FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lettore Di Schede: Quale Scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
vvtyise@tin.it
Messaggio: #1
per sicurezza, affidabilità e velocità, quale scegliere?
MORDIBA
Messaggio: #2
Lexar professional sdhc + cf reader USB 2.0 udma

Saluti,
Daniele
ffrabo
Messaggio: #3
hama USB 2.0 Card Reader 35 in 1, poca spesa tanta resa.
larsenio
Messaggio: #4
hama 35 in 1, sicurezza affidabilità per cosa? Quella devi averla per le schede, un banale lettore da 5 euro va più che bene wink.gif
Cary
Messaggio: #5
anche io utilizzo da anni il lettore di schede hama 35 in 1 Pollice.gif
frinz
Messaggio: #6
idem, è passata in lavatrice senza scomporsi.
una formattazione seria ! Police.gif
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #7
Io ti consiglierei di lasciar perdere questi accrocchi e trasferire normalmente via USB da fotocamera. Ne guadagnerà la salute dei pin di quest'ultima con meno stacca-riattacca wink.gif
frinz
Messaggio: #8
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jan 29 2011, 12:14 AM) *
Io ti consiglierei di lasciar perdere questi accrocchi e trasferire normalmente via USB da fotocamera. Ne guadagnerà la salute dei pin di quest'ultima con meno stacca-riattacca wink.gif


....è un metodo valido, ma rassicuro sugli accrocchi: dalla d50 in poi, anno 2006 o forse 2007 ho traferito 160.000 foto con la d50, altrettante con la d300, circa 50.000 con laD3s e l'accrocchio non ha mai avuto pin danneggiati , idem le schede.
più fedele del coniuge, oserei dire rolleyes.gif
marcgast92
Messaggio: #9
io ne ho preso uno della scandisk a 10 euro, fa il suo lavoro
frinz
Messaggio: #10
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 29 2011, 11:31 AM) *
io ne ho preso uno della scandisk a 10 euro, fa il suo lavoro


...sono d'accordo, come direbbe un noto comico, alla fine ogni buco fa il suo lavoro e ognuno , per la propria scheda scelga il buco che gli pare più sicuro !
marcgast92
Messaggio: #11
ahaha mi è piaciuta clap clap
Tony_@
Messaggio: #12
QUOTE(ffrabo @ Jan 28 2011, 09:40 PM) *
hama USB 2.0 Card Reader 35 in 1, poca spesa tanta resa.

--------------------> Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(frinz @ Jan 29 2011, 08:42 AM) *
............... più fedele del coniuge, oserei dire !!!

-------------------> Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Tony.
Massimo.Novi
Messaggio: #13
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 28 2011, 08:52 PM) *
per sicurezza, affidabilità e velocità, quale scegliere?


In generale meglio i lettori di qualità come Sandisk o simili. Hama è una marca consumer.

Considerate che se acquistate schede speciali tipo Extreme o Ultra (per citare le Sandisk che uso) e hanno velocità di scarico elevate, è meglio scegliere lettori della stessa masrca compatibili con tali velocità. Sembra una banalità ma a volte i lettori "generici" non operano a tali velocità e quindi la velocità di scarico si perde.

Ovviamente questo non influenza la velocità di scrittura.

Leggere dalla fotocamere non è molto veloce ed è quasi sempre meglio evitarlo, anche perchè un'improvvisa perdita di batteria (se non la attaccate alla tensione di rete via alimentatore di carica) può rovinare il trasferimento.

Se togliete e reinserite le schede con attenzione i pin non si danneggiano. E comunque la prossima generazione lavorerà molto su SD e il problema non si porrà.

Altra nota: verificate che i cavetti USB che usate siano certificati (c'è scritto sul cavo) per USB 2.0 o 3.0 e non siano vecchi 1.1 altrimenti la velocità si riduce. I cavetti forniti nella confezione sono sempre certificati, eventuali prolunghe o generici, no.

Massimo
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #14
Io mi sono "svenato" acquistandone uno bellissimo e ben fatto, con finitura in alluminio satinato.
Mi serviva all'istante e altri non ce n'erano quindi ho cacciato se non ricordo male circa 20 Euro.
L'altro giorno resuscito un vecchio cellulare e mi viene voglia di trasferire i files al suo interno sul pc.
Risultato: sul mio lettore di schede Briatore edition manca lo slot per le micro sd mad.gif
Ergo: prendete quelli da 5€ che vanno bene lo stesso laugh.gif
Ma almeno quelli fighi sono un po' più veloci?
cortonio
Messaggio: #15
sandisk,
bello esteticamente, ha anche una sorta di stand calamitato tipo cavalletto e legge credo tutto, anche le micro!
il prezzo da svendita in un iper fu di 9,90 ma, costava molto di più.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio