FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
D200 E Ricoscimento Schede
Messaggi chr
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #26
Il mio consiglio era di tentare prima in casa. Se ci riuscivi risparmiavi 200 euro.
Ornai che l'hai mandata o accetti o rifiuti.
In pratica con la spesa riavrai la tua vecchia D200 funzionante .
Se pensi che con la stessa somma potresti procurarti una fotocamera simile ma più moderna, allora rinuncia. Altrimenti accetta.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
Euro più euro meno è come immaginavo,
diciamo che se vai dietro al prezzo della reflex ti conviene non farla riparare
se è per un discorso di affetto e di volerla sistemare per tenerla funzionante senza venderla si...
io personalmente lo farei cambiare poi vedi te... quello esistente sicuro sia da buttare (piedini rotti?)
strettodibering
Messaggio: #28
QUOTE(buzz @ Sep 30 2017, 09:00 AM) *
Il mio consiglio era di tentare prima in casa. Se ci riuscivi risparmiavi 200 euro.
Ornai che l'hai mandata o accetti o rifiuti.
In pratica con la spesa riavrai la tua vecchia D200 funzionante .
Se pensi che con la stessa somma potresti procurarti una fotocamera simile ma più moderna, allora rinuncia. Altrimenti accetta.

Hai ragione, ma ero a Mi,ano, proprio in zona del ...laboratorio.. e l'ho lasciata X un preventivo
strettodibering
Messaggio: #29
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2017, 09:01 AM) *
Euro più euro meno è come immaginavo,
diciamo che se vai dietro al prezzo della reflex ti conviene non farla riparare
se è per un discorso di affetto e di volerla sistemare per tenerla funzionante senza venderla si...
io personalmente lo farei cambiare poi vedi te... quello esistente sicuro sia da buttare (piedini rotti?)

il discorso di affetto c'è senz'altro, mi ha accompagnato in 12 anni di avventure in giro X il mondo è anche in tantissime situazioni
Nei viaggi porto sempre due corpi macchina , in caso di problemi.
Nel 2013 ho acquistato la D610, il 24-120, 4, successivamente il 70 200, 4.
Poi in dx ho il 18_200, primo tipo, e il 12-24, 4(ottimo)
Di solito facevo cosi, d200 col 12-24, montato senza staccarlo e d610, con gli altri due, alternati.
Il materiale è tutto in mio possesso, ora e' solo la questione del secondo corpo macchina, la d200 era già in odore di cambiamento, ma adesso mi trovo in difficoltà su quale modello con cui sostituirla, la d500, o un altro corpo Fx?
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
Beh se dovevi già cambiare, allora rifletti bene se spenderci soldi...
la D500 la possiedo e non posso che consigliartela, ottima reflex veloce dinamica e pro.
buzz
Staff
Messaggio: #31
Concordo con il collega.
Puoi tentare una terza via: ti fai restituire la macchina (credo dovrai pagare per il preventivo avuto) e vedi se è riparabile con i sistemi empirici.
Un lab professionale non può raddrizzare un piedino, perché non sarebbe una operazione sicura.
Tu puoi farlo! Sempre che il piedino non sia spezzato.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
Pollice.gif
_Lucky_
Messaggio: #33
QUOTE(buzz @ Oct 1 2017, 10:01 PM) *
Puoi tentare una terza via: ti fai restituire la macchina (credo dovrai pagare per il preventivo avuto) e vedi se è riparabile con i sistemi empirici.


cosa che, secondo le ultime notizie, ti costera' almeno Eu. 15,00 + IVA rolleyes.gif
strettodibering
Messaggio: #34
Purtroppo come avevo scritto i piedini piegati sono più di uno e le due file sono anche un po' disassate.
La distruggerei del tutto a meno che non provi a smontarla io per accedere piu' facilmente al vano schede
Prenderei come consigliatomi la d500, però con gli obiettivi che ho li allungherei un pochino, e potrei utilizzare in viaggio X il paesaggio a livello di grandangolo solo il 12-24, 4 dx, lasciando come ho sempre fatto quando la d200 era viva, il 24-120 e il 70-200 alla d610. Quindi adesso mi trovo un po' indeciso su cosa realmente fare.
Grazie
Ps ho anche il 18-200, dx, primo tipo
robermaga
Messaggio: #35
QUOTE(strettodibering @ Oct 2 2017, 05:52 PM) *
Purtroppo come avevo scritto i piedini piegati sono più di uno e le due file sono anche un po' disassate.
La distruggerei del tutto a meno che non provi a smontarla io per accedere piu' facilmente al vano schede
Prenderei come consigliatomi la d500, però con gli obiettivi che ho li allungherei un pochino, e potrei utilizzare in viaggio X il paesaggio a livello di grandangolo solo il 12-24, 4 dx, lasciando come ho sempre fatto quando la d200 era viva, il 24-120 e il 70-200 alla d610. Quindi adesso mi trovo un po' indeciso su cosa realmente fare.
Grazie
Ps ho anche il 18-200, dx, primo tipo

Puo darsi che ripeta una risposta già data e nel caso mi scuso: io non demorderei e cercherei qualche fotoriparatore anche al di fuori di LTR, in grado di raddrizzare i piedini o almeno di provare. Ce ne sono a Roma e a Firenze di esperti artigiani e non e qualcuno è pure convenzionato Nikon, ma non proporrei di cambiare il pezzo, ma di raddrizzare. Cercare in rete e telefonare costa poco.
In bocca al lupo.
Roberto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #36
Vedo che sei Lombardo se capito su di li ti scrivo e magari ci vediamo così posso vedere che gravità ha la tua reflex
e magari te la sistemo io, non ti abbattere con calma si risolve tutto... smile.gif
strettodibering
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2017, 08:33 AM) *
Vedo che sei Lombardo se capito su di li ti scrivo e magari ci vediamo così posso vedere che gravità ha la tua reflex
e magari te la sistemo io, non ti abbattere con calma si risolve tutto... smile.gif

Grazie, e' proprio anche un valore affettivo, anche se magari non la usero più, mi farebbe piacere saperla funzionante.
Adesso penero a che secondo sorpo prendere, come vedi dalla scheda ho la d610, col 24-120, 4, il 70-210, 4,/ e' stato un regalo) e 80-400, l'ultimo uscito
prediligo foto di viaggio, paesaggi e quant'altro, e vorrei sapere se effettivamente la d500 potrebbe fare al caso mio, o paradossalmente sarebbe meglio un secondo corpo d610( d810 - o d850 penso che facciano la differenza nel caso mio, ma costano)e un'ottica che copra maggiormente le focali più basse, magari anche il 14-24, 2.8, che coln la d610 taggiongerebbe il prezzo della 810.
rimarrebbe in questo caso, inutilizzato o quasi il 12-24, 4 dx
Sinceramente mi trovo più indeciso del solito
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
Beh questo sarai te a deciderlo, focalizzati sulle foto che maggiormente fai e poi tira le conclusioni,
dipende anche molto dal budget che puoi spendere, da li già fai un buon taglio di prodotti più costosi
e forse riesci a prendere una decisione, la D500 (ripeto) è una splendida reflex di formato DX e visto che hai già una FX potrebbe fare al caso tuo,
avresti più campo aperto nell'avifauna e nello sport... ma vedi te...

ma se sistemi la D200 potresti pensare ad una 810/850
strettodibering
Messaggio: #39
Quindi tu scarteresti l'ipotesi di un secondo corpo d610, con eventualmente un grandangolo piu' spinto?
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
Beh due reflex uguali io non le acquisterei, ma io ho una mia idea e acquisto i prodotti per l'uso che ne faccio e che mi servono,
poi naturalmente le tue esigenze non le conosco, ma a priori ti sconsiglierei un doppio corpo uguale.
strettodibering
Messaggio: #41
Grazie, avevo valutato un secondo corpo d610, perché era pienamente in budget, seguo i tuoi consigli e al limite uso l'opzione Nikon, interessi zero
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #42
Pollice.gif e non sbagli
strettodibering
Messaggio: #43
Oggi ordino la D500, si legge da varie parti che X le foto di paesaggio o viaggio, che prediligo, sarebbe meglio una fx,ma tant'è che io ho viaggiato X 8 anni solo con la d200 e non mi sono mai trovato male, ho preso la decisione
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #44
Ottima decisione, non te ne pentirai, appena ti arriva ti aspetto sul club Pollice.gif
strettodibering
Messaggio: #45
Aggiornamento, ho annullato l'ordine della D500, e ho ordinato la d850, cosa ne dite, pur essendo ottima la d500?
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #46
Beh grande acquisto, non te ne pentirai Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #47
QUOTE(strettodibering @ Oct 18 2017, 10:07 AM) *
Aggiornamento, ho annullato l'ordine della D500, e ho ordinato la d850, cosa ne dite, pur essendo ottima la d500?
Grazie


Dico che, il portafogli è tuo... Ad ogni modo con l'una o l'altra avresti/farai ugualmente delle ottime foto. smile.gif
Poi dipende dalle ottiche che gli proponi...

Saluti@Cordialità

raffaele
strettodibering
Messaggio: #48
Guarda ho il 247120-4, il 70-200, 4, 80-400. Poi ho il 12-24, 4, dx che lo userei in ritaglio dx.
Ciao
strettodibering
Messaggio: #49
Mi sa che domenica 26 partiro' senza macchina, non essendomi ancora arrivata la d850, speriamo che arrivi almeno x il sabato 25, avendola ordinata il 20 di ottobre

Messaggio modificato da strettodibering il Nov 9 2017, 10:13 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #50
Dai speriamo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Schede Cf O Microdrive? speleo 16 27-03-2004 22:37
Lettore Per Schede Compact Flash zerg 4 09-12-2003 18:45
Schede Di Memoria E Capacità Effettive Crazyburn 2 10-12-2003 13:53
Schede Compact Flash 512 pigi 1 21-12-2003 19:47
Quali Computer E Schede Scsi Sono Compatibili Con Michele Difrancesco 0 08-12-2003 10:00
3 Pagine: V  < 1 2 3 >