FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 322 323 324 325 326 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
enzo.vera
Messaggio: #8076
Visto che Luigi si sente solo .....
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Qualche scatto di oggi, in una fredda e umida giornata praticamente vuota....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8077
Bene Enzo, una buona serie di scatti anche al volo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8078
Prove tecniche di mosso creativo

ogni tanto ci provo, nel fiume non lo avevo mai fatto, a dire il vero tutto mosso non mi piace tanto, vorrei vedere almeno una parte del soggetto nitida,
ho visto che l'amico continuava a pagaiare contro corrente e che comunque era abbastanza immobile, e così ho provato a fare qualche scatto lento
ma si potrebbe anche migliorare, magari usando il cavalletto invece del monopiede , poi magari gli potrei chiedere di ancorare il kayak al fondale messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
marmo
Messaggio: #8079
@Gigi, mi piace soprattutto la prima perché è tutto mosso tranne il viso del canoista, un po' come quando si fanno i panning


ritratto di poiana un po' riottosa a mostrare il fronte all'obbietivo

IPB Immagine



Messaggio modificato da marmo il Jan 22 2022, 11:54 AM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #8080
Sarà anche riottosa, ma l'hai comunque presa bene Mario, bravo !

QUOTE(luigi67 @ Jan 22 2022, 10:53 AM) *
Prove tecniche di mosso creativo

ogni tanto ci provo, nel fiume non lo avevo mai fatto, a dire il vero tutto mosso non mi piace tanto, vorrei vedere almeno una parte del soggetto nitida,
ho visto che l'amico continuava a pagaiare contro corrente e che comunque era abbastanza immobile, e così ho provato a fare qualche scatto lento
ma si potrebbe anche migliorare, magari usando il cavalletto invece del monopiede , poi magari gli potrei chiedere di ancorare il kayak al fondale messicano.gif













Saluti,Gigi


Anche per me la prima su tutte, l'ultima forse non l'avrei proposta, parere personale.

Alessandro
marmo
Messaggio: #8081
Grazie Alessandro
RosannaFerrari
Messaggio: #8082
Per ora... solo volatili messicano.gif

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #8083
QUOTE(marmo @ Jan 22 2022, 11:53 AM) *
@Gigi, mi piace soprattutto la prima perché è tutto mosso tranne il viso del canoista, un po' come quando si fanno i panning


QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jan 22 2022, 01:46 PM) *
Anche per me la prima su tutte, l'ultima forse non l'avrei proposta, parere personale.

Alessandro


Si, l'ho messa come prima foto perché l'idea era quella, nei panning di auto e moto dove non ci sono parti in movimento, ruote a parte, preferisco tenere tutto il soggetto più a fuoco e nitido possibile, negli altri casi, podismo,ciclismo,...e in questo caso anche il kayak, l'unica soluzione è tenere a fuoco e nitida la parte che si muove di meno

l'ultima foto l'ho messa perché alla fine secondo me il mosso creativo è questo, nelle prime la canoa era quasi ferma,e cercavo comunque di tenere a fuoco la testa(la prima foto è a 1/13 sec) mentre nell'ultima l'amico canoista stava pagaiando e a 1/5 sec non avevo nessuna possibilità di avere qualcosa a fuoco e nitido


QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 22 2022, 07:00 PM) *
Per ora... solo volatili messicano.gif

Buona serata
Rosanna



a me sembra un professore, quelli di una volta messicano.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 22 2022, 07:51 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #8084
QUOTE(luigi67 @ Jan 22 2022, 07:50 PM) *
Si, l'ho messa come prima foto perché l'idea era quella, nei panning di auto e moto dove non ci sono parti in movimento, ruote a parte, preferisco tenere tutto il soggetto più a fuoco e nitido possibile, negli altri casi, podismo,ciclismo,...e in questo caso anche il kayak, l'unica soluzione è tenere a fuoco e nitida la parte che si muove di meno

l'ultima foto l'ho messa perché alla fine secondo me il mosso creativo è questo, nelle prime la canoa era quasi ferma,e cercavo comunque di tenere a fuoco la testa(la prima foto è a 1/13 sec) mentre nell'ultima l'amico canoista stava pagaiando e a 1/5 sec non avevo nessuna possibilità di avere qualcosa a fuoco e nitido
a me sembra un professore, quelli di una volta messicano.gif

Saluti,Gigi

Sulla autorevolezza dimostrata non si discute laugh.gif
Ciao Gigi

QUOTE(luigi67 @ Jan 22 2022, 10:53 AM) *
Prove tecniche di mosso creativo

ogni tanto ci provo, nel fiume non lo avevo mai fatto, a dire il vero tutto mosso non mi piace tanto, vorrei vedere almeno una parte del soggetto nitida,
ho visto che l'amico continuava a pagaiare contro corrente e che comunque era abbastanza immobile, e così ho provato a fare qualche scatto lento
ma si potrebbe anche migliorare, magari usando il cavalletto invece del monopiede , poi magari gli potrei chiedere di ancorare il kayak al fondale messicano.gif













Saluti,Gigi

Per come la vedo, visto che il tuo intento era il mosso creativo, quasi quasi l'ultima è quella che più si avvicina, la seconda è la terza sotto questo aspetto sono più di là che di qua, è per cui non le considererei, mentre la prima è un bel esercizio di panning ben riuscito
smile.gif
luigi67
Messaggio: #8085
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2022, 08:40 AM) *
Sulla autorevolezza dimostrata non si discute
Ciao Gigi


l'avrei visto bene anche con un bel monocolo da taschino, ma forse per un pettirosso gli viene un po' complicato tenere una lente su un occhio biggrin.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2022, 08:40 AM) *
Per come la vedo, visto che il tuo intento era il mosso creativo, quasi quasi l'ultima è quella che più si avvicina, la seconda è la terza sotto questo aspetto sono più di là che di qua, è per cui non le considererei, mentre la prima è un bel esercizio di panning ben riuscito
smile.gif


Esatto, nell'ultima foto ero consapevole che sarebbe venuto mosso, nella prima ho cercato di avere almeno la testa a fuoco, il risultato è più o meno quello del panning, la tecnica è un po' diversa, qui ho cercato di stare più immobile possibile, perché il soggetto era quasi fermo, per eseguire un panning ci sono diversi accorgimenti da prendere, piedi ben piazzati a terra, braccia aderenti al corpo, si aggancia il soggetto appena si vede e si insegue cercando di mantenere la sua stessa velocità con una rotazione del busto, e quando è a portata di scatto si fa una raffica di 3 o 5 scatti,...non di più perché si riempiono gli HDD che è una meraviglia messicano.gif
si possono fare anche in avifauna, magari con un martin pascatore in picchiata biggrin.gif


questa invece per me è la vera Full Immersion messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi



Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8086
Chissà che fredda l’acqua…
Belle foto smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: a quanto pare, leggendo in giro, la D500 è fuori produzione 😳
RosannaFerrari
Messaggio: #8087
Ecco....

Quando una cosa funziona, e anche bene, anzi ottimamente.....devono smettere di produrla.... mad.gif

Chiaramente questo avviene un po' per tutte le macchine, nonché attrezzature elettroniche in commercio...

Ovviamente c'è chi mai e poi mai prenderebbe in considerazione di fotografare con una DX ....
....ma questa è per me la miglior DX mai prodotta dal marchio....è uno spettacolo, per me, di tecnologia, prestazioni e anche tenuta fisica...

Bon.....tocca cercarne una usata con pochi scatti per fare il bis.....mo' altrimenti rischio di restare in futuro con un pugno di mosche, e senza la mia macchina preferita biggrin.gif

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jan 24 2022, 07:07 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8088
QUOTE(luigi67 @ Jan 22 2022, 10:53 AM) *
Prove tecniche di mosso creativo

ogni tanto ci provo, nel fiume non lo avevo mai fatto, a dire il vero tutto mosso non mi piace tanto, vorrei vedere almeno una parte del soggetto nitida,
ho visto che l'amico continuava a pagaiare contro corrente e che comunque era abbastanza immobile, e così ho provato a fare qualche scatto lento
ma si potrebbe anche migliorare, magari usando il cavalletto invece del monopiede , poi magari gli potrei chiedere di ancorare il kayak al fondale messicano.gif













Saluti,Gigi

Belle Gigi, dinamiche, bravo Pollice.gif

QUOTE(marmo @ Jan 22 2022, 11:53 AM) *
@Gigi, mi piace soprattutto la prima perché è tutto mosso tranne il viso del canoista, un po' come quando si fanno i panning
ritratto di poiana un po' riottosa a mostrare il fronte all'obbietivo



Ottima cattura e scatto Pollice.gif

QUOTE(t_raffaele @ Jan 13 2022, 02:44 PM) *
....un clicckino pochino croppato wink.gif




Saluti@Cordialità

raffaele

Questa me la ero persa, il mio preferito, ottimo ritratto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8089
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 24 2022, 04:08 PM) *
Chissà che fredda l’acqua…
Belle foto smile.gif


Si,mi diceva che non li mette mai i guanti, ma qui ha fatto un eccezione, ogni tanto si fermava per muovere un po' le mani perché dal freddo perdevano sensibilità...
ho delle foto dove si vede che cerca di riattivare la circolazione alle mani, ma non le posto qui, non sono tanto sportive messicano.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 24 2022, 07:06 PM) *
Bon.....tocca cercarne una usata con pochi scatti per fare il bis.....mo' altrimenti rischio di restare in futuro con un pugno di mosche, e senza la mia macchina preferita biggrin.gif


è la stessa cosa che è accaduta con la D300, per me è stato triste vedere il calo di prezzo nell'usato di una fotocamera professionale, ma al tempo stesso ero felice, perché avrei potuto all'occorrenza acquistare altre D300 a prezzi stracciati... poi è arrivata la D500 a rovinare tutti i miei piani messicano.gif

Saluti,Gigi
enzo.vera
Messaggio: #8090
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 24 2022, 04:08 PM) *
Chissà che fredda l’acqua…
Belle foto smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: a quanto pare, leggendo in giro, la D500 è fuori produzione 😳

Chissà se e con cosa verrà sostituita.
Tempo fa si vociferava di una D580, rumors poi spariti.
Magari sarà la fantomatica Z8?
luigi67
Messaggio: #8091
QUOTE(enzo.vera @ Jan 25 2022, 01:45 AM) *
Chissà se e con cosa verrà sostituita.
Tempo fa si vociferava di una D580, rumors poi spariti.
Magari sarà la fantomatica Z8?


Per quello che mi riguarda la D500 è la mia ultima reflex... lo avevo già detto con la D300 però messicano.gif ....ops, volevo dire fotocamera non reflex, perché poi qualcuno potrebbe pensare che ho in mente di acquistare qualche serie Z biggrin.gif ,... no, per ora sono a posto con tutto, al limite potrei acquistare qualche ottica, ma per il momento non ne sento la necessità

a proposito di ottiche, ieri mattina ho fatto in giro al mare con la D500 e i 35 f/1.8 che non usavo da tempo... lo uso poco perché per le uscite leggere preferisco il 12-24 f/4 ma la luminosità non è la stessa del 35 1.8 ....

strane bocce qui in riva al mare messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi


lucanava
Messaggio: #8092
Buongiorno a tutti e complimenti per i vostri scatti.
Visto il periodo tranquillo ne ho approfittato per giocare un po’ con la D500, fare qualche esperimento con la luce e condividere con voi il risultato.
Ciaooooooo
IPB Immagine



Messaggio modificato da lucanava il Jan 26 2022, 04:27 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8093
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 22 2022, 07:00 PM) *

Ottima serie, brava Ros belle immagini Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8094
IPB Immagine



Clicckino in luce diversa... wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8095
Ottimo scatto Raffa, molto bello il ritratto a questo Martino Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8096
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 28 2022, 01:15 PM) *
Ottimo scatto Raffa, molto bello il ritratto a questo Martino Pollice.gif

Grazie spero di riuscire a venire a fare qualche click al tuo amico martin wink.gif

Buon week!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8097
QUOTE(lucanava @ Jan 26 2022, 04:27 PM) *
Buongiorno a tutti e complimenti per i vostri scatti.
Visto il periodo tranquillo ne ho approfittato per giocare un po’ con la D500, fare qualche esperimento con la luce e condividere con voi il risultato.
Ciaooooooo


Direi venuta più che bene smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8098
Bel ritratto!
Già apprezzato in quella dedicata smile.gif
luigi67
Messaggio: #8099
Ogni tanto ci passo da queste parti, non è lontano da casa mia, Sant'Angelo di Gatteo, paese natale di Secondo Casadei
tutte le volte mi dico, prima o poi mi fermo per fare una foto, ma non lo faccio mai anche se ho la fotocamera con me... beh, oggi mi sono fermato messicano.gif



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Feb 3 2022, 10:54 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8100
Gatteo… una delle mie mete fisse smile.gif
Ora con i ragazzi un po’ più grandi, chissà quando tornerò…
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 322 323 324 325 326 > »