FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
104 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club Dƒ
Rispondi Nuova Discussione
vettori
Messaggio: #26
QUOTE(aldoorlando @ Dec 23 2013, 08:23 PM) *
- 1 all'alba,...fremo!

p.s.: ai sostenitori del concetto che la df sia l'apoteosi dell'apparire invece che dell'essere, consiglierei uno sguardo alle foto sopra,.......a buon intenditor (speriamo lo siano) poche parole,... messicano.gif


Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
mauropanichi
Messaggio: #27
Chiedo scusa,forse mi esprimo in Arabo.
Diogene
Messaggio: #28
QUOTE(Batman62 @ Dec 23 2013, 06:43 PM) *
D3 e D700,stesso sensore,ma ho visto sempre i file della D700 meno puliti della D3….altro esempio.

Che ci siano differenze fra i due file, credo che ormai siate rimasti in due o tre a sostenerlo. hmmm.gif
xshot
Messaggio: #29
50mm ISO12800 F2.0 1/200 WB auto1 alogena 50W

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MarcoD5
Messaggio: #30
QUOTE(xshot @ Dec 24 2013, 03:10 AM) *
50mm ISO12800 F2.0 1/200 WB auto1 alogena 50W



Me sensore ke spettacolo
em@
Messaggio: #31
QUOTE(xshot @ Dec 24 2013, 03:10 AM) *
50mm ISO12800 F2.0 1/200 WB auto1 alogena 50W





Wow...
em@
Messaggio: #32
Aspetto, con ansia, l'opinione di qualcuno che l'ha presa per lavorare smile.gif
Epi80
Messaggio: #33
sarei molto interessato a prenderla pure io però...anche se non vi è possibilità di montare stigmometro mi sapete dire se la messa a fuoco manuale è favorita in qualche maniera rispetto alla d700? La comprerei solo ed esclusivamente per quello! E non vorrei ritrovarmi a pentirmi di un acquisto da così tanti soldi...
grazie e buone feste
Enrico_Luzi
Messaggio: #34
in effetti per essere una d600 "truccata" vintage fa belle foto
dcipriani
Messaggio: #35
QUOTE(Epi80 @ Dec 24 2013, 12:50 PM) *
sarei molto interessato a prenderla pure io però...anche se non vi è possibilità di montare stigmometro mi sapete dire se la messa a fuoco manuale è favorita in qualche maniera rispetto alla d700? La comprerei solo ed esclusivamente per quello! E non vorrei ritrovarmi a pentirmi di un acquisto da così tanti soldi...
grazie e buone feste

Il mirino è un po' più grande e luminoso: copre il 100%.
Poi c'è il solito pallino che aiuta.
Io ti consiglio comunque di montarci sopra la lentina Dk-17m che porta l'ingrandimento a 1,2x.
Non è molto in più ma, dopo averlo messo e usato, se provi a toglierlo vedi che fa la sua bella differenza.

6400 ISO

Nikkor 50/1,8 ƒ3,2 Iso 6400 1/60

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aldoorlando
Messaggio: #36
QUOTE(horuseye @ Dec 24 2013, 02:13 PM) *
in effetti per essere una d600 "truccata" vintage fa belle foto

come ha sottolineato qualcuno,..su queste affermazioni (tra l'altro ripetute 10000000 dai vari detrattori - suvvia e' natale un po' di originalità almeno) ...... non ti curar di loro ....ma guarda e passa,.....

auguri anche ai detrattori,.ci mancherebbe messicano.gif
andy68
Messaggio: #37
..... parliamo di maf manuale.. ?
io male non mi trovo.. wink.gif


Al volo per provare il 50ino.. , no PP no crop.. siamo a f1.2 ( ohmy.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

andy68
Messaggio: #38
.... questa fatta a f16 per usare alti iso... cool.gif sono arrivati a 81.275 nessuna PP

File Allegato  _NDF6973Export.jpg ( 756.93k ) Numero di download: 611


Crop 100%
File Allegato  Schermata_2013_12_24_alle_15.25.45.png ( 1.64mb ) Numero di download: 429
andy68
Messaggio: #39
...... io se volete seguito.. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dcipriani
Messaggio: #40
[quote name='andy68' date='Dec 24 2013, 04:08 PM' post='3616285']
...... io se volete seguito.. wink.gif



Ma certo che devi continuare... biggrin.gif
Molto piacevole quella della bambina a TA.
Quel 50ino da Kit non è per niente male.
andy68
Messaggio: #41
.... qualche considerazione puramente personale ...!!!

...posso dire che averla in mano è una goduria.! calcolate che io passo da una d3s con zoom pro e fissi ( zaino da 10kg) a una mirrorless piccola con solo quattro fissi .. il primo corredo mostruosamente sovradimensionato per l'uso amatoriale e le piccole stampe che faccio ( max 20x30 ) il secondo freddamente perfetto per le mie esigenze in tutto e per tutto.. credetemi.. ma non mi trasmetteva più quella voglia di uscire a fotografare con un mezzo che fosse anche godurioso e bello da usare.. ma queste ripeto sono sensazioni molto personali e magari poco condivisibili, lo ammetto.

.. con la df ho esattamente quello che voglio e che basta alle mie esigenze di amatore ripeto amatore..!!
sono d'accordissimo con tutti quando si parla di prezzo assolutamente fuori mercato..!!!!! sopratutto in riferimento alle poche innovazioni tecniche apportate .
Secondo me 2000/2300€ solo body sarebbe giusto..

Comunque è mia intenzione utilizzarla alla vecchia maniera tre fissi base e poco più..
28mm f1.8
50mm f1.8 ( 50mm f1.2 ai-s )
85mm f1.8
e poco più
Sono uno splendida tripletta di ottiche luminose e performanti poca spesa molta resa , che non sfigurano per nulla sul sensore della df..

.
la sto usando da un bel po e non mai , dico mai avuto problemi di maf anche al buio l'autofocus fa il suo sporco lavoro.., sinceramente non capisco le varie lamentele..., ripeto provengo da d3/d3s/ e Olympus Om-d Em-5 che hanno un eccellente af .....!!!!!!!!
... uno dei punti cruciali sono proprio i punti di af tutti al centro..., utilizzo moltissimo i punti periferici maggiormente a grandi aperture dove un piccolo spostamento può far uscire il soggetto dall'area di maf, l'unica alternativa è stare più centrali o rischiare ricomponendo.

Sul sensore penso che non ci sia nulla di nuovo da dire..!!
L'Ergomonia richiama molto le varie serie F di nikon.., inutile aspettarsi di meglio, che le ha usate sa di cosa parlo.., fastidioso il laccetto che interferisce con pulsante di scatto e regolazione diaframmi.., richiede un poco di "tecnica" per capire come sistemarlo.. in ogni caso dopo pochi minuti ci si trova immediatamente a proprio agio.

Non enorme e relativamente leggera io la userò solo con fissi ( secondo me è la sua natura..)
Ho avuto modo di provare la maf con ottiche ai-s ( 50mm f1.2 35mm e 135mm ) anche se non sono abituato al manual focus non ho trovato nessunissimo problema a centrare i soggetti al primo colpo .., senza neanche prestare attenzione al pallino di conferma di maf…

Il rumore di scatto è godurioso..!! rispetto alla d4 è più "ovattato" e meno "fastidioso"..
La ghiera ( rotellina verticale) anteriore è ben frizionata e scatta di step in step decisa ( anche leggermente duretta..) anche tutti gli altri comandi manuali sono allo stato dell'arte, impossibili da muovere accidentalmente grazie alle sicure ben progettate.

Scomodissimo l'alloggiamento dell'unica sd accanto alla batteria ..!
Si deve necessariamente aprire lo sportellino ogni volta si scarica l'sd .., attualmente preferisco scaricare le sd tramite cavo in dotazione...

Al momento non esiste una macchina fotografica paragonabile alla Df .., quindi non mi lancerei in paragoni azzardati… wink.gif
A mio modo di pensare chi acquista questa macchina è ben consapevole di prendere una fotocamera di "nicchia" .. sicuramente non indirizzata al professionista. ( il che non vuol dire che non possa fare ottime foto wink.gif )

Concordo che il prezzo è fuori mercato.., 2950€ richiesti sono una esagerazione, ma sono altrettanto sicuro che lo street price sarà ben differente ( immagino intorno ai 2000€ solo body) , basta attendere.

Link alle foto jpeg full size ..! solo raddrizzate ed esportate ...

https://www.dropbox.com/sh/ezg4ich3wejalm7/cmXarxqqhd





QUOTE(dcipriani @ Dec 24 2013, 04:18 PM) *
...... io se volete seguito..
Ma certo che devi continuare...
Molto piacevole quella della bambina a TA.
Quel 50ino da Kit non è per niente male.


... Scatti al volo..! come li chiamo io.. smile.gif

il 50mm kit hai ragione non è niente male .... e poi è vintage..!!! laugh.gif tongue.gif ( scherzo..!! )
quello dei due scatti sopra è il 50mm f1.2 ai-s ... guru.gif
aldoorlando
Messaggio: #42
QUOTE(andy68 @ Dec 24 2013, 04:23 PM) *
.... qualche considerazione puramente personale ...!!!

...posso dire che averla in mano è una goduria.! calcolate che io passo da una d3s con zoom pro e fissi ( zaino da 10kg) a una mirrorless piccola con solo quattro fissi .. il primo corredo mostruosamente sovradimensionato per l'uso amatoriale e le piccole stampe che faccio ( max 20x30 ) il secondo freddamente perfetto per le mie esigenze in tutto e per tutto.. credetemi.. ma non mi trasmetteva più quella voglia di uscire a fotografare con un mezzo che fosse anche godurioso e bello da usare.. ma queste ripeto sono sensazioni molto personali e magari poco condivisibili, lo ammetto.

.. con la df ho esattamente quello che voglio e che basta alle mie esigenze di amatore ripeto amatore..!!
sono d'accordissimo con tutti quando si parla di prezzo assolutamente fuori mercato..!!!!! sopratutto in riferimento alle poche innovazioni tecniche apportate .
Secondo me 2000/2300€ solo body sarebbe giusto..

Comunque è mia intenzione utilizzarla alla vecchia maniera tre fissi base e poco più..
28mm f1.8
50mm f1.8 ( 50mm f1.2 ai-s )
85mm f1.8
e poco più
Sono uno splendida tripletta di ottiche luminose e performanti poca spesa molta resa , che non sfigurano per nulla sul sensore della df..

.
la sto usando da un bel po e non mai , dico mai avuto problemi di maf anche al buio l'autofocus fa il suo sporco lavoro.., sinceramente non capisco le varie lamentele..., ripeto provengo da d3/d3s/ e Olympus Om-d Em-5 che hanno un eccellente af .....!!!!!!!!
... uno dei punti cruciali sono proprio i punti di af tutti al centro..., utilizzo moltissimo i punti periferici maggiormente a grandi aperture dove un piccolo spostamento può far uscire il soggetto dall'area di maf, l'unica alternativa è stare più centrali o rischiare ricomponendo.

Sul sensore penso che non ci sia nulla di nuovo da dire..!!
L'Ergomonia richiama molto le varie serie F di nikon.., inutile aspettarsi di meglio, che le ha usate sa di cosa parlo.., fastidioso il laccetto che interferisce con pulsante di scatto e regolazione diaframmi.., richiede un poco di "tecnica" per capire come sistemarlo.. in ogni caso dopo pochi minuti ci si trova immediatamente a proprio agio.

Non enorme e relativamente leggera io la userò solo con fissi ( secondo me è la sua natura..)
Ho avuto modo di provare la maf con ottiche ai-s ( 50mm f1.2 35mm e 135mm ) anche se non sono abituato al manual focus non ho trovato nessunissimo problema a centrare i soggetti al primo colpo .., senza neanche prestare attenzione al pallino di conferma di maf…

Il rumore di scatto è godurioso..!! rispetto alla d4 è più "ovattato" e meno "fastidioso"..
La ghiera ( rotellina verticale) anteriore è ben frizionata e scatta di step in step decisa ( anche leggermente duretta..) anche tutti gli altri comandi manuali sono allo stato dell'arte, impossibili da muovere accidentalmente grazie alle sicure ben progettate.

Scomodissimo l'alloggiamento dell'unica sd accanto alla batteria ..!
Si deve necessariamente aprire lo sportellino ogni volta si scarica l'sd .., attualmente preferisco scaricare le sd tramite cavo in dotazione...

Al momento non esiste una macchina fotografica paragonabile alla Df .., quindi non mi lancerei in paragoni azzardati… wink.gif
A mio modo di pensare chi acquista questa macchina è ben consapevole di prendere una fotocamera di "nicchia" .. sicuramente non indirizzata al professionista. ( il che non vuol dire che non possa fare ottime foto wink.gif )

Concordo che il prezzo è fuori mercato.., 2950€ richiesti sono una esagerazione, ma sono altrettanto sicuro che lo street price sarà ben differente ( immagino intorno ai 2000€ solo body) , basta attendere.

Link alle foto jpeg full size ..! solo raddrizzate ed esportate ...

https://www.dropbox.com/sh/ezg4ich3wejalm7/cmXarxqqhd
... Scatti al volo..! come li chiamo io.. smile.gif

il 50mm kit hai ragione non è niente male .... e poi è vintage..!!! laugh.gif tongue.gif ( scherzo..!! )
quello dei due scatti sopra è il 50mm f1.2 ai-s ... guru.gif

sono d'accordo in tutto sulla tua analisi,..ho la stessa "triade di fissi che usi tu",.....io l'ho pagata un po' di meno con la seconda batteria omaggio (e' stata una iniziativa del mio negoziante perché' sono un cliente diciamo "affezionato". tu pensa che prima di comprarla sono tornato per ben tre volte,.giocandoci all'incirca un'ora per volta, per essere "sicuro" che faceva per me,....non fidandomi dell'amore a prima vista che era scattato.
Ciao e buon Natale

p.s. dal 26 ci saranno anche le mie foto
xshot
Messaggio: #43
QUOTE(andy68 @ Dec 24 2013, 05:40 PM) *
.... questa fatta a f16 per usare alti iso... cool.gif sono arrivati a 81.275 nessuna PP

File Allegato  _NDF6973Export.jpg ( 756.93k ) Numero di download: 611


Crop 100%
File Allegato  Schermata_2013_12_24_alle_15.25.45.png ( 1.64mb ) Numero di download: 429


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Considerata l'immagine di partenza, direi che in PP si possa recuperare in maniera notevole ...
xshot
Messaggio: #44
QUOTE(andy68 @ Dec 24 2013, 06:23 PM) *
Concordo che il prezzo è fuori mercato.., 2950€ richiesti sono una esagerazione, ma sono altrettanto sicuro che lo street price sarà ben differente ( immagino intorno ai 2000€ solo body) , basta attendere.


Condivido pienamente sulla destinazione d'uso della macchina e sulla scelta degli obiettivi (sfruttabile anche il tuttofare 24-120 F4) ma il prezzo secondo me e' invece "abbastanza" ragionevole: basta ricordare il costo di uscita ad esempio della D600 solo corpo e non credo che la Df scendera' sino a 2000,00. Ho l'impressione che il sensore (vedi differenza tra D800 e D800E) e le caratteristiche costruttive della macchina (ad esempio le ghiere di metallo in luogo dei pulsanti in plastica) abbiano un'incidenza notevole, come del resto potrebbe apparire eccessiva anche la distanza di prezzo tra la D800 e la D4. Una cosa che invece mi ha lasciato perplesso e' l'indicatore di carica e di stato della batteria.

Riccardo
andy68
Messaggio: #45
QUOTE(xshot @ Dec 24 2013, 05:24 PM) *
....cut...
Una cosa che invece mi ha lasciato perplesso e' l'indicatore di carica e di stato della batteria.

Riccardo


Perchè che c'ha che non va..? hmmm.gif smile.gif mi sfugge..
papa longines
Messaggio: #46
QUOTE(xshot @ Dec 24 2013, 04:59 PM) *



Considerata l'immagine di partenza, direi che in PP si possa recuperare in maniera notevole ...


Veramente eccezionale!!!!!!!!!!

Me la compro !!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hroby7
Messaggio: #47
QUOTE(andy68 @ Dec 24 2013, 03:32 PM) *
..... parliamo di maf manuale.. ?
io male non mi trovo.. wink.gif


Vogliamo il crop tongue.gif


Ma no dai
Contento per te se ti trovi bene con il pallino verde (verde fortuna biggrin.gif)

Bravo Pollice.gif

Ciao e buon natale
Roberto
aldoorlando
Messaggio: #48
QUOTE(hroby7 @ Dec 24 2013, 06:09 PM) *
Vogliamo il crop tongue.gif
Ma no dai
Contento per te se ti trovi bene con il pallino verde (verde fortuna biggrin.gif)

Bravo Pollice.gif

Ciao e buon natale
Roberto

domanda a chi la sta già' usando (come ben sapete io l'aprirò' tra qualche ora),......credo che non si a previsto un proteggi lcd ,..credete che le pellicole saranno sufficienti?
andy68
Messaggio: #49
...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

andy68
Messaggio: #50
QUOTE(aldoorlando @ Dec 24 2013, 06:11 PM) *
domanda a chi la sta già' usando (come ben sapete io l'aprirò' tra qualche ora),......credo che non si a previsto un proteggi lcd ,..credete che le pellicole saranno sufficienti?


niente proteggi monitor... ..., vedremo cosa offre il mercato...! hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
104 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »