foto a cui fai riferimento, peccano forse di distanza, 30/40 metri es. x la volpe, vorrei vedere... Peccato che sei andato a spulciare solo quelle. Ti assicuro che ci sono altri click, a cui fare riferimento se vuoi. Insomma Antonello, quando si consiglia di visionare la foto
in Hd, ci si aspetta come minimo del dettaglio, altrimenti non saprei a cosa altro fai riferimento.
Non credi??

Stammi bene

raffaele


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
[quote name='t_raffaele' date='Nov 15 2014, 01:02 AM' post='3844620']
Antonello, cosa vuoi che ti dica. Scusami!
Non è nelle mie intenzioni entrare in banali polemiche, specie quando si cerca di capire se esiste
o meno un problema sull'attrezzatura ( questo forum è fatto anche di questo). Forse a te sfugge.
Le mie foto a cui fai riferimento, peccano forse di distanza, 30/40 metri es. x la volpe, vorrei vedere... Peccato che sei andato a spulciare solo quelle. Ti assicuro che ci sono altri click, a cui fare riferimento se vuoi. Insomma Antonello, quando si consiglia di visionare la foto
in Hd, ci si aspetta come minimo del dettaglio, altrimenti non saprei a cosa altro fai riferimento.
Non credi??

Stammi bene

Vedi Raffaele, quando le osservazioni, specie se ridicole, ricadono perennemente sulla singola persona credo sia lecito anche chiedersi il perché, non credi ? Siccome i tuoi interventi riguardo i miei scatti hanno avuto da dire su tutti o quasi, e questo stranamente è successo solo da parte tua, credo sia anche normale sentirsi attaccati, non ti pare?. Come vedi, le osservazioni ad alcune tue foto non sono state di tuo gradimento, hai subito la provocazione e giustamente ti sei messo subito sulla difensiva, cosa devo dire io che sul mio conto non ne hai lasciato perdere una? io l’ho fatto non perché volevo colpirti ma solo per vedere quale sarebbe stata la tua reazione alla contestazione, infatti non mi sono sbagliato, hai reagito, giustamente, come sto facendo io con te, se la cosa vale per te è ovvio che deve valere anche per gli altri, non ti pare ?. E se mi dici che la foto della volpe pecca per la distanza dei 30 40 metri ne ero convinto ancor prima che me lo dicessi, non ci voleva mica molto a capirlo, ma posso dirti che anche la mia cincia di 10 cm si trovava a oltre 20 metri ma non hai pensato minimamente che potesse trovarsi cosi distante, allora dovrei dirti che tu hai una buona scusante mentre invece da parte tua io potrei aver commesso errori oppure potrebbe essere stata l’attrezzatura che non va ?? ma non scherziamo dai!! Il so tutto mi e sono solo mi lasciamolo ai politici, credo che ne abbiamo già abbastanza di loro. Impara a non esagerare con le critiche, specie con quelle che hanno poco a che vedere col valore reale di una composizione e vedrai che non sarai oggetto di discussione ma anch’io vorrei non essere perennemente sotto accusa della tua esclusiva lente d’ingrandimento. Ricorda che chi in questo forum arriva per ultimo non è detto che sia un pivellino della fotografia che in ogni caso va comunque rispettato. Detto questo, sai che ti dico ? non ho bisogno che mi si dica come va scattata una foto, quali i parametri da impostare per i singoli casi e mi rendo anche conto se l’attrezzatura ha problemi o meno, non c’è mica bisogno che sia tu a dirmelo. Se tu usi un tele f2.8 e io un tele zoom 5 – 6.3 non è mica colpa mia, o se le mie foto guardate con la lente d’ingrandimento peccano di leggero rumore o chissà di cos’altro perché non ho sufficientemente tempo da dedicargli e tu le pulisci bene, non devi mica farmene una colpa. Una composizione va sempre analizzata dopo essersi accertati com’è avvenuto click e mai prima come sei solito fare tu, se lo fai in anticipo potresti fare brutte figure, quindi, prima di contestare conviene pensarci su due volte.
Quando si dice che è meglio guardarle in HD, significa che la visione è superiore alla normale, se poi uno si aspetta dettagli a quantità industriali e non ci sono il problema è di chi si aspetta mari e monti e non li trova.
Per chiudere, vorrei informarti che la mia prima attrezzatura un pochino dignitosa e nata giusto qualche mese fa ma come fotografo stai pur certo che non sono nato ieri. Scattare a mano libera, senza capanno, senza mimetica e solo faccia a faccia con i piccoli volatili è una scelta voluta, la natura mi piace viverla cosi, se la preda mi scappa oggi la prenderò magari domani e se tutte le foto non escono come scattate su cavalletto poco importa, la cosa che m’interessa è che siano semplicemente dignitose, del resto, non tutte le ciambelle riescono col buco e questo vale per tutti, tutto qui.
Scusami ma queste sono cose che dovevo dirti, se non l’avessi fatto probabilmente avresti continuato all’infinito a contestarmi inutilmente le opere, vedrai, ciò che ti ho detto ti servirà per non inciampare con i futuri fotografi che arriveranno in questo forum.
Raffaele, non prendertela se ho parlato in chiaro, io le cose sono abituato a dirle direttamente alla persona interessata, indirettamente non lo faccio mai per questioni di onestà.
Per me la cosa finisce qui.

Un saluto

Antonello


Raffaele Spettoli
Messaggio: #8
Io ed un amico abbiamo affrontato diverse volte il tema dei giudizi sui forum di fotografia e siamo arrivati sempre alle stesse conclusioni: manca l'umiltà di sapere accettare le critiche, chi le riceve s'inalbera immediatamente ed innesca spesso inutili discussioni.
Per non avere problemi si dovrebbe scrivere sempre "mi piace", "bella foto", "bellissima" ecc.

La tua Cinciarella oggettivamente non è una bella foto, semplicemente perché non c'è qualità nell'immagine.
"Consigliata in HD"?? E per che cosa? Per vedere un soggetto ancora più "impastato", lavorato selettivamente nel vano tentativo di recuperare nitidezza?
Se è vero che come fotografo "non sei nato ieri" significa che l'esperienza dovrebbe averti insegnato l'autocritica e con essa la selezione ragionata delle foto da proporre:
non sei da sezione "primi passi", perciò dovresti sapere quando un lavoro non ha sufficiente valore per essere presentato.
La Cinciarella si trovava ad oltre venti metri? Buon per te che ce l'hai fatta ugualmente a beccarla, ma questo non aggiunge una qualità che non c'è e non la rende una foto migliore.
In sintesi tu l'hai proposta onestamente....io ti dico altrettanto onestamente e oggettivamente che non è una bella foto.
Certamente il risultato è frutto della mano libera, della notevole distanza e dell'ottica.

Mi hai incuriosito, vado a vedermi la tua gallery.

Buona luce
Raf

mædo
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Splash65 @ Nov 14 2014, 07:24 AM) *
Consigliata in HD


trovo che sia un po' impastata come foto, forse a 600mm perde troppo la lente.
aggiungerei di controllare la messa a fuoco perché in questo scatto è palese che ci sia un back focus.
fabionegri1975@libero.it
Messaggio: #10
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Nov 17 2014, 01:09 AM) *
Io ed un amico abbiamo affrontato diverse volte il tema dei giudizi sui forum di fotografia e siamo arrivati sempre alle stesse conclusioni: manca l'umiltà di sapere accettare le critiche, chi le riceve s'inalbera immediatamente ed innesca spesso inutili discussioni.
Per non avere problemi si dovrebbe scrivere sempre "mi piace", "bella foto", "bellissima" ecc.

La tua Cinciarella oggettivamente non è una bella foto, semplicemente perché non c'è qualità nell'immagine.
"Consigliata in HD"?? E per che cosa? Per vedere un soggetto ancora più "impastato", lavorato selettivamente nel vano tentativo di recuperare nitidezza?
Se è vero che come fotografo "non sei nato ieri" significa che l'esperienza dovrebbe averti insegnato l'autocritica e con essa la selezione ragionata delle foto da proporre:
non sei da sezione "primi passi", perciò dovresti sapere quando un lavoro non ha sufficiente valore per essere presentato.
La Cinciarella si trovava ad oltre venti metri? Buon per te che ce l'hai fatta ugualmente a beccarla, ma questo non aggiunge una qualità che non c'è e non la rende una foto migliore.
In sintesi tu l'hai proposta onestamente....io ti dico altrettanto onestamente e oggettivamente che non è una bella foto.
Certamente il risultato è frutto della mano libera, della notevole distanza e dell'ottica.

Mi hai incuriosito, vado a vedermi la tua gallery.

Buona luce
Raf

Scusami Raffaele, ma in conclusione non ho ben capito se la critica è diretta ad Antonello opure all' attrezzatura? Perché per come la vedo io bisogna tener conto delle condizioni in cui è stato fatto lo scatto e dell'attrezzatura.... Certo puo essere un po' "impastata" ma se il tamron avesse la qualita' di resa del 600 f4, non vedo perché comprare il nikon!
Perciò non capisco questa critica.... Giudico Antonello un bravissimo fotografo e vorrei vedere un suo scatto con una D4s e un 600 f4! Poi parliamo di foto fatte ad un uccello a 20 mt, e di scatt impastati..in conclusione onestamente ed oggettivamente ed anche soggettivamente rimane uno scatto piu che degno di essere presentato! (ma poi a chi deve essere degno di essere presentato? È un forum di fotografia.... O altro?)
sitera
Iscritto
Messaggio: #11
Chi decide di iscriversi ad un forum, deve come minimo essere consapevole che lo stesso è frequentato da fotografi più o meno esperti e anche professionisti.
Pertanto, anche l'attrezzatura varia e fa la differenza. (come il fotografo). Perché il mezzo
bisogna anche saperlo usare. In questo forum, più precisamente in questa sezione (da sempre)
Almeno x quel che mi risulta, chi posta le proprie foto, lo fa anche x lo scopo di confronto
(confronto della tecnica, e dell'attrezzatura utilizzata). Molti come me, hanno imparato come
avvicinare un uccello, gli orari giusti, il tipo di capanno (mobile o costruito sul posto).
Le caratteristiche di alcune accoppiate macchina/ottica. etc etc. Tutto questo grazie a chi si è reso disponibile ai vari confronti. Bisogna anche ricordarsi che, il forum è stato suddiviso nelle varie
sezioni, anche x permettere a chiunque di esprimersi secondo le proprie capacità.
Detto questo, personalmente trovo che la discussione sia nata, per un banale rifiuto
ad una richiesta di confronto prettamente tecnico. Per un ipotetico problema (sull'utilizzo dell'ottica/corpo macchina). Richiesta che, vedendo il file avrei fatto pure io.
Qualche tempo fa, ho già assistito a discussioni simili e poco piacevoli. Pertanto, x quel che mi riguarda il mio vuole essere semplicemente un punto vista.

site

Messaggio modificato da sitera il Nov 17 2014, 04:55 PM
Raffaele Spettoli
Messaggio: #12
QUOTE(fabionegri1975@libero.it @ Nov 17 2014, 02:06 PM) *
Scusami Raffaele, ma in conclusione non ho ben capito se la critica è diretta ad Antonello oppure all'attrezzatura?


Ciao Fabio,
la critica sostanzialmente è diretta ad Antonello.
Sulla gallery non avevo motivo di dare il "mi piace" (per ragioni già spiegate) né m'interessava commentarla, era già nel dimenticatoio.
Quando per caso sono finito sulla pagina di Raffaele ed ho letto alcune discussioni alle quali aveva partecipato, sono rimasto colpito da questa per i toni con i quali Antonello gli si è rivolto.
Trovo che Raffaele nel manifestare il suo pensiero non sia stato per nulla provocatorio, anzi, ritengo che nel giusto spirito di un forum abbia cercato di ipotizzare un possibile problema dando qualche consiglio (e tecnicamente credo ne sia assolutamente all'altezza).
Non ho percepito tra le sue parole nessun segno di supponenza o intenzione di svilire l'impegno ed il lavoro di nessuno, correggimi se sbaglio.
Dall'altra parte Antonello si è comportato nella maniera di quelli che non accettano critiche e consigli e fanno seguire ad una presunta offesa una reazione sproporzionata, cercando di difendere a tutti i costi situazioni oggettivamente indifendibili.
Il forum è aperto a tutti e ciascun utente ha il diritto e la possibilità di pubblicare le proprie foto indipendentemente dal grado di esperienza e di risultato, ci mancherebbe altro!
Il mio appunto sull'autocritica prima di presentare un'immagine è nata dalla dichiarazione "come fotografo stai pur certo che non sono nato ieri".
La persona che si può permettere di pronunciarla, solitamente è un fotografo dalla buona se non lunga esperienza, come tale sa fare autocritica e decide in genere di pubblicare i lavori meglio riusciti.
E' una naturale evoluzione di questo hobby, fa parte della propria crescita, motivo per il quale se si vanno a guardare gli scatti di un utente compresi in un lasso temporale ad es. di anni, gli ultimi saranno sempre tecnicamente migliori rispetto ai primi.
Concludo dicendo che la "difesa" delle proprie ragioni non dovrebbe mai manifestarsi in maniera arrogante e provocatoria, perciò quando mi capita di leggere certe dichiarazioni non posso fare a meno d'intervenire.

A presto e buona luce
Raf
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Antonello scusami ma Raffaele ti ha solo... fatto notare un frangente che anche a me per la fretta era sfuggito,
quindi domandare è lecito e rispondere è cortesia, ma polemizzare no,
si può semplicemente rispondere senza fare poemi ed andare a fare paragoni galattici, non serve cerchiamo di parlare e perchè no criticare le foto, solo così si apporta qualcosa in più a quello che già si sa,
maestri e professori non lo siamo nessuno, in fotografia c'è sempre da imparare e queste pagine dovrebbero essere per quello,
per cui in sintesi se tra voi c'è qualcosa vorrei che sparisse per lo meno su queste sezioni e in pubblico,
la piattaforma ci mette a disposizione un messenger privato usiamolo,
dai forza chiaritevi e torniamo a rilleggerci e commentarci in armonia ed amicizia, forza che possiamo farcela smile.gif
non inquiniamo ulteriormente questa discussione dai....
maurizio angelin
Messaggio: #14
Secondo me c'é stato un "peccato originale" nello scatto ovvero averlo fatto a una distanza di 20 metri.
Mi appare evidente che la qualità, indipendentemente da ottica e corpo utilizzati, non può essere soddisfacente.
Alle cince scatto con il 500mm intorno ai 4 metri. Raramente arrivo a 5 metri.
Oltre tale distanza semplicemente mi astengo, se non a scopo esclusivamente documentaristico.

C'é però ancora una cosa che non mi convince e sono i colori.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 17 2014, 07:45 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Nov 17 2014, 06:17 PM) *
Ciao Fabio,
la critica sostanzialmente è diretta ad Antonello.
Sulla gallery non avevo motivo di dare il "mi piace" (per ragioni già spiegate) né m'interessava commentarla, era già nel dimenticatoio.
Quando per caso sono finito sulla pagina di Raffaele ed ho letto alcune discussioni alle quali aveva partecipato, sono rimasto colpito da questa per i toni con i quali Antonello gli si è rivolto.
Trovo che Raffaele nel manifestare il suo pensiero non sia stato per nulla provocatorio, anzi, ritengo che nel giusto spirito di un forum abbia cercato di ipotizzare un possibile problema dando qualche consiglio (e tecnicamente credo ne sia assolutamente all'altezza).
Non ho percepito tra le sue parole nessun segno di supponenza o intenzione di svilire l'impegno ed il lavoro di nessuno, correggimi se sbaglio.
Dall'altra parte Antonello si è comportato nella maniera di quelli che non accettano critiche e consigli e fanno seguire ad una presunta offesa una reazione sproporzionata, cercando di difendere a tutti i costi situazioni oggettivamente indifendibili.
Il forum è aperto a tutti e ciascun utente ha il diritto e la possibilità di pubblicare le proprie foto indipendentemente dal grado di esperienza e di risultato, ci mancherebbe altro!
Il mio appunto sull'autocritica prima di presentare un'immagine è nata dalla dichiarazione "come fotografo stai pur certo che non sono nato ieri".
La persona che si può permettere di pronunciarla, solitamente è un fotografo dalla buona se non lunga esperienza, come tale sa fare autocritica e decide in genere di pubblicare i lavori meglio riusciti.
E' una naturale evoluzione di questo hobby, fa parte della propria crescita, motivo per il quale se si vanno a guardare gli scatti di un utente compresi in un lasso temporale ad es. di anni, gli ultimi saranno sempre tecnicamente migliori rispetto ai primi.
Concludo dicendo che la "difesa" delle proprie ragioni non dovrebbe mai manifestarsi in maniera arrogante e provocatoria, perciò quando mi capita di leggere certe dichiarazioni non posso fare a meno d'intervenire.

A presto e buona luce
Raf


I tuoi due commenti meritano una sola cosa, indifferenza!! ed è quello che farò non appena finisco di scrivere.
Anche se hai spiegato le cose in modo apparentemente educato non lo sei stato affatto, la gente non è mica fessa sai, non tutti almeno, non ci vuole molto a capire certe cose e credo siano stati in diversi ad averti intercettato come attaccabrighe, purtroppo per te devo informarti che non ci sei riuscito, stai tranquillo, non sarò certo io a soddisfare le tue provocazioni celate nei tuoi apparenti educati interventi.
Se dovessi risponderti con la stessa delicatezza usata da te, oltre ad abbassarmi al tuo stesso livello, cosa che mai farò, farei un torto a me stesso, pertanto, preferisco ignorarti nel vero senso della parola proprio come son solito fare con i personaggi del tuo stesso calibro.
Mi limito giusto a dirti che qui chi manca di umiltà, chi è arrogante e chi è provocatore hai appena dimostrato di esserlo tu e non certo io.
Congratulazioni, sei riuscito a farmi lasciare il forum, probabilmente è quello che volevi, eccoti accontentato!!! sei felice ora ? se non ti basta dimmelo cosi cancello definitivamente anche l’account e sarai ancora più soddisfatto, e potrai vivere sogni felici in attesa di altre tue prossime vittime che passeranno in questa sezione .
La Nikon sarà felice di aver perso un utente di questo forum e, ti ringrazierà pure per l’ottimo contributo che hai dato per raggiungere l’obiettivo con successo .
Ultima cosa, mi auguro che tu non sia cosi anche nella vita di reale, quella di tutti i giorni per intenderci meglio, perchè questo modo di essere altro non è che un cattivo sistema per persuadere la propria esistenza e forse anche quella degli altri.
P.S. Non risponderò a ulteriori tue provocazioni e a nessun altro tuo commento.

Buona luce anche a te
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 17 2014, 07:03 PM) *
Antonello scusami ma Raffaele ti ha solo... fatto notare un frangente che anche a me per la fretta era sfuggito,
quindi domandare è lecito e rispondere è cortesia, ma polemizzare no,
si può semplicemente rispondere senza fare poemi ed andare a fare paragoni galattici, non serve cerchiamo di parlare e perchè no criticare le foto, solo così si apporta qualcosa in più a quello che già si sa,
maestri e professori non lo siamo nessuno, in fotografia c'è sempre da imparare e queste pagine dovrebbero essere per quello,
per cui in sintesi se tra voi c'è qualcosa vorrei che sparisse per lo meno su queste sezioni e in pubblico,
la piattaforma ci mette a disposizione un messenger privato usiamolo,
dai forza chiaritevi e torniamo a rilleggerci e commentarci in armonia ed amicizia, forza che possiamo farcela smile.gif
non inquiniamo ulteriormente questa discussione dai....


Ciao Maurizio, il tuo è stato un intervento pulito, sano ed educato, come del resto lo è stato quello di Sitera, cosa ben diversa per un altro utente.
Sai, ci sono modi e modi di presentare le proprie opinioni, ma il modo con cui si è presentato Raffaele Spettoli, purtroppo, mi è sembrato subito chiaro che le sue intenzioni erano quelle di infiammare la discussione e quindi si è proposto solo ai fini di alimentare uno scontro, probabilmente lo fa per abitudine o chissà per quale altro motivo, siccome stare in faccia a chi attaccabrighe non il mio solito fare, preferisco utilizzare l’arma dell’indifferenza ed è quello che farò anche con lui…
Per me il discorso con Raffaele era già chiuso, gli ho spiegato le mie ragioni in merito al fatto che in più di un’occasione ha “contestato” alcune mie immagini, a un certo punto mi sono sentito attacato, con lui sono stato chiaro e per me la cosa era già passato nel dimenticatoio, e credo anche per lui, tutto qui, ma poi è arrivato il guasta feste accusandomi di provocazione e di aver manifestato in maniera arrogante i miei interventi, mi pare che l'autore di quelle cattiverie sia proprio lui e non certo io.
Dopo aver letto quanto scritto da quel signore ho deciso di lasciare questo forum, stare dove esiste la presenza di certi elementi che cercano di gettare benzina sul fuoco quando ormai spento non è da me, accetto i chiarimenti ma se noto commenti che mi colpiscono in un dato modo preferisco andare via ed è quello che farò.
Da oggi in poi qui non posterò più una foto

Buona permanenza e buona luce smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
QUOTE(Splash65 @ Nov 17 2014, 08:11 PM) *
Ciao Maurizio, il tuo è stato un intervento pulito, sano ed educato, come del resto lo è stato quello di Sitera, cosa ben diversa per un altro utente.
Sai, ci sono modi e modi di presentare le proprie opinioni, ma il modo con cui si è presentato Raffaele Spettoli, purtroppo, mi è sembrato subito chiaro che le sue intenzioni erano quelle di infiammare la discussione e quindi si è proposto solo ai fini di alimentare uno scontro, probabilmente lo fa per abitudine o chissà per quale altro motivo, siccome stare in faccia a chi attaccabrighe non il mio solito fare, preferisco utilizzare l’arma dell’indifferenza ed è quello che farò anche con lui…
Per me il discorso con Raffaele era già chiuso, gli ho spiegato le mie ragioni in merito al fatto che in più di un’occasione ha “contestato” alcune mie immagini, a un certo punto mi sono sentito attacato, con lui sono stato chiaro e per me la cosa era già passato nel dimenticatoio, e credo anche per lui, tutto qui, ma poi è arrivato il guasta feste accusandomi di provocazione e di aver manifestato in maniera arrogante i miei interventi, mi pare che l'autore di quelle cattiverie sia proprio lui e non certo io.
Dopo aver letto quanto scritto da quel signore ho deciso di lasciare questo forum, stare dove esiste la presenza di certi elementi che cercano di gettare benzina sul fuoco quando ormai spento non è da me, accetto i chiarimenti ma se noto commenti che mi colpiscono in un dato modo preferisco andare via ed è quello che farò.
Da oggi in poi qui non posterò più una foto

Buona permanenza e buona luce smile.gif


Ti invito se vuoi a contattarmi in privato per due chiacchiere vorrei fare luce e chiarezza su questa vicenda...
questo anche per non inquinare ulteriormente questa tua discussione,
certo di una tua collaborazione ti saluto cordialmente... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cinciarella Cicciotella Splash65 16 18-11-2014 00:37