FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
lupaccio58
Messaggio: #51
ottimi gli scatti di Rino, a sentire qualcuno a 16.000 iso sarebbe dovuta esplodere la macchina! biggrin.gif
ThELaW
Messaggio: #52
QUOTE(cicalone963 @ Sep 11 2017, 07:58 PM) *
Roma anche tu?

no bari
castorino
Messaggio: #53
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 11 2017, 09:02 PM) *
ottimi gli scatti di Rino, a sentire qualcuno a 16.000 iso sarebbe dovuta esplodere la macchina! biggrin.gif

"Esplodere" esagggerato, al massimo una deflagrazione, ma contenuta! tongue.gif Ciao Rino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #54
QUOTE(grigna @ Sep 11 2017, 06:25 PM) *
Ciao
Come mai a te che sei uno dello staff la D850 ti e' arrivata NON Nital ?
cosi per curiosita'
Buona serata
Pietro

Ciao e qui rispondo anche a lupaccio, è Nital tranquilli, altrimenti mi bannano biggrin.gif
sono quelle di prova che Nital fa girare,
stasera l'ho testata un po tempo di scaricare le immagini convertirle e le posterò qui...
ho molto materiale tutto Nital ci mancherebbe... smile.gif
MongiBonghi
Messaggio: #55
QUOTE(castorino @ Sep 11 2017, 06:31 PM) *
Sempre al circo ma a 16.000 ISO


Ciao Rino
P.S. Grazie Lupaccio.


Ma per ottenere scatti così puliti, usate un filtro studiato su Saturno oppure più semplicemente avete venduto l'anima al diavolo?!?!? 😄😄😄
castorino
Messaggio: #56
l'anima al diavolo potrei venderla tranquillamente, tanto è già sua laugh.gif per quanto riguarda il rumore, basta esporre correttamente, poi usare gli strumenti di Lightroom ed alla fine una passatina leggera in Neat Image! Ciao Rino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #57
Ragazzi per chi lo ha chiesto e lo vuol sapere, per avere il Flash in omaggio SB700 bisogna partecipare al Live di Milano o Roma
e registrare la D850 in seguito alla partecipazione, leggete bene QUI
vi lascio uno stralcio del regolamento che va letto bene tutto,
qui una parte....per semplificare la visione, poi non dite che non vi si è detto smile.gif

File Allegato  image003.jpg ( 107.23k ) Numero di download: 80
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #58
Primo test nella bella Portovenere, ho fatto una serie di scatti cambiando solo gli iso,
naturalmente solo convertiti da Raw 14bit compressione senza perdita, circa 61Mb a file,
passati in jpg con view nx a 28MB e poi ridimensionati a 3000px 3,3MB per condividerli qui...

parto con una sequenza da Iso 64,100,200,640,1000,2000 continua....

64

File Allegato  1.JPG ( 3.17mb ) Numero di download: 164


100

File Allegato  2.JPG ( 3.51mb ) Numero di download: 102


200

File Allegato  3.JPG ( 3.28mb ) Numero di download: 81


640

File Allegato  4.JPG ( 3.79mb ) Numero di download: 86


1000

File Allegato  5.JPG ( 3.79mb ) Numero di download: 93


2000

File Allegato  6.JPG ( 3.73mb ) Numero di download: 172
fullerenium2
Messaggio: #59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2017, 01:13 AM) *
Primo test nella bella Portovenere, ho fatto una serie di scatti cambiando solo gli iso,
naturalmente solo convertiti da Raw 14bit compressione senza perdita, circa 61Mb a file,
passati in jpg con view nx a 28MB e poi ridimensionati a 3000px 3,3MB per condividerli qui...

parto con una sequenza da Iso 64,100,200,640,1000,2000 continua


Ciao Maurizio, per ognuna delle foto potresti tirargli il collo di 2-3 stop e fare un crop 100% dei palazzi in ombra e poi inserire i samples nel thread che ho aperto sulla qualità dell'immagine? Grazie.
IvanoRagusa
Messaggio: #60
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 9 2017, 10:15 PM) *
Ottimo Sergio uno splendido acquisto, testala bene e lasciaci le tue impressioni,
vedrai che questo gioiello ti piacerà, complimenti per la foto ricordo qui mi sa che c'è la mano di Paola smile.gif
un abbraccio anpresto wink.gif

Maurizio posso chiederti appena avrai tempo una comparazione con D5 da ISO 6400 a 25600? Grazie!!!
Andrea Meneghel
Messaggio: #61
Grazie Mauri!

Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #62
Cio Ragazzi stasera se riesco faccio il resto, tanto è uscito anche l'aggio di Camera C.

per chi lo usa
abyss
Messaggio: #63
Gli scatti di Rino mi sembrano significativi.
Il disturbo "noise" sembra più o meno quello che mi aspettavo (beh. in fondo la densità è simile a quella della mia D500, quindi un livello noto ed ottimo).
Molto bene, più passano i giorni e più mi convinco di aver alla fine trovato la fotocamera "FX" che desideravo Pollice.gif
Una vera belva!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #64
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2017, 09:23 AM) *
Cio Ragazzi stasera se riesco faccio il resto, tanto è uscito anche l'aggio di Camera C.

per chi lo usa

Aggiornata la discussione relativa in software appena rilasciato smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #65
ottimo Ale Pollice.gif

continuo con serie lasciata ieri da 4000 a 25600, poi passerò alla comparazione con le altre due reflex.


4000
File Allegato  7.JPG ( 3.95mb ) Numero di download: 103


6400
File Allegato  9.JPG ( 4.07mb ) Numero di download: 105


10000
File Allegato  11.JPG ( 4.06mb ) Numero di download: 107


12800
File Allegato  12.JPG ( 4.21mb ) Numero di download: 108


20000
File Allegato  14.JPG ( 4.26mb ) Numero di download: 116


25600
File Allegato  15.JPG ( 4.25mb ) Numero di download: 195
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #66
Tutte stampabili tranquillamente, and quella a 25K, magari in formato non troppo grosso, ma su un album di matrimonio direi che ci possa anche stare smile.gif
fullerenium2
Messaggio: #67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 12 2017, 01:35 PM) *
Tutte stampabili tranquillamente, and quella a 25K, magari in formato non troppo grosso, ma su un album di matrimonio direi che ci possa anche stare smile.gif

Una foto con risoluzione 3000x2000 dove ci sono ampie zone scure e nere, può essere valutata in termini di resa e stampa?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #68
Certo che sì! Ti ricordo che era la risoluzione della D70/70s e si stampava in grande già allora ... smile.gif
Senza contare che la risoluzione effettiva è maggiore e, comunque, si parla di foto fatte ad alti ISO e stampabili senza che il rumore si veda in stampa perchè poi è quello il fine di una foto e non farsi le p....e mentali come alcuni guardando a monitor...
di calcoli e calcoletti vari, non mi può interessare di meno, a me interessa solo la resa del file e se posso stampare quel determinato file smile.gif
umbertomonno
Messaggio: #69
QUOTE(shadowman!! @ Sep 11 2017, 05:08 PM) *
Matteo
prova D850, file aperto in photoshop e convertito in jpg con qualità 8 per rispettare i termini del download

Nooo, non mi piace e molto meglio Giulia tongue.gif
1berto
castorino
Messaggio: #70
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 11 2017, 11:38 PM) *
Ragazzi per chi lo ha chiesto e lo vuol sapere, per avere il Flash in omaggio SB700 bisogna partecipare al Live di Milano o Roma
e registrare la D850 in seguito alla partecipazione, leggete bene QUI
vi lascio uno stralcio del regolamento che va letto bene tutto,
qui una parte....per semplificare la visione, poi non dite che non vi si è detto smile.gif

File Allegato  image003.jpg ( 107.23k ) Numero di download: 80

Personalmente ritengo che questa sia un'ingiustizia, per NITAL un cliente di Sassari o di Trapani dovrebbe avere lo stesso valore di un cliente di Milano o Roma, allora perchè chi abita a Roma o a Milano può avere un flash gratis e gli altri si devono sobbarcare un viaggio di centinaia di chilometri per avere lo stesso flash? Ciao Rino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #71
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 12 2017, 02:05 PM) *
Una foto con risoluzione 3000x2000 dove ci sono ampie zone scure e nere, può essere valutata in termini di resa e stampa?

Queste immagini che ho voluto mettere dall'iso più basso al più alto sono solo convertite dal raw che vengono 28Mb
e ridimensionate a 3000x2000 a 3,3 Mb l'esposimetro era a zero bilanciato cambiavo solo il tempo con F9 di PDC
certo le zone d'ombra ci sono in post se vuoi la stravolgo ma non è più un test, stasera farò test tra le reflex più chiari e leggibili
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #72
QUOTE(castorino @ Sep 12 2017, 03:51 PM) *
Personalmente ritengo che questa sia un'ingiustizia, per NITAL un cliente di Sassari o di Trapani dovrebbe avere lo stesso valore di un cliente di Milano o Roma, allora perchè chi abita a Roma o a Milano può avere un flash gratis e gli altri si devono sobbarcare un viaggio di centinaia di chilometri per avere lo stesso flash? Ciao Rino

Perchè la promo è stata fatta così su partecipazione all'evento,
in passato ricordo ne sono state fatte altre,
non ti so dire di più,
calcola che quando era uscita la Nikon1 l'adattatore FT1 dopo che l'ho acquistata io lo hanno dato omaggio sull'acquisto della stessa
e io l'ho acquistato 200€,
queste dinamiche ci sono e ci saranno sempre, non si può accontentare tutti impossibile.
castorino
Messaggio: #73
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2017, 03:59 PM) *
Perchè la promo è stata fatta così su partecipazione all'evento,
in passato ricordo ne sono state fatte altre,
non ti so dire di più,
calcola che quando era uscita la Nikon1 l'adattatore FT1 dopo che l'ho acquistata io lo hanno dato omaggio sull'acquisto della stessa
e io l'ho acquistato 200€,
queste dinamiche ci sono e ci saranno sempre, non si può accontentare tutti impossibile.

Si io capisco che diano qualcosa in premio solamente ad alcuni e non a tutti ma questo dovrebbe valere per un periodo di tempo limitato, dove tutti i clienti hanno le stesse opportunità e non per località per raggiungere le quali molti sono svantaggiati! Ciao Rino
shadowman!!
Messaggio: #74
QUOTE(castorino @ Sep 12 2017, 03:51 PM) *
Personalmente ritengo che questa sia un'ingiustizia, per NITAL un cliente di Sassari o di Trapani dovrebbe avere lo stesso valore di un cliente di Milano o Roma, allora perchè chi abita a Roma o a Milano può avere un flash gratis e gli altri si devono sobbarcare un viaggio di centinaia di chilometri per avere lo stesso flash? Ciao Rino


Rino siamo tagliati fuori, l'abbiamo già comprata e la promozione per l'SB700 è valida solo per coloro che partecipano all'evento di Milano e Roma e che comprano la DSRL nel periodo 15/9 - 31/10 cerotto.gif
Enrico66
Messaggio: #75
L' otturatore in modalità scatto silenzioso è come quello della D810 o più silenzioso? (Ovviamente non mi riferisco al live view)
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »