FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aereo Predator A
ammaraggio
Rispondi Nuova Discussione
maurizioricceri
Messaggio: #1
L’ aereo Predator A della base aereonautica militare di Amendola (Foggia ) è un piccolo aereo radiocomandato e viene impiegato per compiti di ricognizione. Partito dalla base di Foggia per un volo di addestramento è caduto in mare al largo delle coste molisane per cause in corso di accertamento. Sospinto a terra è stato poi recuperato. L’aereo è lungo circa 8 metri con una apertura alare di circa 15 metri e del peso di una tonnellata non si è disintegrato all’impatto con il mare grazie all’apertura del paracadute di cui è dotato.
La prima foto è tratta dalla rete.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.1 KB

roberto depratti
Messaggio: #2
Grande Maurizio ...interessantissimo servizio ...sembra di stare davanti al TG1.
Era un po' che non ci si sentiva, alla prossima.
smile.gif
Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il Jan 16 2010, 06:22 PM
raffaelerossiello
Messaggio: #3
QUOTE(roberto depratti @ Jan 16 2010, 06:19 PM) *
Grande Maurizio ...interessantissimo servizio ...sembra di stare davanti al TG1.
Era un po' che non ci si sentiva, alla prossima.
smile.gif
Roberto


Bhe, questo è fotogiornalismo!!!

Grande.

maurizioricceri
Messaggio: #4
QUOTE(vilmon @ Jan 16 2010, 06:58 PM) *
Bhe, questo è fotogiornalismo!!!

Grande.


Si, in effetti sono parte di immagini che si trovano in rete QUI ed anche pubblicate da un quotidiano con cui collaboro.
Comunque grazie della visita .

Messaggio modificato da maurizioricceri il Jan 16 2010, 09:36 PM
nuvolarossa49
Messaggio: #5
un servizio molto ben curato
maurizioricceri
Messaggio: #6
Grazie anche a te grande capo Nuvolarossa.
trazom78
Iscritto
Messaggio: #7
La mia è una voce fuori dal coro: le immagini mi dicono davvero poco, per composizione ed esposizione in modo particolare, oltre a vederle poco nitide... Non credo basti il semplice valore documentario per fare del valido fotogiornalismo.
Scusa la franchezza, ma la penso così.
maxmax
Messaggio: #8
Non ero a conoscenza dell'esistenza di un aereo simile,grazie di aver postato le foto.

Un saluto Massimiliano.
maurizioricceri
Messaggio: #9
QUOTE(trazom78 @ Jan 17 2010, 02:29 PM) *
La mia è una voce fuori dal coro: le immagini mi dicono davvero poco, per composizione ed esposizione in modo particolare, oltre a vederle poco nitide... Non credo basti il semplice valore documentario per fare del valido fotogiornalismo.
Scusa la franchezza, ma la penso così.


Ciao Giuliano, non ci si deve mai scusare per ever detto ciò che si pensa, il mio non ha la pretesa di essere un valido fotogionalismo semplicemente mi chiamano per documentare un certo avvenimento.
Grazie anche a te del commento.
Gufopica
Messaggio: #10
Ciao Maurizio,come sempre da te c'è sempre da imparare.
Complimenti un servizio reportage giornalistico perfetto.
I miei piu sinceri complimenti veramente.
wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #11
Il servizio io lo trovo buono. Purtroppo non e' la prima di queste macchine che perdiamo.
Umbi54
Messaggio: #12
Ciao,
interessante reportage ben eseguito, unico appunto ho visto due coppie di foto ripetitive, molto simili, forse ne avrei tolta una per coppia.
Umberto
trazom78
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 18 2010, 03:10 PM) *
Ciao Giuliano, non ci si deve mai scusare per ever detto ciò che si pensa, il mio non ha la pretesa di essere un valido fotogionalismo semplicemente mi chiamano per documentare un certo avvenimento.
Grazie anche a te del commento.

Ciao Maurizio, vorrei precisare che il pensiero da me espresso non si riferiva in alcun modo alla tua attività in generale, ma a queste foto in particolare. Ho parlato di valido fotogiornalismo perchè fra i commenti letti c'è chi l'ha definito tale, e personalmente ritengo che si potrebbe mettere un pò più di attenzione, in questi casi, per apportare una maggiore gradevolezza alle immagini.
Gianni Rossi
Messaggio: #14
Bravo Maurizio, un reportage interessante e ben illustrato !!
Complimenti, Gianni.
maurizioricceri
Messaggio: #15
Gianni , grazie anche a te per la visita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio