FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Lightroom
Pennello di regolazione
Rispondi Nuova Discussione
sergiosacco
Messaggio: #1
Cari amici, necessiterei di un aiutino.
Da qualche giorno quando uso il pennello in Lightroom mi crea qualche problema. Solitamente io tenevo selezionato un colore vivace (rosa) per vedere ciò che selezionavo con il pennello; finito la selezione aprivo la lista colori, impostavo il bianco e iniziavo le regolazioni.
Da qualche giorno, pur tenendo selezionato il colore rosa, la selezione compare di colore rosso e quando imposto il colore bianco non cambia nulla. Il colore rosso non scompare e trovo difficoltà a fare le regolazioni.
Spero di aver espresso bene il problema.
Qualcuno più esperto di me (e questo non è difficile) può aiutarmi a capire dov'è il problema?
Grazie di cuore a tutti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non sono sicura d'aver capito... Soprattutto la parte del cambio i colore al bianco.
Premendo la O sulla tastiera evidenzi dove fai la selezione, poi la premi per togliere il colore rosso in trasparenza e per iniziare le modifiche che desideri e che vengono applicate in tempo reale, quindi non capisco la difficoltà nell'elaborare le foto.

Ora sono su cell, appena passo al computer (più tardi) do un'occhiata e, magari, nel frattempo ti sarai spiegato meglio smile.gif
Magari metti qualche screen shot per spiegare meglio cosa intendi.

Vai,
Alessandro.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Ciao,
il "pennello di regolazione" ha un check box sottostante la foto in sviluppo "mostra sovrapposizione maschera selezionata" che se impostato evidenzia in rosso l'area interessata, altrimenti no (colore selezionabile mi pare nelle preferenze). Da come formuli la richiesta non è assolutamente chiaro come operi o con che versione di LR tu abbia il problema.
In ogni modo, che sia o meno selezionato il check box, i cursori di modifica dell'area sono attivi e utilizzabili, solo che l'effetto con la sovrapposizione del rosso non sono evidenti

Alessamdro
sergiosacco
Messaggio: #4
Scusami, mi sarò espresso male.
Premesso che sono un autodidatta e non sono bravissimo (si è capito).
Dove sono tutte le selezioni del pennello, alla fine, dopo "elimina margine", c'è la voce "colori ".
Io lo tengo selezionato sul rosa. Dopo aver passato il pennello nella zona interessata, per rendere trasparente il rosa seleziono il colore bianco (vedi allegato).
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao e grazie.

File Allegato  Pennello_LR.pdf ( 194.74k ) Numero di download: 132
sergiosacco
Messaggio: #5
Innanzitutto ringrazio gli amici Alessandro Castagnini e ma01417 per il loro "sostegno".
Il metodo con il quale io procedevo lo avevo imparato da un tutorial; non so perché non funziona più!
Ora ho provato quanto suggerito da Alessandro e OVVIAMENTE funziona.
Grazie dell'aiuto, siete stati molto gentili.
Sergio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Perdonami Sergio, tra una cosa ed n'altra non ho più dato un'occhiata al tuo file, ma l'importante è che funziona il metodo che ti ho descritto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe® Lightroom™ Beta* Software 1.0 For Windows giorgiosessa 20 28-07-2006 17:31
Adobe Lightroom blu_nova 8 18-02-2006 09:48
Lightroom 3 E Nuovo Lightroom 4 meialex1 5 06-03-2012 12:05
Win Lightroom Gilberto Minguzzi 0 21-01-2006 11:36
Lightroom Beta 1 Per Win Gennaro Ciavarella 0 19-07-2006 08:27