FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Tamron 150-600
Rispondi Nuova Discussione
carlo50t
Messaggio: #26
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 4 2015, 09:45 PM) *
Mi permetto di ricordare sommessamente a Voi tutti che un Nikon 300/2,8 Mk1 si trova perfetto intorno ai 2200-2300 sesterzi. E la qualità é ASSOLUTA anche con TUTTI i moltiplicatori.

verissimo.... ma se ci metto anche il duplicatore 1,4x e 2x allo stesso prezzo di tamron 150-600 ne compro 2..... e poi lo zoom è più comodo.... la qualità migliore del nikon senza dubbio c'è.... ma per apprezzarla in pieno un monitor normale credo che non basti.... dry.gif ci vorrebbe almeno un 4k..... magari nella stampa in grande formato le differenze si vedono... ma anche qui ci vuole una stampante seria..... rolleyes.gif
aggiungo la nikon P900 con zoom che arriva addirittura a 2000mm (paragonato al Fx)..... ma anche con il vr non so come si riesca a tenere ferma e poi a tempi brevi bisogna vedere la qualità della foto ad alti iso che ora una reflex ha....
messicano.gif Carlo

Messaggio modificato da carlo50t il Mar 4 2015, 10:46 PM
gargasecca
Messaggio: #27
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 4 2015, 09:45 PM) *
Mi permetto di ricordare sommessamente a Voi tutti che un Nikon 300/2,8 Mk1 si trova perfetto intorno ai 2200-2300 sesterzi. E la qualità é ASSOLUTA anche con TUTTI i moltiplicatori.



X carità...ma al vantaggio che dici tu...sommerei svariati "svantaggi".
Per primo...il peso e gli ingombri...decisamente di + del Tamrex.
Secondo...vuoi mettere "zoomare" e invece togliere e innestare i TC di volta in volta??
Terzo...il costo...ieri il Tamrex era in offerta sotto i 1000€...peccato averlo già comprato...sennò lo avrei ripreso... messicano.gif
Quarto...ti si rompe il Tamrex...hai 5 anni di garanzia...ti si rompe il MK-1...lo tieni come soprammobile...LTR non fornisce più i ricambi da diverso tempo...e i motori ultrasonici di 1° generazione...vecchi e usati...non saranno di certo eterni.
LTR finisce il supporto quest' anno per il MK-2...quindi anche quello...sarà da scartare.
E poi...non valgono più i soldi che dici...un MK1 in perfette condizioni non vale più di 1800€ (1500-1600€ è un giusto prezzo)...e un MK2 arriva a malapena a 2000€(1700-1800€ è un giusto prezzo)...basta guardare le aste sulla baia...

Poi che il 300 sia il nonplusultra sia liscio che duplicato...e che il Tamrex è per i "poveretti" non ci piove...ma a che prezzo??
Per me pesano + gli svantaggi che ti ho elencato...e che credo siano inconfutabili.
grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Mar 5 2015, 09:14 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 4 2015, 09:45 PM) *
Mi permetto di ricordare sommessamente a Voi tutti che un Nikon 300/2,8 Mk1 si trova perfetto intorno ai 2200-2300 sesterzi. E la qualità é ASSOLUTA anche con TUTTI i moltiplicatori.

Se non sbaglio, però, il MArk1 non è più riparabile in service.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2