FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z6 - Problema Immagine Nel Mirino
Rispondi Nuova Discussione
renixxxx
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, secondo voi da cosa dipende il fatto che, con qualsiasi ottica io usi, l'immagine che vedo nel mirino ottico della mia Z6 è leggermente rossastra? Fastidiosissimo nei ritratti... L'immagine finale è comunque ok. Come si può risolvere? Ho letto che potrebbe dipendere dai Picture Control, sebbene io usi solo raramente il portrait con sharpness +2. C'è eventualmente anche un modo per disattivare l'effetto del PC nel mirino ottico (ammesso dipenda da questo)? Grazie mille

Messaggio modificato da renixxxx il Jun 14 2021, 11:36 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, il P.C. viene visualizzato subito sia su display grande che su mirino,
per darti direttamente l'immagine corretta, questo è la bellezza delle ML
ma nel tuo caso non penso sia quello, perchè l'immagine dovrebbe uscire come la vedi
se esce corretta è qualcos'altro io ti consiglio un reset impostazioni da menù e vedi come si compo
facci sapere

prima del reset puoi provare a mettere il P.C. standard
renixxxx
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 14 2021, 01:55 PM) *
Ciao, il P.C. viene visualizzato subito sia su display grande che su mirino,
per darti direttamente l'immagine corretta, questo è la bellezza delle ML
ma nel tuo caso non penso sia quello, perchè l'immagine dovrebbe uscire come la vedi
se esce corretta è qualcos'altro io ti consiglio un reset impostazioni da menù e vedi come si compo
facci sapere

prima del reset puoi provare a mettere il P.C. standard

Infatti alla fine proverò a fare così... intanto grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(renixxxx @ Jun 14 2021, 12:35 PM) *
Ciao ragazzi, secondo voi da cosa dipende il fatto che, con qualsiasi ottica io usi, l'immagine che vedo nel mirino ottico della mia Z6 è leggermente rossastra? Fastidiosissimo nei ritratti... L'immagine finale è comunque ok. Come si può risolvere? Ho letto che potrebbe dipendere dai Picture Control, sebbene io usi solo raramente il portrait con sharpness +2. C'è eventualmente anche un modo per disattivare l'effetto del PC nel mirino ottico (ammesso dipenda da questo)? Grazie mille

Prova a cambiare i Pc. Dal neutro al ritratto etc. Controlla che all'interno de Pc in uso, non siano stati accentuati dei parametri, come contrasto saturazione,tinta.
Ma come dice il collega, se la foto finale è corretta, dovrebbe esserlo anche in visualizzazione durante lo scatto. Mentre se il problema lo si riscontra in visualizzazione
sul monitor, allora in tal caso potrebbe essere il colore del monitor da reimpostare. Prova con il reset come ti ha consigliato Maury.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 14 2021, 01:08 PM
gtd
Messaggio: #5
Forse la sto sparando grossa, ma siamo sicuri che non sia effetto del focus peeking attivo che contorna di rosso tutti i profili a fuoco?
renixxxx
Messaggio: #6
no il FP non c'entra nulla perchè proprio l'incarnato è troppo saturo...
marmo
Messaggio: #7
Sia il display che il monitor sono regolabili separatamente dal menù Impostazioni, hai provato a dare un'occhiata se non c'è qualche regolazione esagerata lì?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasformare Mirino Rettangolare Per Accessori Con Mirino Tondo... Michelangelo77 27 20-04-2014 20:07
Mirino D700 Vs Mirino D3 bluvertical 22 22-03-2010 07:06
Pulizia Del Mirino. Felix B. 10 08-01-2004 15:25
Mirino Occhio Dx...mirino Occhio Sx... MarcoRomagnolo 9 16-06-2011 12:47
Cp 4500: Mirino Ottico teclaenrico@libero.it 3 02-01-2004 15:10