FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Baionetta Obbiettivo Af 105 Micro
Rispondi Nuova Discussione
andreadea
Messaggio: #1
Salve a tutti,
secondo voi è possibile sostituire la baionetta di un obbiettivo , nello specifico 105 micro nikkor
Af

Ho allegato una foto che mostra il pezzettino mancante per farvi capire maggiormente. Non vorrei farlo ora , ma nel caso si dovesse rompere volevo sapere se fosse possibile e se il costo dovesse essere elevato

Grazie come sempre per le risposte

AndreaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.4 KB
gandalef
Messaggio: #2
certo che è possibile sostituirla. Con fai da te?
Dovresti prima trovare il pezzo, poi smontare stando attenti ai contatti ed alle lenti, personalmente lo manderei in LTR, magari pagheresti qualcosa in più ma avresti la sicurezza e la garanzia del lavoro.
andreadea
Messaggio: #3
Grazie , in che condizione ti sembra la mia?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
la baionetta mi sembra integra, noto invece vicino vicino al contatto di sinistra che manca un pezzettino, ma lo lascerei così, fino ad un'eventuale rottura definitiva.


Antonio
edate7
Messaggio: #5
Se si rompe dentro la reflex, però, fa un gran danno... io la sostituirei prima, mandando l'obiettivo in LTR.
Ciao!
gandalef
Messaggio: #6
se si stacca quel pezzettino probabilmente riusciresti a continiare ad utilzzare l'ottica, però visto che comunque è una rottura e magari col tempo finisce per continuare a rompersi, lo manderei in LTR. Se olo la baionetta dovresti cavartela con "poco", ma è da valutare vista anche la vetustà dell'ottica. Cmq, meglio dormire sonni tranquilli che avere l'assillo della rottura wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio