FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Balia Nera
Rispondi Nuova Discussione
Michele Ferrato
Messaggio: #1
Una foto presa dal mio archivio
Nikon D300 Sigma 500mm
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Soggetto e composizione eccellenti devo dire, lo sfondo fa un'ottima cornice.
Ora, sono da un monitro di "recupero" dell'ufficio ma trovo una dominante giallo-verde...possibile?
Un saluto
Aldo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Bel click Michele. I tuoi come anche i nostri archivi, scavando si trova sempre qualcosa di buono. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
enrico.digregorio
Messaggio: #4
Taglio bellissimo e inquadratura perfetta.... Luce ottima!!! Complimenti Maestro!!!
Michele Ferrato
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Dec 18 2019, 09:15 AM) *
Soggetto e composizione eccellenti devo dire, lo sfondo fa un'ottima cornice.
Ora, sono da un monitro di "recupero" dell'ufficio ma trovo una dominante giallo-verde...possibile?
Un saluto
Aldo

Aldo non so dirtelo purtroppo perché ho solo lo smartphone, all'epoca dello scatto credo di aver controllato in post le eventuali dominanti ma può anche essermi sfuggito qualcosa,fammi sapere quando vai a casa se ti risulta ancora la dominante,ok 👍
Grazie per l'intervento,un caro saluto 😉

QUOTE(t_raffaele @ Dec 18 2019, 09:27 AM) *
Bel click Michele. I tuoi come anche i nostri archivi, scavando si trova sempre qualcosa di buono. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Grazie Raffaele,un caro saluto 😉

QUOTE(enrico.digregorio @ Dec 18 2019, 11:13 AM) *
Taglio bellissimo e inquadratura perfetta.... Luce ottima!!! Complimenti Maestro!!!

Enrico .... grazie di cuore,lusingato dal tuo commento graditissimo ☺️
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Ravanando, ravanando si trova sempre qualcosa da postare:)
ottimo click!!!

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Solo un consiglio. Le prossime foto inseriscile ad almeno 2000px sul lato lungo, questa è a 1024px e nel gallery sgrana parecchio in quanto viene ingrandita.
Michele Ferrato
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 18 2019, 02:00 PM) *
Ravanando, ravanando si trova sempre qualcosa da postare:)
ottimo click!!!

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Solo un consiglio. Le prossime foto inseriscile ad almeno 2000px sul lato lungo, questa è a 1024px e nel gallery sgrana parecchio in quanto viene ingrandita.

Alessandro ti ringrazio,hai ragione sulla grandezza del file, purtroppo non ho potuto fare diversamente,le foto che son riuscito a recuperare sono formato web perché purtroppo sono stato talmente stupido da raccogliere tutti i miei i lavori su un unico HD che sfortunatamente cadendo a terra ....😣😢ho perso tutto,file originali e TIFF modificati .
Che la mia stupidaggine sia di lezione a tutti voi !!!!

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Dec 18 2019, 04:08 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Dai, succede...
Il mondo informatico si divide in due tipi di persone:

1. Chi ha perso dei dati
2. Chi perderà dei dati

Per quello il backup è fondamentale anche per chi non fa il fotografo di professione e visto che prima o poi si apparterrà al tipo 2, uno o due copie di backup aiutano sempre smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Ciao Michele sembra anche a me di vedere un po di dominante ma sono dallo smartphone. Attendiamo Aldo a questo punto cmq lo sfondo fa veramente da cornice ciao e complimenti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Grazioso questo scatto, ottima compo e bella luce, anche il soggetto dolce è molto ben ripreso, complimenti Pollice.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Dec 19 2019, 04:32 PM
Michele Ferrato
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 19 2019, 04:32 PM) *
Grazioso questo scatto, ottima compo e bella luce, anche il soggetto dolce è molto ben ripreso, complimenti Pollice.gif

Grazie Maurizio,vedi dominanti?
aldosartori
Messaggio: #12
Eccomi, dal PC nuovo di casa la dominante risulta meno evidente ma ce la vedo comunque...
Attenderei a questo punto Maurizio con il 4655427821648736548K e il suo occhio fino, poi quello che dice lui, avendolo visto dal vivo, non lo discuterò di sicuro biggrin.gif

Michele...resta uno scatto da pacca sulla spalla!
Michele Ferrato
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Dec 19 2019, 07:09 PM) *
Attenderei a questo punto Maurizio con il 4655427821648736548K e il suo occhio fino, poi quello che dice lui, avendolo visto dal vivo, non lo discuterò di sicuro biggrin.gif

🤣🤣🤣👌
RosannaFerrari
Messaggio: #14
Formato ridotto o no è un bel click, noto anch'io un pelino di verde vagante, forse anche un po' colpa dell'ambientazione che ha dato un riflesso o anche della riduzione del file, e si vede che alla base c'è lavoro, c'è composizione, il soggetto è troppo tenero, a me questi piccoli esserini ispirano simpatia in tutta la loro vivace esistenza

Ho talmente l'ansia di perdere le mie foto, che di HD esterni ne ho ben 3 messicano.gif
Non saranno capolavori da NG, ma sono i "miei" capolavori....hanno tutti una piccola storia dietro...e mi dispiace che tu li abbia persi, spiritualmente mi sento molto dispiaciuta della tua perdita...

Ciao Michele
Michele Ferrato
Messaggio: #15
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 20 2019, 08:12 AM) *
Formato ridotto o no è un bel click, noto anch'io un pelino di verde vagante, forse anche un po' colpa dell'ambientazione che ha dato un riflesso o anche della riduzione del file, e si vede che alla base c'è lavoro, c'è composizione, il soggetto è troppo tenero, a me questi piccoli esserini ispirano simpatia in tutta la loro vivace esistenza

Ho talmente l'ansia di perdere le mie foto, che di HD esterni ne ho ben 3 messicano.gif
Non saranno capolavori da NG, ma sono i "miei" capolavori....hanno tutti una piccola storia dietro...e mi dispiace che tu li abbia persi, spiritualmente mi sento molto dispiaciuta della tua perdita...

Ciao Michele

Grazie Rosanna, fai benissimo a distribuire i lavori in più HD ,la prudenza non è mai troppa quando si tratta di lavori che diventano valori affettivi molto importanti !!!
Buona feste 🥂
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(Michele Ferrato @ Dec 19 2019, 04:52 PM) *
Grazie Maurizio,vedi dominanti?

Il file come hai detto è piccolo per cui non si riesce ad apprezzare al meglio e neanche a controllarlo bene,
ti ho risposto dal lavoro con un monitor aziendale e non fotografico,
ora dal mio studio ti dico che una leggera verdina c'è ma non disturba più di tanto Pollice.gif
Michele Ferrato
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 21 2019, 01:10 PM) *
Il file come hai detto è piccolo per cui non si riesce ad apprezzare al meglio e neanche a controllarlo bene,
ti ho risposto dal lavoro con un monitor aziendale e non fotografico,
ora dal mio studio ti dico che una leggera verdina c'è ma non disturba più di tanto Pollice.gif

Grazie Maurizio 😉
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vite Nera sulla Baionetta degli Obiettivi ? gedma 22 21-09-2005 23:21
D50 Silver O Nera? tozette 19 03-03-2006 14:48
Mezza Luna Nera axel foley 8 21-09-2004 14:05
D50 Nera O Argentea? tozette 2 02-03-2006 14:37
Macchia Nera Su Filtro Diffusore Sb600 Scai 0 01-11-2005 17:22