FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7100
Riflesso nelle foto
Rispondi Nuova Discussione
de.andrea
Messaggio: #1
Ho fatto circa 30 foto e in quelle in verticale spesso compare questo riflesso (vedi mano della bimba). Non ho utilizzato il paraluce, ma non capisco perchè compare solo nelle foto in verticale,
grazie
IPB Immagine

mko61
Messaggio: #2

Visto così non mi dice nulla di particolare. É anche strana la forma squadrata.

Comunque, il paraluce va usato sempre. In buona parte degli obiettivi non è "un pezzo in più" del quale volendo si fa a meno ma un componente progettato insieme all'obbiettivo senza il quale tutto l'insieme di lenti non si comporta come previsto.

Anche se come flare mi sembra strano, usa sempre il paraluce poi vediamo se il problema si ripresenta.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
E' il riflesso del quadrato bianco sul volto ...
tongue.gif

Per prima cosa rifai la prova col paraluce montato. Poi ... ogni foto verticale che fai, in ogni condizione di luce e/o settari, ti crea questo riflesso?

Ciao,
Alessandro.
camillobis
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 1 2015, 08:36 AM) *
E' il riflesso del quadrato bianco sul volto ...
tongue.gif

Per prima cosa rifai la prova col paraluce montato. Poi ... ogni foto verticale che fai, in ogni condizione di luce e/o settari, ti crea questo riflesso?

Ciao,
Alessandro.


Secondo me il quadrato bianco è una mascheratura aggiunta DOPO, quindi col riflesso ha poco a che fare...
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
QUOTE(camillobis @ Jun 1 2015, 08:40 AM) *
Secondo me il quadrato bianco è una mascheratura aggiunta DOPO, quindi col riflesso ha poco a che fare...


,,, non ci si era arrivati, noi tongue.gif

Ma lo smiley di Alessandro non ti aveva fatto dubitare di una burla ?

Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
rolleyes.gif
sdhet
Messaggio: #7
Sembra un bank quello riflesso, usa il paraluce.
In verticale lo fa perchè in questo caso hai più campo inquadrato verso il riflesso.
de.andrea
Messaggio: #8
il riflesso è quello sulla mano (il volto è stato volutamente nascosto); ho fatto una sequenza di 5-6 foto in cui il riflesso è sempre nella parte in basso, a volte a destra, altre a sinistra o al centro. la macchina è sempre in verticale. su 1200 foto fatte con macchina nuova (D7100) mi è capitato solo in questa sequenza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7100 DarioScire 43 18-09-2011 21:20
Nikon D7100 luca.murgia 31 14-03-2012 12:06
D600 Uscita.. Quando Uscirà La D7100 ? Thormortus 10 14-09-2012 21:34
D7100 Body O D7100 + 18-140? DiScatto. 5 22-05-2014 23:22
Nikon D7100 luca.murgia 0 12-03-2012 21:27