FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2201
Sei riuscito a bloccarlo a pelo d'acqua, complimenti davvero Mario, scatto non facile da eseguire Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2202
Ciao, uscito finalmente aggio FW per compatibilità CFexpress e risoluzione di alcuni problemini
a breve il collega Alessandro aggiornerà il post in evidenza sulla sezione Nikon Reflex Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #2203
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 3 2020, 09:22 AM) *
Ciao, uscito finalmente aggio FW per compatibilità CFexpress e risoluzione di alcuni problemini
a breve il collega Alessandro aggiornerà il post in evidenza sulla sezione Nikon Reflex Pollice.gif


Forse sono poco informato, ma non mi risultano altri Brand fotografici che rilasciano aggiornamenti per i loro prodotti per tutto questo tempo.

Nikon is diffrenet Pollice.gif
kappona
Messaggio: #2204
QUOTE(marmo @ Nov 27 2020, 11:48 AM) *
scatto realizzato usando il live view modalità scatto silenzioso di tipo 2, dove la D850 ha la possibilità di scattare 30fps in dx, di fatto i rondoni picchiavano molto velocemente e si abbeveravano "circa" al centro dello stagno per cui ho usato maf manuale, diaframma molto chiuso per cogliere l'attimo in cui intinge il becco nell'acqua:




Veramente molto interessante questo scatto! Complimenti!
Ciao

Segnalato da un amico!... L'altra sera prima che arrivasse l'ora di dormire, infatti in molti scatti hanno l'occhio chiuso!


IPB Immagine

marmo
Messaggio: #2205
QUOTE(kappona @ Dec 7 2020, 09:56 AM) *
Veramente molto interessante questo scatto! Complimenti!
Ciao

Segnalato da un amico!... L'altra sera prima che arrivasse l'ora di dormire, infatti in molti scatti hanno l'occhio chiuso!


bellissimo colpo Remigio!
kappona
Messaggio: #2206
QUOTE(marmo @ Dec 7 2020, 10:02 AM) *
bellissimo colpo Remigio!


Grazie Mario! Qui, piove a dirotto e penso che di foto oggi...niente! Se smette vado a vedere il Po a che punto si trova!
Buona giornata!
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2207
QUOTE(kappona @ Dec 7 2020, 09:56 AM) *
Veramente molto interessante questo scatto! Complimenti!
Ciao

Segnalato da un amico!... L'altra sera prima che arrivasse l'ora di dormire, infatti in molti scatti hanno l'occhio chiuso!


Complimenti Remigio lo hai trovato, bravo davvero e hai fatto un bellissimo scatto,
cavoli peccato che non ci si può muovere (ossia si può ma sto facendo dei corsi e non ho tempo) altrimenti verrei volentieri...
magari nelle ferie natalizie se c'è sempre un salto lo faccio wink.gif
kappona
Messaggio: #2208
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 13 2020, 01:47 PM) *
Complimenti Remigio lo hai trovato, bravo davvero e hai fatto un bellissimo scatto,
cavoli peccato che non ci si può muovere (ossia si può ma sto facendo dei corsi e non ho tempo) altrimenti verrei volentieri...
magari nelle ferie natalizie se c'è sempre un salto lo faccio wink.gif


Ciao Maurizio, quando ho fatto questa foto, sulla stessa piante c'è n'erano 5...Ma purtroppo quasi tutti erano coperti , o dai rami o dalle foglie! L'unica pianta che aveva ancora tutte le foglie!
Dal giorno dopo ha iniziato a piovere per molti giorni, sono passato sotto sera, nonostante la pioggia, ma non c'era più niente! Da come hanno conciato la panchina che c'è sotto la pianta, mi fa pensare che quella sia la loro "sede"! Anche se temo che abbiano cambiato, perché sono troppo vicino a delle abitazioni e forse avranno cambiato posto.
Durante le feste, io non sono messo molto bene, perché giovedì prossimo mi opero di Ernia Inguinale e credo che per almeno una settimana sarò a risposo!
Covid a parte, perché penso proprio che per quei giorni, sia impossibile muoversi!
Comunque, ti terrò informato!
Un grosso abbraccio!
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2209
Grazie Remigio, e buona guarigione a presto wink.gif
archisal
Messaggio: #2210
IPB Immagine



Buon 2021 a tutti! Speriamo che il nuovo anno ci riporti alla normalità smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2211
Speriamo davvero, bello scatto e scorcio ripreso, Pollice.gif
maxter
Messaggio: #2212
QUOTE(archisal @ Jan 4 2021, 04:31 PM) *


Buon 2021 a tutti! Speriamo che il nuovo anno ci riporti alla normalità smile.gif

Buon 2021 e complimenti per la foto.
kappona
Messaggio: #2213
QUOTE(archisal @ Jan 4 2021, 04:31 PM) *


Buon 2021 a tutti! Speriamo che il nuovo anno ci riporti alla normalità smile.gif


Grazie per i graditi Auguri, che contraccambio!
Complimenti per questa bellissima immagine!...Ora sono quasi tutti concentrati sulle varie Z...
Provo a mettere qualche scatto con questa fantastica D850 che (spero) momentaneamente è messa da parte!
Visto che nel mio caso, non posso muovermi dal mio piccolo Comune, cerco di trovare qualche soggetto che mi consenta di fare qualche scatto.
Un sempre gradevole e simpatico Pettirosso!
Buona giornata a tutti!
Remigio
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2214
Bei ritratti Remigio, proprio uno scatto di stagione, lo sfondo è un po presente
ma lo avevi vicino a soggetto e ci potevi fare poco,
la luce un filo dura ma visto l'orario ci sta,
Rermi si vede volatili in giro?. a Crono??
ti ho risposto nella discussione di SnapBridge in evidenza nella sez. Reflex wink.gif
un caro saluto e spero a presto
marmo
Messaggio: #2215
giocando con la luce

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2216
Due belle riprese Mario, la prima dinamica è molto particolare e bella Pollice.gif
sono crop o le avevi vicino, calcolando la focale usata ?
marmo
Messaggio: #2217
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 17 2021, 10:33 AM) *
Due belle riprese Mario, la prima dinamica è molto particolare e bella Pollice.gif
sono crop o le avevi vicino, calcolando la focale usata ?

Erano vicine, per la ghiadaia ho solo sistemato l'inquadratura, la cincia é leggermente croppata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2218
Pollice.gif
kappona
Messaggio: #2219
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2021, 09:19 AM) *
Bei ritratti Remigio, proprio uno scatto di stagione, lo sfondo è un po presente
ma lo avevi vicino a soggetto e ci potevi fare poco,
la luce un filo dura ma visto l'orario ci sta,
Rermi si vede volatili in giro?. a Crono??
ti ho risposto nella discussione di SnapBridge in evidenza nella sez. Reflex wink.gif
un caro saluto e spero a presto


Ciao Maurizio, ti ringrazio per le tue puntuali letture delle foto! In effetti, il Pettirosso era piuttosto vicino...e con il Sigma che ha una apertura, non proprio luminosa, diventa difficile ottenere un buon sfuocato!
Purtroppo in giro non c'è quasi niente, l'unico soggetto in questo momento è il sempre presente Pettirosso (non a Cronovilla).
Qualche giorno fa, sempre nei dintorni di casa, ho fatto il Regolo, ma la distanza era troppa e a mio avviso non sono pubblicabili.
Ci sono ritornato ieri, posizionandomi molto più vicino, ma di Regolo niente...solo sempre il Pettirosso...
IPB Immagine


IPB Immagine


Per quanto riguarda Cronovilla, attualmente con le restrizioni non posso andare e mi risulta che non ci sia molto. Oltretutto l'Oasi sta correndo un grosso pericolo, perché l'Enza sta erodendo la sponda e fra poco entrerà nel Oasi e sarà una catastrofe! (guarda il filmato che Alfio Ansalone ha messo sulla Associazione Cronovilla)
Un grosso abbraccio
PS: Mi scuso con gli amici del Forum se sono stato un poco prolisso, ma volevo mettere al corrente Maurizio della situazione.
Buona giornata a tutti.
Remigio
kappona
Messaggio: #2220
QUOTE(marmo @ Jan 16 2021, 05:04 PM) *


Ottimo il primo scatto, la Cincia è sempre un bel soggetto!
Faccio notare a te, quello che in passato (non in questo forum) mi è stato fatto "giustamente" notare, che nella foto si veda tutto quel cibo che spesso si usa per attrarre gli uccelli. lo so perfettamente che quando si va nei capanni "privati" spesso si fa uso di questo per attirare e fotografare le diverse specie, ma che si veda nella foto, perde la sua naturalezza!
Mi piacerebbe sentire il tuo parere a tal proposito.
Un abbraccio!
Ciao, Remigio
marmo
Messaggio: #2221
QUOTE(kappona @ Jan 21 2021, 08:13 AM) *
Ottimo il primo scatto, la Cincia è sempre un bel soggetto!
Faccio notare a te, quello che in passato (non in questo forum) mi è stato fatto "giustamente" notare, che nella foto si veda tutto quel cibo che spesso si usa per attrarre gli uccelli. lo so perfettamente che quando si va nei capanni "privati" spesso si fa uso di questo per attirare e fotografare le diverse specie, ma che si veda nella foto, perde la sua naturalezza!
Mi piacerebbe sentire il tuo parere a tal proposito.
Un abbraccio!
Ciao, Remigio

Hai ragione Remigio, infatti ho praticato una scanalatura nel tronco perché non fosse visibile, ma in questo scatto la cincia lo ha artigliato con la zampina e lo ha portato in evidenza, ho tenuto la foto perché avendo le ali aperte mostra la flashata che viene da dietro
kappona
Messaggio: #2222
QUOTE(marmo @ Jan 21 2021, 08:37 AM) *
Hai ragione Remigio, infatti ho praticato una scanalatura nel tronco perché non fosse visibile, ma in questo scatto la cincia lo ha artigliato con la zampina e lo ha portato in evidenza, ho tenuto la foto perché avendo le ali aperte mostra la flashata che viene da dietro

Mario, sono contento che tu condivida chi sostiene che non è molto "naturale" che si veda il mangime nella foto, come anche a me hanno fatto notare!
Sempre ottime le tue catture!
Un caro saluto!
Remigio
marmo
Messaggio: #2223
QUOTE(kappona @ Jan 21 2021, 03:10 PM) *
Mario, sono contento che tu condivida chi sostiene che non è molto "naturale" che si veda il mangime nella foto, come anche a me hanno fatto notare!
Sempre ottime le tue catture!
Un caro saluto!
Remigio

grazie Remigio, speriamo di poter fare un giro a Cronovilla magari con Maurizio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2224
QUOTE(kappona @ Jan 21 2021, 08:04 AM) *
Ciao Maurizio, ti ringrazio per le tue puntuali letture delle foto! In effetti, il Pettirosso era piuttosto vicino...e con il Sigma che ha una apertura, non proprio luminosa, diventa difficile ottenere un buon sfuocato!
Purtroppo in giro non c'è quasi niente, l'unico soggetto in questo momento è il sempre presente Pettirosso (non a Cronovilla).
Qualche giorno fa, sempre nei dintorni di casa, ho fatto il Regolo, ma la distanza era troppa e a mio avviso non sono pubblicabili.
Ci sono ritornato ieri, posizionandomi molto più vicino, ma di Regolo niente...solo sempre il Pettirosso...




Per quanto riguarda Cronovilla, attualmente con le restrizioni non posso andare e mi risulta che non ci sia molto. Oltretutto l'Oasi sta correndo un grosso pericolo, perché l'Enza sta erodendo la sponda e fra poco entrerà nel Oasi e sarà una catastrofe! (guarda il filmato che Alfio Ansalone ha messo sulla Associazione Cronovilla)
Un grosso abbraccio
PS: Mi scuso con gli amici del Forum se sono stato un poco prolisso, ma volevo mettere al corrente Maurizio della situazione.
Buona giornata a tutti.
Remigio

Ciao Remigio, immaginavo ci fosse poco, il Regolo comunque non l'ho mai ripreso, e mi piacerebbe vederlo in natura...
spero presto che finisca questa situazione per poter fare due scatti insieme...
detto questo belle le ultme tue immagini del pettirosso,
peccato che la prima ci sia un AF inpreciso proprio sulla testolina/occhio del volatile,
per l'oasi azz... questa è veramente una brutta notizia, quel fume orama molto grande scende verso Parma a una bella velocità e mangia tanto,
propro li all'entrata c'è una curva e lui scava diritto su montagne d inerti e non roccia,
con poca fatica mangia e distrugge, basterebbe una bella scogliera di blocchi e cemento ma... ciao
peccato davvero.... ohmy.gif
un caro saluto wink.gif
kappona
Messaggio: #2225
Maurizio, hai ragione. L'occhio del pettirosso non è per niente a fuoco, ma mi piaceva l'inquadratura e lo tenuta ugualmente!
Per ora non si può ancora uscire dalla regione...speriamo che presto ci consenta di fare una bella rimpatriata!
Un caro saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »