FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
New Fashion
Bad Glamour
Rispondi Nuova Discussione
Curad
Messaggio: #1
Ieri sera, dopo un altro sogno fatto la notte prima, ho partorito..........................questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 307.1 KB

A voi quello che volete
C.
Negativodigitale
Messaggio: #2
Molto bella, concettuale, in una gran bella luce.
Complimenti Corrado.

Paolo
maxiclimb
Messaggio: #3
Tu cose banali mai, eh? smile.gif

Su questa non ho alcuna riserva da un punto di vista tecnico, e trovo meraviglioso il profilo sinuoso della modella a sinistra, che assume una posa in tensione che la valorizza tantissimo.
E' anche concettuale, come dice Paolo, però se devo essere sincero, questo concetto non mi è chiarissimo, anche se un'idea me la sono fatta.
Curad
Messaggio: #4
Intanto grazie per gli apprezzamenti, lo schema luci è di una semplicità disarmante, 2 flash con bank, quello a destra della foto è puntato sul soffitto un poco inclinato verso il muro, quello a sinistra della foto è puntato verso il muro dal lato dove guarda la modella, l'angolo in quel punto è stondato e questo consente di diffondere meglio la luce e guidarla ben radente sul muro, stessa stondatura ha il soffitto.
Se qualcuno mi spiega il senso della foto, ne sarei grato.
Proprio questa mattina la mia compagna me lo ha chiesto ma, non ho saputo risponderle. Insomma è da Freud che si interpretano i sogni, non sono uno psicanalista quindi li fotografo e basta tongue.gif
C.
hausdorf79
Messaggio: #5
Uno (dei pochi su questo forum) scatto pensato. Val la pena di esser guardato e interpretato.

BRAVO.


maxray
Messaggio: #6
molto bello ...sei riuscito a trovare anke due modelle , così diverse fisicamente , che collaborassero alla riuscita.... smile.gif ....
enrico65
Messaggio: #7
Complimenti davvero uno scatto superiore!
Per me, umile fotoamatore, sei senza dubbio una tra le figure di riferimento in questo sito, dove troppo spesso ci si perde nel tecnicismo dimenticando il contenuto. Una foto dal grande impatto visivo, assolutamente concettuale, nella quale l’estetica viene esaltata proprio da un’idea. Quale è il messaggio ? Ognuno può leggerci qualche cosa, ma per certo non passa inosservata, rimanendoti impressa nella retina e nel cuore per un lungo tempo !!!! Bravo davvero, probabilmente uno tra i migliori scatti postati ultimamente.
Enrico
Curad
Messaggio: #8
Giuseppe, Maxray, vi voglio ringraziare molto per la considerazione. Giuseppe lo conosco fotograficamente da molto e lo stimo, come altri che hanno lasciato il loro commento, anzi ho sempre creduto di stare anche un po' sulle scatole a qualcuno di essi, ma non ho mai smesso di apprezzarli.
A Enrico...........che dirti, GRAZIE, ma non prendermi come "punto di riferimento", guarda che sono un coglio.. peggio di tanti cerotto.gif .
Corrado
fagioletti
Messaggio: #9
Una foto che merita di essere commenta, perchè ha un'anima, e non è prepotente come molte in questo forum.
Complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
a me questa foto mette in testa una domanda....: ma che hai mangiato la sera prima per fare sogni così? biggrin.gif

sorvolando su questo... beh wow!!! veramente bella!!!
Curad
Messaggio: #11
QUOTE(fagioletti @ Dec 8 2012, 08:58 PM) *
........non è prepotente come molte in questo forum.
Complimenti

Questa è bella, cos'è una foto prepotente?

Mich, salsicce e fagioli all'uccelleto? blink.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #12
Un lavoro degno di nota, sia per la realizzazione che per il coraggio. Questa foto potrebbe essere interpretata in modo ambiguo da qualcuno, per cui doppia lode!
Curad
Messaggio: #13
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Dec 8 2012, 10:41 PM) *
Un lavoro degno di nota, sia per la realizzazione che per il coraggio. Questa foto potrebbe essere interpretata in modo ambiguo da qualcuno, per cui doppia lode!


Dan, tu non hai il permesso di guardare le mie foto finché non mi presenti le tue modelle laugh.gif smile.gif
fabio camandona
Messaggio: #14
QUOTE(Curad @ Dec 8 2012, 08:26 PM) *
Giuseppe, Maxray, vi voglio ringraziare molto per la considerazione. Giuseppe lo conosco fotograficamente da molto e lo stimo, come altri che hanno lasciato il loro commento, anzi ho sempre creduto di stare anche un po' sulle scatole a qualcuno di essi, ma non ho mai smesso di apprezzarli.
A Enrico...........che dirti, GRAZIE, ma non prendermi come "punto di riferimento", guarda che sono un coglio.. peggio di tanti cerotto.gif .
Corrado



Uno scatto super. Al di là dell'ottimo lato tecnico c'è la componente "cervello" (merce rara).
wow.

Adoro la scelta della modella di destra.
Fa un gran GRAN bene la tua presenza al forum.
fagioletti
Messaggio: #15
QUOTE(Curad @ Dec 8 2012, 10:35 PM) *
Questa è bella, cos'è una foto prepotente?

Mich, salsicce e fagioli all'uccelleto? blink.gif


messicano.gif
Quando viene presentata da qualcuno che sa rispondere a tutto blink.gif

Mich, o pane e salame? wink.gif
piero_canu
Messaggio: #16
Bella foto.
Complimenti.
ciccio8028
Messaggio: #17
Bellissima foto, complimenti, ciao.


Ciccio.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
trovo sia nella sezione sbagliata... o forse sta bene qui proprio perchè rompe lo schema tipico e ormai piuttosto monotono del fashion/glamour?

è una fotografia che fa riflettere, per benino, con garbo ma nemmeno troppo...

ottima, che dire? wink.gif
Curad
Messaggio: #19
Ragazzi farò un "Urbi et Orbi" di ringraziamento a tutti.
Fabio C. da te è sempre un gran piacere avere considerazione, però ora dire che la mia presenza sul forum faccia un "Gran bene", mi pare un pochino tanto, non ci son mai!
Giorgio, ti do pure ragione, io non so mai in che sezione pubblicare 'ste foto, quindi butto, poi magari qualcuno le sposterà laugh.gif

Questa foto è l'inizio di un progettino, in settimana nuova faccio altre foto, ma non di queste..........

A presto e grazie ancora

C.

Messaggio modificato da Curad il Dec 15 2012, 08:12 PM
fabio camandona
Messaggio: #20
QUOTE(Curad @ Dec 15 2012, 08:11 PM) *
Ragazzi farò un "Urbi et Orbi" di ringraziamento a tutti.
Fabio C. da te è sempre un gran piacere avere considerazione, però ora dire che la mia presenza sul forum faccia un "Gran bene", mi pare un pochino tanto, non ci son mai!
Giorgio, ti do pure ragione, io non so mai in che sezione pubblicare 'ste foto, quindi butto, poi magari qualcuno le sposterà laugh.gif

Questa foto è l'inizio di un progettino, in settimana nuova faccio altre foto, ma non di queste..........

A presto e grazie ancora

C.


"meno male che ogni tanto ci sei", questo intendevo e confermo wink.gif
paola grassi
Messaggio: #21
una foto spiazzante, bellissima, forte.
io ci leggo una donna che intimamente si sente leggera e pronta a librarsi ma che è imprigionata a un corpo "socialmente" male accettato.
una donna con grandi potenzialità e dall'anima intimamente libera. ci vedo una foto di denuncia contro la rincorsa assoluta verso la bellezza e il rifiuto sociale verso chi non ha avuto la fortuna di avere un corpo agile e sinuoso.

una foto bellissima, un messaggio esemplare.
e te lo dico da donna.
chapeau!

Messaggio modificato da padda il Dec 16 2012, 10:33 AM
Curad
Messaggio: #22
Imbarazzante commento il tuo, intendo perché bellissimo e perché viene da una donna. Alcune persone, vedendo le mie foto pensano che siano state fatte da una donna e questo mi riempi di gioia.
Sai il mondo maschile mi interssa molto poco, generalmente parlano di tre argomenti: sport, politica e sesso nel modo più volgare possibile. Ecco in quei frangenti mi vergogno, mi fanno pena e vado via. Quindi mi fa veramente piacere il tuo apprezzamento.
Corrado
buzz
Staff
Messaggio: #23
La foto mi piace molto per luce e composizione, però ho dei limiti interpretativi.
Da quello che ho letto molti la hanno capita, ma io no, e chiedo a te o a chi l'avesse ben interpretata quale era l'intento, giusto per ampliare il mio spirito di osservazione.
Una foto concettuale dovrebbe saltare subito all'occhio, ma questa si presta a troppe interpretazioni. Vorrei conoscere quelle dell'autore.
Curad
Messaggio: #24
QUOTE(buzz @ Dec 16 2012, 08:01 PM) *
(cut) Vorrei conoscere quelle dell'autore.


A costo di diventare noioso, Buzz, ti giuro che non so perché questa foto mi si venuta in mente. Ti posso dire che per me c'è la natura dentro, che può essere una schiusa per un volo, ma può anche essere come ha detto molto bene Padda, o come hanno detto altri. Io sono solo un viatico, neanche tanto "morale", mi colpisce un oggetto, una forma, un sogno e so che devo realizzare il tutto. O scrivo o fotografo, dipende dal cervello e da cosa mi dice di fare, certe volte per mostrare il mio amore...........cucino.
Mi spiace deludere te, ed altri che vorrebbero sapere, ma io non so.
C.
buzz
Staff
Messaggio: #25
No, Curad, non mi deludi affatto.
Era la risposta che mi aspettavo e che ho piacere di sentire.
Non toglie nulla alla tua capacità artistica, e la foto resta una bella composizione d'effetto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >