FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >  
Solo Possessori D600
Ricomprereste la macchina?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #226
QUOTE(em@ @ Jan 18 2013, 12:16 PM) *
Magari! Sarebbe mia ! smile.gif
L'ho scritto, l'ho avuta una settimana...e non mi sono abituato

Ok, ma è un fatto soggettivo, non è un "difetto" della fotocamera.
em@
Messaggio: #227
QUOTE(Lightworks @ Jan 18 2013, 12:36 PM) *
Ok, ma è un fatto soggettivo, non è un "difetto" della fotocamera.



Io non ho mai parlato di difetto.
django 600
Messaggio: #228
Ciao a tutti,

muovo i primi passi nel mondo Nikon e credo di aver tutto da imparare sulla fotografia. Ho acquistato nel giro di un paio di settimane una D3100 e la new entry D600. Sulla questione del sensore della D600, sento di dire in tutta sincerità di non aver riscontrato il problema (almeno fino ad ora). La uso da quasi un mese anche se ancora confesso di brancolare nel buio...(è fantastica). Avendo sentito parlare della facilità con cui i sensori si sporcano, l'unica cosa che faccio è limitare il danno evitando di stare sempre a smontare l'obiettivo...

Giuseppe P.
Giambattista Reale
Messaggio: #229
QUOTE(em@ @ Jan 18 2013, 10:38 AM) *
Si. È vero che come dimensioni si accosta più alla d200 che alla d90, ma i comandi...

Io l'ho avuta in prestito per una settimana, macchina stupenda ma per il corpo preferisco la d200/d300


Come dimensioni la D600 è molto simile alla D300.....guarda su camerasize.com , quello che cambia è sicuramente l'impugnatura.
Da possessore di D300 e avendo toccato con mano la D600 trovo la prima molto più comoda da tenere in mano, la D600 sembrava volesse cadermi dalla mano!!!.......ma poi, come giustamente dicono in molti, è una questione d'abitudine.

P.S. La D300 è indubbiamente un corpo "pro", mentre la 600 è un po più plasticosa e.....si sente e si vede!!!!
danielg45
Validating
Messaggio: #230
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 18 2013, 01:34 PM) *
Come dimensioni la D600 è molto simile alla D300.....guarda su camerasize.com , quello che cambia è sicuramente l'impugnatura.
Da possessore di D300 e avendo toccato con mano la D600 trovo la prima molto più comoda da tenere in mano, la D600 sembrava volesse cadermi dalla mano!!!.......ma poi, come giustamente dicono in molti, è una questione d'abitudine.

P.S. La D300 è indubbiamente un corpo "pro", mentre la 600 è un po più plasticosa e.....si sente e si vede!!!!

Per me no non è che sia plasticosa, è di una plastica diversa tutto qui, che però sembra compatta. Se uno prende in mano un d90 e poi una d600 sente subito la diff. Ma poi con sti corpi PRO, alla fine le foto le fai benissimo lo stesso avendo comunque tutto su d600 a portata di mano. Di certo non piango se la fanno grossa come una d700, anzi meglio.
Giambattista Reale
Messaggio: #231
QUOTE(danielg45 @ Jan 18 2013, 02:19 PM) *
Per me no non è che sia plasticosa, è di una plastica diversa tutto qui, che però sembra compatta. Se uno prende in mano un d90 e poi una d600 sente subito la diff. Ma poi con sti corpi PRO, alla fine le foto le fai benissimo lo stesso avendo comunque tutto su d600 a portata di mano. Di certo non piango se la fanno grossa come una d700, anzi meglio.

E chi ha detto che con un corpo di "plastica" le foto vengono.......male?!!!!! dry.gif

E poi non era di certo mia intenzione dire che la D600 ha un corpo di plastica; semplicemente la differenza c'è e se la vuoi notare la noti.


Messaggio modificato da Giambattista Reale il Jan 18 2013, 02:49 PM
em@
Messaggio: #232
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 18 2013, 02:46 PM) *
E chi ha detto che con un corpo di "plastica" le foto vengono.......male?!!!!! dry.gif

E poi non era di certo mia intenzione dire che la D600 ha un corpo di plastica; semplicemente la differenza c'è e se la vuoi notare la noti.


Diciamo che non puoi non notarla smile.gif
a_deias
Messaggio: #233
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 18 2013, 01:34 PM) *
Come dimensioni la D600 è molto simile alla D300.....guarda su camerasize.com , quello che cambia è sicuramente l'impugnatura.
Da possessore di D300 e avendo toccato con mano la D600 trovo la prima molto più comoda da tenere in mano, la D600 sembrava volesse cadermi dalla mano!!!.......ma poi, come giustamente dicono in molti, è una questione d'abitudine.

P.S. La D300 è indubbiamente un corpo "pro", mentre la 600 è un po più plasticosa e.....si sente e si vede!!!!


Andatevi a vedere la foto del telaio della D600, per essere plasticosa di metallo ce n'è abbastanza:

http://www.ephotozine.com/articles/nikon-d..._1348584411.jpg

oltre al guscio esterno comprendente il posteriore e la calotta superiore, si vede chiaramente che la struttura intrerna portante è in metallo, il che significa che le parti in plastica e cioè il guscio anteriore ed il fondello sono avvitate sul metallo.

Tenuto conto che non è una macchina pro (nessuno ha mai sostenuto il contrario) mi sta bene così.

Ciò che gli serve per fare ottime foto ce l'ha.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #234
Scusate ma l'esterno della d300 com'è, perchè quello della d200 è di plastica e gomma mica adamantio!
BeSigma
Messaggio: #235
Io ho avuto la S5 Pro (D200) e ho usato la D700....
E' vero la D600 è più simile alle sorelle "inferiori" passando il termine come D7000...
Ma questo a mio parere non influisce troppo sulla semplicità e rapidità d'uso basta farci la mano, cmq la D600 è impermeabile e il corpo interno è cmq in magnesio, questo la piazza cmq al top di ciò che serve alla maggior parte dei fotografi, considerando anche il peso ridotto e il buon bilanciamento del corpo che giocano a suo favore....

Per me è la miglior resa con la miglior flessibilità.... e poi si riesce a passare inosservati smile.gif
em@
Messaggio: #236
QUOTE(Lightworks @ Jan 18 2013, 04:19 PM) *
Scusate ma l'esterno della d300 com'è, perchè quello della d200 è di plastica e gomma mica adamantio!


Che dire...dovresti averle davanti entrambe e tenerle in mano contemporaneamente...io l'ho fatto, e ti assicuro che la differenza si nota.
Cesare44
Messaggio: #237
QUOTE(BeSigma @ Jan 18 2013, 07:46 PM) *
Io ho avuto la S5 Pro (D200) e ho usato la D700....
E' vero la D600 è più simile alle sorelle "inferiori" passando il termine come D7000...
Ma questo a mio parere non influisce troppo sulla semplicità e rapidità d'uso basta farci la mano, cmq la D600 è impermeabile e il corpo interno è cmq in magnesio, questo la piazza cmq al top di ciò che serve alla maggior parte dei fotografi, considerando anche il peso ridotto e il buon bilanciamento del corpo che giocano a suo favore....

Per me è la miglior resa con la miglior flessibilità.... e poi si riesce a passare inosservati smile.gif

dove lo hai letto? Prova ad immergerla in una bacinella d'acqua messicano.gif

ciao
BeSigma
Messaggio: #238
QUOTE(Cesare44 @ Jan 18 2013, 10:55 PM) *
dove lo hai letto? Prova ad immergerla in una bacinella d'acqua messicano.gif

ciao


Non ho detto subacquea.... ho detto impermeabile a schizzi e polvere.... ironico vero :-)
C.Aurelio
Messaggio: #239
Per farla breve!!!

Oggi mi è arrivata la D7000. Usata 2600 foto, presa da un negozio di milano.
Ho controllato il sensore.
E' SPORCO!!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Vedrò di farla pulire.... wink.gif

Aurelio
a_deias
Messaggio: #240
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 12:17 AM) *
Per farla breve!!!

Oggi mi è arrivata la D7000. Usata 2600 foto, presa da un negozio di milano.
Ho controllato il sensore.
E' SPORCO!!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Vedrò di farla pulire.... wink.gif

Aurelio

Eccheccavolo gliela potevano dare una pulita al sensore, tirchiacci!
C.Aurelio
Messaggio: #241
QUOTE(a_deias @ Jan 19 2013, 12:47 AM) *
Eccheccavolo gliela potevano dare una pulita al sensore, tirchiacci!


Mi avevano detto che era stata appena revisionata.
Gli ho mandato un'email, vediamo cosa rispondono.... hmmm.gif
Se è un problema serio gli rispedisco indietro tutto e mi prendo stà benedetta D600... biggrin.gif

A
a_deias
Messaggio: #242
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 12:59 AM) *
Mi avevano detto che era stata appena revisionata.
Gli ho mandato un'email, vediamo cosa rispondono.... hmmm.gif
Se è un problema serio gli rispedisco indietro tutto e mi prendo stà benedetta D600... biggrin.gif

A


Sai dire revisionata vuol dire tutto e niente, dovrebbero specificare cosa hanno fatto , a questo punto direi nulla.

Ti conviene portarla a pulire piuttosto che spedirla, hai un laboratorio autorizzato dalle tue parti cosí ti controllano anche il sensore?
C.Aurelio
Messaggio: #243
QUOTE(a_deias @ Jan 19 2013, 01:11 AM) *
Sai dire revisionata vuol dire tutto e niente, dovrebbero specificare cosa hanno fatto , a questo punto direi nulla.

Ti conviene portarla a pulire piuttosto che spedirla, hai un laboratorio autorizzato dalle tue parti cosí ti controllano anche il sensore?


Non saprei, qui a genova non mi sono mai "servito" però è ora che inizi a farlo...

Ma quattro mori di dove?

A
a_deias
Messaggio: #244
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 01:18 AM) *
Non saprei, qui a genova non mi sono mai "servito" però è ora che inizi a farlo...

Ma quattro mori di dove?

A


Sono nato vicino Oristano ma vivo a Roma.
C.Aurelio
Messaggio: #245
QUOTE(a_deias @ Jan 19 2013, 01:41 AM) *
Sono nato vicino Oristano ma vivo a Roma.


Ma pensa un pò... Anch'io campidanese ma vivo a Genova... Pollice.gif



A

Tra 14 ore sono in centro pianura, ormai medio campidano....
pippo141
Iscritto
Messaggio: #246
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 01:18 AM) *
Non saprei, qui a genova non mi sono mai "servito" però è ora che inizi a farlo...

Ma quattro mori di dove?

A


Sei di Genova?...ma allora siamo vicini...ti mando MP
a_deias
Messaggio: #247
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 01:47 AM) *
Ma pensa un pò... Anch'io campidanese ma vivo a Genova... Pollice.gif
A

Tra 14 ore sono in centro pianura, ormai medio campidano....

Bene, ci vorrei andare piú spesso ma ora i prezzi dei traghetti sono saliti alle stelle, mah! mad.gif
BeSigma
Messaggio: #248
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 01:47 AM) *
Ma pensa un pò... Anch'io campidanese ma vivo a Genova... Pollice.gif
A

Tra 14 ore sono in centro pianura, ormai medio campidano....


Se vuoi vedere e provare la D600 mandami una mail quando sei in terra sarda che un caffè troviamo il tempo di prenderlo..... io sto a 20min da Cagliari e 45min da Oristano smile.gif

P.S. io porto la D600 tu offri il caffè smile.gif
BeSigma
Messaggio: #249
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 01:47 AM) *
Ma pensa un pò... Anch'io campidanese ma vivo a Genova... Pollice.gif
A

Tra 14 ore sono in centro pianura, ormai medio campidano....


ZioCossub e A_Deias.... un po di "casa" con tanto di sorriso smile.gif

http://www.flickr.com/photos/matlin78/8393.../in/photostream

Messaggio modificato da BeSigma il Jan 19 2013, 08:53 AM
a_deias
Messaggio: #250
QUOTE(BeSigma @ Jan 19 2013, 08:52 AM) *
ZioCossub e A_Deias.... un po di "casa" con tanto di sorriso smile.gif

http://www.flickr.com/photos/matlin78/8393.../in/photostream


Grazie ! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >