FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Blocco Z7
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #101
Dimenticavo... oltre il sole cocente aveva anche l’influenza costante delle Rosse biggrin.gif laugh.gif

Immagine Allegata
eutelsat
Messaggio: #102
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 30 2019, 08:02 AM) *
Mettere alla frusta? Fare dei video di 30min non significa mettere alla frusta perché ci ha già pensato Nikon a limitare I danni limitando il tempo di registrazione a 30min.
Quando la mia ex D600 spruzzava olio a 5fps non l’ho messa alla frusta perché me l’hanno venduta per farli senza problemi quella raffica e l’otturatore ha un ciclo di vita di 150.000 scatti.
Poi sarà sicuramente una falda tuta fatta male come dici tu, ma aver paura di usare una fotocamera nata e pagata in base a delle specifiche secondo me non ha senso.

Questa ne ha passate tante e mai un problema e tutt'ora funziona come primo muletto
Fatta parecchi anni fa, ma conscio dei rischi che se accadeva qualcosa non rientrava nei 4 anni Nital biggrin.gif

IPB Immagine

Maurizio, prove così indicano poco visto che nel verificarsi il problema non è stata una situazione estrema ma di normale utilizzo, ottimo fare test ma preferisco più capire cosa accade nella realtà, a partire da un difetti di gioventù o da un caso isolato


Gianni
fullerenium2
Messaggio: #103
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2019, 10:30 AM) *
Stamattina ho fatto varie prove di video non proprio di mezzora ma comunque più di 20min sotto il sole
senza nessun problema, proverò ancora in settimana e vi terrò informati Pollice.gif

Grazie Maurizio per la prova.
Come vedi Gianni se una macchina funziona bene secondo le specifiche non c’è nulla da temere e non sono affatto prove estreme (che nessuno a qui richiesto di farle sotto il sole)
eutelsat
Messaggio: #104
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 28 2019, 08:26 PM) *
Secondo me Maurizio se vuoi fare un favore alla comunità, domani durante le ore più calde provi a fare un video di 30min sotto il sole e vedi cosa succede.
Se non ti si blocca, vuol dire che il problema è limitato ad un certo lotto di produzione. In altre parti diversi lamentano questo problema.
Falla questa prova, è utile a capire dove sta il problema.


Sicuro di non averlo detto?


Gianni
fullerenium2
Messaggio: #105
QUOTE(eutelsat @ Jun 30 2019, 01:55 PM) *
Sicuro di non averlo detto?
Gianni

Intanto Maurizio l’ha fatto in una giornata calda (sotto il sole o meno poco importa), poi ho anche detto se proprio non vuoi provarlo a 40 gradi (che comunque è entro i range di lavoro ambientali) provalo a casa sotto il condizionatore... ma manco quello. :-)
derma
Messaggio: #106



Andiamoci così... trovarsi al centro di una piazza abbastanza grande, in una giornata d'estate, e con una temperatura di ~35°, durante una vacanza, non è un caso così remoto, almeno per la maggior parte delle persone/turisti.
fullerenium2
Messaggio: #107
C’è una macchina della concorrenza che si chiama Ricoh GRIII che si blocca e si spegne perché si scalda troppo. A molti utenti appare ad un certo punto il simbolo del termometro e la fotocamera va in protezione e si spegne per evitare danni.
Macchina da 800euro, bellina, ottime foto, ma si scalda anche durante foto al fresco! Quindi inutile. Ora voglio vedere come la Ricoh risolverà il problemino non da poco.
eutelsat
Messaggio: #108
Mi sembra di trovare/ascoltare scuse su scuse pur di eludere il problema reale e capire realmente quale sia
Il post è nato per un problema in occasioni normali e presentatosi sporadicamente creando problemi non trascurabili
Aprite un altro post su come stressare una fotocamera, io voglio seguire la vicenda per quello che è la realtà e con un uso classico!

Gianni
fullerenium2
Messaggio: #109
QUOTE(derma @ Jun 30 2019, 02:08 PM) *
Andiamoci così... trovarsi al centro di una piazza abbastanza grande, in una giornata d'estate, e con una temperatura di ~35°, durante una vacanza, non è un caso così remoto, almeno per la maggior parte delle persone/turisti.

Mi è anche capitato di tenere l’iPhone sotto al sole dentro l’auto... mi scottavano le mani, letteralmente, ma funzionava e faceva ancora le foto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #110
QUOTE(eutelsat @ Jun 30 2019, 10:57 AM) *
Maurizio, prove così indicano poco visto che nel verificarsi il problema non è stata una situazione estrema ma di normale utilizzo, ottimo fare test ma preferisco più capire cosa accade nella realtà, a partire da un difetti di gioventù o da un caso isolato
Gianni


Se non fai prove non riuscirai mai a trovare una soluzione, le fa anche l'assistenza visto che Z con questo problema non ne è mai entrate...
detto questo era solo per vedere se era il caldo afoso di questi giorni, quando ho fatto la prova al sole erano più di 40 non riuscivi tra un po a tenerci la mano sopra,
comunque ne seguiranno altre, sono anche in filo diretto con l'assistenza per gli sviluppi del caso

QUOTE(fullerenium2 @ Jun 30 2019, 12:47 PM) *
Grazie Maurizio per la prova.
Come vedi Gianni se una macchina funziona bene secondo le specifiche non c’è nulla da temere e non sono affatto prove estreme (che nessuno a qui richiesto di farle sotto il sole)



QUOTE(fullerenium2 @ Jun 30 2019, 02:04 PM) *
Intanto Maurizio l’ha fatto in una giornata calda (sotto il sole o meno poco importa), poi ho anche detto se proprio non vuoi provarlo a 40 gradi (che comunque è entro i range di lavoro ambientali) provalo a casa sotto il condizionatore... ma manco quello. :-)


Di niente figurati se posso è sempre un piacere, si stamattina era veramente caldo alle 12:00 abbiamo smontato una mostra
e non si riusciva a starci ohmy.gif
eutelsat
Messaggio: #111
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2019, 01:28 PM) *
Se non fai prove non riuscirai mai a trovare una soluzione, le fa anche l'assistenza visto che Z con questo problema non ne è mai entrate...
detto questo era solo per vedere se era il caldo afoso di questi giorni, quando ho fatto la prova al sole erano più di 40 non riuscivi tra un po a tenerci la mano sopra,
comunque ne seguiranno altre, sono anche in filo diretto con l'assistenza per gli sviluppi del caso
Di niente figurati se posso è sempre un piacere, si stamattina era veramente caldo alle 12:00 abbiamo smontato una mostra
e non si riusciva a starci ohmy.gif

Ma sono favorevole certamente a delle prove particolari, nel service naturalmente prima di aprirla sommariamente viene testata per poi se necessario aperta e "istigate"le zone interessate (con il classico sistema a blocchi) fino a portarle al limite
Fino ad ora è palese che la cosa riguarda solo un oggetto e qualche rumors in giro , però ad ora ho capito solo che non si tratta di un difetto termico ma hmmm.gif

Gianni
fullerenium2
Messaggio: #112
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2019, 02:28 PM) *
Se non fai prove non riuscirai mai a trovare una soluzione, le fa anche l'assistenza visto che Z con questo problema non ne è mai entrate...
detto questo era solo per vedere se era il caldo afoso di questi giorni, quando ho fatto la prova al sole erano più di 40 non riuscivi tra un po a tenerci la mano sopra,
comunque ne seguiranno altre, sono anche in filo diretto con l'assistenza per gli sviluppi del caso
Di niente figurati se posso è sempre un piacere, si stamattina era veramente caldo alle 12:00 abbiamo smontato una mostra
e non si riusciva a starci ohmy.gif

Così abbiamo capito che non è il caldo.
Potrebbe essere qualche componente elettronico che comunica male col resto è fa andare in blocco la macchina.
È capitato che un certo lotto di fornitura di quel componente avesse creato dei problemi.
Ora sono curioso di capire che problema ha la fotocamera incriminata.
derma
Messaggio: #113
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 30 2019, 02:52 PM) *
Così abbiamo capito che non è il caldo.
Potrebbe essere qualche componente elettronico che comunica male col resto è fa andare in blocco la macchina.
È capitato che un certo lotto di fornitura di quel componente avesse creato dei problemi.
Ora sono curioso di capire che problema ha la fotocamera incriminata.




Che il richiamo riguardante alcuni esemplari per quel che concerne la stabilizzazione possa generare anche questo problema, più o meno direttamente?


P.S.: Così, forse, il problema che prima era "limitato" ad un certo numero di esemplari ora magari dovrebbe essere rivisto poiché la questione riguardante appunto la stabilizzazione genera altri problemi e, paradossalmente, non sempre crea essa stessa un problema, o almeno non facilmente riscontrabile/verificabile.
adriano75
Messaggio: #114
Si non credo neanche io sia un problema termico perlomeno esterno, ripeto il mio primo caso di blocco con perdita file video si è verificato a casa a maggio a 15 minuti dall utilizzo e a 3 minuti di ripresa video. Penso a qualche difetto falso contatto interno. Magari poi la macchina funziona poi alla grande a 50 gradi al sole , intendo la mia e degli altri che hanno segnalato anche loro la problematica.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #115
QUOTE(derma @ Jun 30 2019, 03:05 PM) *
Che il richiamo riguardante alcuni esemplari per quel che concerne la stabilizzazione possa generare anche questo problema, più o meno direttamente?
P.S.: Così, forse, il problema che prima era "limitato" ad un certo numero di esemplari ora magari dovrebbe essere rivisto poiché la questione riguardante appunto la stabilizzazione genera altri problemi e, paradossalmente, non sempre crea essa stessa un problema, o almeno non facilmente riscontrabile/verificabile.

Ci avevo pensato anch'io e già detto in assistenza che sta valutando su dei campioni loro,
vediamo che esce fuori...
fullerenium2
Messaggio: #116
QUOTE(adriano75 @ Jun 29 2019, 07:10 PM) *
Si, assolutamente usata in condizioni normali di temperatura e mai sotto luce diretta del sole. Approfitto nel dire che oggi pomeriggio ho lasciato la fotocamera al negoziante, lunedì provvederà a spedirla a LTR. Vi aggiorno appena saprò qualcosa

Ma ti hanno dato una fotocamera sostitutiva come muletto? Questa immagino che non ha problemi.
adriano75
Messaggio: #117
No purtroppo niente muletto.
E la cosa non mi entusiasma affatto.
eutelsat
Messaggio: #118
QUOTE(adriano75 @ Jul 3 2019, 06:00 AM) *
No purtroppo niente muletto.
E la cosa non mi entusiasma affatto.

Vabbè, ma il muletto chi te lo darebbe in caso, il negoziante? LTR?
Non hai una fotocamera di scorta?

Diventa preoccupante se i tempi dovessero allungarsi hmmm.gif

Gianni

Messaggio modificato da eutelsat il Jul 3 2019, 10:21 PM
fullerenium2
Messaggio: #119
QUOTE(adriano75 @ Jul 3 2019, 07:00 AM) *
No purtroppo niente muletto.
E la cosa non mi entusiasma affatto.

Comunque non sei il solo. Su un gruppo FB ho letto di diverse persone che hanno questo problema.
Vedrai che LTR dovrà trovare una soluzione... se Nikon collabora!!
adriano75
Messaggio: #120
Come detto in precedenza non sono il solo ad aver avuto problemi video e blocco foto, forse però sono il primo ad averla spedita a LTR.
fullerenium2
Messaggio: #121
QUOTE(adriano75 @ Jul 4 2019, 01:45 AM) *
Come detto in precedenza non sono il solo ad aver avuto problemi video e blocco foto, forse però sono il primo ad averla spedita a LTR.

Da quello che ho letto, LTR l’hanno già contattata tutti gli altri.
Poi perché nessuno si informa qui, ma passano da una pagina FB manco gestita da Nital, questo non lo capisco.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #122
Ragazzi come ho già scritto nei post pasati, LTR sa già di questo problema, ho parlato io stesso con i tecnici,
ma se non entrano le ML affette in laboratorio difficilmente riusciranno a vedere di cosa si tratta,
per cui chi legge questa discussione e ha problemi di questo genere, si faccia avanti e spedisca la fotocamera
senza più fare supposizioni o quant'altro, grazie
eutelsat
Messaggio: #123
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2019, 07:41 AM) *
Ragazzi come ho già scritto nei post pasati, LTR sa già di questo problema, ho parlato io stesso con i tecnici,
ma se non entrano le ML affette in laboratorio difficilmente riusciranno a vedere di cosa si tratta,
per cui chi legge questa discussione e ha problemi di questo genere, si faccia avanti e spedisca la fotocamera
senza più fare supposizioni o quant'altro, grazie


Però il problema dovrebbe essere a livello internazionale e non solo locale hmmm.gif
Nei vertici alti japan probabilmente avranno avuto qualche rientro, strano che non abbiano diramato delle direttive da adottare o richiamare nei service

Gianni
adriano75
Messaggio: #124
Su forum dpreview ci sono diversi post alla voce ERR MESSAGE sulle Z di segnalazione di errore otturatore chiuso e problemi di blocco fotocamera.
fullerenium2
Messaggio: #125
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2019, 08:41 AM) *
Ragazzi come ho già scritto nei post pasati, LTR sa già di questo problema, ho parlato io stesso con i tecnici,
ma se non entrano le ML affette in laboratorio difficilmente riusciranno a vedere di cosa si tratta,
per cui chi legge questa discussione e ha problemi di questo genere, si faccia avanti e spedisca la fotocamera
senza più fare supposizioni o quant'altro, grazie

Il problema o i suoi sintomi sono noti anche a livello internazionale.
Concordo che chi ha il problema, oltre a scriverlo sui vari forum e social, deve darsi una mossa a spedire la macchina in assistenza.
Da quello che ho capito, alcuni ci lavorano con la macchina e spedirla in assistenza può essere in problema in questo periodo. Si rischia un po’ ... tanto il problema non capita di continuo... ma si rischia sul più bello...
io la manderei in assistenza subito perché se si blocca durante lo scambio degli anelli .... ma in genere il secondo corpo è appesa al collo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »