FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Adobe Photoshop Cc 2015
Rispondi Nuova Discussione
carlo50t
Messaggio: #1
nell'ultima edizione di photoshop cc 2015 non vedo attiva tra gli strumenti l'icona di ritaglia immagine e non vedo l'opzione attiva neanche sotto la finestra del menu immagine. invece sotto photoshop cc 2014 che ho mantenuto tutto è regolarmente attivo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Quella dal menù "Immagine" la vedi attiva quando devi dare l'ok per il crop (che poi è l'equivalente del doppio click per confermare il ritaglio).
Per quanto riguarda quella della barra delle icone... mi sembra strano che non sia attiva...

Prova, eventualmente, a sincronizzare i settings dalle preferenze.

Ciao,
Alessandro.
carlo50t
Messaggio: #3
ho visto che selezionando lo strumento rettangolo la foto se apro la finestra immagine l'opzione ritaglia è attiva e mi ritaglia la foto secondo il rettangolo che ho selezionato..... ma non sono più attive tutte le opzioni di rapporto dell'immagine ritagliata come con lo strumento taglierina di Photoshop CC 2014....
d'altra parte se vado su aiuto e vado sulla pagina di ritaglia immagine mi dice che le istruzioni sono valide solo per Photoshop CC 2014 e CS6.....
Carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Mah ... non è che hai qualche "casotto" con un mix delle due versioni?

Dal pannello ACC, prova a rimuovere il software e reinstallarlo.

Ciao,
Alessandro.
carlo50t
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2015, 02:14 AM) *
Mah ... non è che hai qualche "casotto" con un mix delle due versioni?

Dal pannello ACC, prova a rimuovere il software e reinstallarlo.

Ciao,
Alessandro.

ma d'altra parte tutte le altre icone degli strumenti sono presenti in Photoshop CC 2015.....
quella dello strumento taglierina la vedo in Photoshop CC 2014 come quinta dopo quella di selezione rapida.....
Mistero..... Carlo
P.S. grazie degli auguri..... .e sono 65..... unsure.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Mi fai uno screen shot come questo?

IPB Immagine

carlo50t
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2015, 09:47 AM) *
Mi fai uno screen shot come questo?

si lo vedo esattamente così con l'icona di ritaglia immagine fra gli strumenti a sx al quindi posto.... ma solo sotto Photoshop CC 2014..... se apro Photoshop CC 2015 vedo tutte le altre icone ma non quella.....
io uso Windows 7......
P.S. ora Adobe CC l'ho installato solo sul desktop.... sul notebook no.... che tu sappia posso installarlo con lo stesso account anche sul notebook..... va be che qui ho solo 3 Gb di Ram invece di 8.... ma credo possa girare lo stesso....
Grazie.... Carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Sì puoi metterlo su due computer, possibilmente, però, non lanciare il software in contemporanea.

Per il problemino su CC2015, prova a seguire il percorso dello screen shot qui sotto, fino a trovare il reset dell'area di lavoro.... che tu non veda l'icona del crop è proprio strano...

IPB Immagine



Come ti chiedevo prima (se non risolvi col reset), fammi uno screen shot di CC2015 e della sua barra laterale di sinistra dove hai tutti i tools.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Messaggio: #9
scusate se mi intrometto a volte con i software mi perdo in bicchiere d'acqua, leggo che state parlando delle versione CC2014 e CC2015.

io sono partito con abbonamento CC 2014 e per quello che ho capito gli aggiornamenti sono gratuiti e essere a posto "per sempre", ora leggo della CC2015 devo fare un altro abbonamento? devo disdire la versione 2014, sul sito dell'Adobe non trovato niente su questo cambio,

grazie e un saluto

Antonio
carlo50t
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2015, 05:50 PM) *
Per il problemino su CC2015, prova a seguire il percorso dello screen shot qui sotto, fino a trovare il reset dell'area di lavoro.... che tu non veda l'icona del crop è proprio strano...
Come ti chiedevo prima (se non risolvi col reset), fammi uno screen shot di CC2015 e della sua barra laterale di sinistra dove hai tutti i tools.

Ciao,
Alessandro.

problem solved.... I must gone on the "predefined tools" and I've added the crop's icon beetween the tools at the left.....
I've Photopshop all in Italian..... and from the interface it is not possible to modify the language....
Thanks..... Thanks..... Carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Ciao Antonio,
se hai sottoscritto l'abbonamento al Creative Cloud, ogni volta che esco un aggiornamento oppure una major release, puoi fare il passaggio senza esborso alcuno ed, ovviamente, vale per tutti i software per i quali hai sottoscritto l'abbonamento (ad esempio Photoshop+LR).

Basta che dal pannello di controllo 'Adobe Creative Cloud' dici d'installare la nuova versione.
Occhio che, per la prima volta dall'inizio del ACC, ti viene chiesto se vuoi mantenere la versione precedente o se vuoi rimuoverla prima d'installare quella nuova... sta a te scegliere cosa fare.

Ciao,
Alessandro.
carlo50t
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2015, 06:45 PM) *
scusate se mi intrometto a volte con i software mi perdo in bicchiere d'acqua, leggo che state parlando delle versione CC2014 e CC2015.

io sono partito con abbonamento CC 2014 e per quello che ho capito gli aggiornamenti sono gratuiti e essere a posto "per sempre", ora leggo della CC2015 devo fare un altro abbonamento? devo disdire la versione 2014, sul sito dell'Adobe non trovato niente su questo cambio,

grazie e un saluto

Antonio

Ciao Antonio, io ho scaricato la versione di Photoshop 2015 direttamente quando ho ricevuto da Adobe CC l'avviso che era pronta....
d'altra parte tengo Adobe CC sempre attivo tra i programmi aperti a dx della barra di Windows 7
l'abbonamento mi scade fine agosto...... credo che mi arriverà una mail per chiedermi se voglio rinnovarlo... lo farò senz'altro.... Carlo
carlo50t
Messaggio: #13
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 6 2015, 07:22 PM) *
..............................

Basta che dal pannello di controllo 'Adobe Creative Cloud' dici d'installare la nuova versione.
Occhio che, per la prima volta dall'inizio del ACC, ti viene chiesto se vuoi mantenere la versione precedente o se vuoi rimuoverla prima d'installare quella nuova... sta a te scegliere cosa fare.

Ciao,
Alessandro.

io le versioni vecchie di Photoshop e di Lightroom me le sono tenute..... e girano benissimo entrambe
Ancora grazie....... a tutto lo staff.... forum simpaticissimo..... i problemi si risolvono....
ci vedremo a settembre a Venafro..... Carlo
maxter
Messaggio: #14
Ciao, non so se sarebbe stato meglio aprire un'altra discussione, ma visto che l'autore ha risolto il problema mi accodo: sto per acquistare un nuovo PC e voglio ovviamente portare su questo Photoshop, Lightroom e Bridge. Qualcuno lo ha già fatto e mi può dare un consiglio? Ho letto sul sito che devo installarlo sul nuovo e cancellarlo dal vecchio, ma vorrei proprio le istruzioni passo-passo.
Parto dal nuovo PC, vado sul sito adobe tramite Explorer, mi loggo col mio account...e poi?
Grazie
maxter
Messaggio: #15
Cioè mi spiego meglio: Il supporto dice di installare il sw sul nuovo pc, ma dove trovo il sw da reinstallare? Devo andare sul sito di adobe e fare acquista???? O ce l'ho già nel mio pc attuale e da qui lo prendo e riavvio la installazione sul nuovo pc, come faccio per altri programmi (tipo nik software, ecc) dei quali ho il file di setup?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Tutto parte dal programmino Adobe Creative Cloud. Una volta installato sul tuo PC, potrai installare tutti i software compresi nel tuo abbonamento.

Ciao,
Alessandro.
maxter
Messaggio: #17
Grazie Alessandro. Ho provato a cercare. Se ho ben capito vado sul sito di Adobe, vado su scarica versioni di prova, e lì tra tutti i software, in versione di prova, ce ne sono alcuni in cui c'è scritto "scarica" e non "scarica versione di prova ". Tra i primi c'è anche creative cloud, e quindi scarico e lo installo. Poi vado su creative cloud e mi trovo i miei bridge, ps e lr. Da lì li scarico, installo sul computer e.....e l'attivazione? Non ho dei codici come per altri sw (es nik sw). Forse non c'è bisogno perché sa che è la seconda installazione che faccio e poi comunque lo disinstallo dal vecchio pc? Scusa ma magari è più facile da farsi che pensare a come si deve fare, però ho mille incertezze. Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Esatto, tutto passa dal pannello Creative cloud.
Dove vedi il pulsante con scritto "Scarica" sono i software compresi nel tuo abbonamento. Gli altri leggerai, appunto, "Scarica versione di prova".
Non ci sono seriali di attivazione o cose simili, tutto viene attivato tramite il tuo Adobe ID.
Come dicevo hai due installazioni possibili, ma, se non lo usi, ti consiglio di rimuoverlo dal vecchio pc seguendo la procedura di rimozione.

Ciao,
Alessandro.
carlo50t
Messaggio: #19
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 7 2015, 12:01 AM) *
Esatto, tutto passa dal pannello Creative cloud.
Dove vedi il pulsante con scritto "Scarica" sono i software compresi nel tuo abbonamento. Gli altri leggerai, appunto, "Scarica versione di prova".
Non ci sono seriali di attivazione o cose simili, tutto viene attivato tramite il tuo Adobe ID.
Come dicevo hai due installazioni possibili, ma, se non lo usi, ti consiglio di rimuoverlo dal vecchio pc seguendo la procedura di rimozione.

Ciao,
Alessandro.

perfetto Alessandro..... ed infatti ho installato photoshop e lightroom anche sul notebook.... sono entrato in Abobe con le mie password... ha scaricato Adobe CC e poi di lì ho scaricato i programmi.... mistero ora photoshop cc 2015 sul notebook è partito subito benissimo con tutti gli strumenti attivi...
Carlo
alcarbo
Messaggio: #20
Antonio la mia impressione è che il nostro "uso" di CC2014 sia a termine
Se non aggiorniamo con acquisto CC2015 (145) non avremo più aggiornamenti
Ma temo addirittura che ad un certo punto CC2014 (che appunto è in uso e non in proprietà) cesserà di funzionare.
Temo
Che dite ?

Alessandro sbaglio ?
Per Photoshop ho fatto pagamento annuale

Per Adobe Acrobat quello mensile ed in pratica rinnovando contratto è continuata la solita rata mensile (ritoccata da 12 a 14)

O forse resta tutto in uso, senza aggiornamenti
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
Ciao Alfredo.
No, non sei obbligato ad aggiornare e la versione installata sul tuo pc sarà sempre funzionante. Solo nel momento in cui deciderai di non volere più l'abbonamento non potrai più usarla.

In quest'ultimo caso, potrai usare l'ultima versione del software che avevi comprato prima di sottoscrivere l'ACC.

Ad esempio io avevo comprato LR5 poco prima che fosse incluso nella suite (sfortuna... Ero già cliente CC), ora ho LR CC2015 e se decidessi di recidere il contratto, la versione 5.x con licenza, continuerà a funzionare

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
Messaggio: #22
Con Adobe Acrobat mi è convenuto passare all'ultimissima versione perché la rata mensile alla fine è passata da 12 a 14 (avevo il timore che mi prendessero 12+14)

Per Photoshop 2014cc avevo fatto pagamento annuale a 129
Ora mi propone o il pagamento mensile da 12 circa o 145 annuale

Se avessi fatto il mensile anziché l'annuale avrei continuato a pagare la cifra mensile senza aggiornare al 2015 quindi ?
Ed avendo fatto l'annuale, finito l'anno, non sono nelle condizioni di quello che non paga più il mensile, cioè cessa ?
Non capisco ancora. Scusa davvero. Scusa
Questo contratto è molto complicato ed ostico per me

alcarbo
Messaggio: #23
Fra l'altro sul PC è già stata installata come aggiornamento la 2015 che dura in trial 30 giorni
Dopo di che, avendo pagato solo 129, e non proseguendo pagamenti mensili che non ho, scadrà anche 2014 che doveva durare solo un anno.
Sono un pò scelte obbligate
L'ultima licenza intera che ho è la CS4 non avevo preso né 5 né 6
Per il mio uso va benissimo
Lascio scadere tutto (se non ci ripenso) e poi vi dico se è vero quello che ipotizzo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Strano che ti sia aumentata la spesa... Io è dall'inizio (cosa saranno? Tre anni?) che pago sempre la stessa cifra, ma io ho l'intera suite, mentre per le offerte dei pacchetti tipo PS CC+LR la cosa cambia dopo il primo anno
stefanoc72
Messaggio: #25
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 8 2015, 12:27 PM) *
Strano che ti sia aumentata la spesa... Io è dall'inizio (cosa saranno? Tre anni?) che pago sempre la stessa cifra, ma io ho l'intera suite, mentre per le offerte dei pacchetti tipo PS CC+LR la cosa cambia dopo il primo anno


Io sono al secondo anno di PS+CC+LR sempre a 9,99€

Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Forum Photo Contest 2014-2015 linuxpac 11 12-12-2014 19:13
Milano Verso Expo 2015 Tore jr 9 09-07-2010 13:42
La Germania Approva Il Salario Minimo 8,50 Euro L’ora Per Tutti Da Gen alexseventyseven 9 02-04-2014 21:56
Calendario Pirelli 2015 Lutz! 4 28-11-2014 12:07
Risoluzione Per 2015 Foto Contest Roberto M 3 18-12-2014 23:22
2 Pagine: V   1 2 >