FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Photo Lab
I commenti stanno a 0
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
Messaggio: #1
Sto notando che nelle varie sezioni, ogni immagine postata ha un discreto numero di visualizzazioni ma i commenti stanno a 0!!!
Mi chiedo a cosa serva postare una fote se per esempio su 160 persone che visualizzano l'immagine solo 3 o 4 si degnano di lasciare una traccia del passaggio!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
come in tutte le cose ci sono momenti alti e momenti bassi, non sempre si può stare alti.

Antonio
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
Ha un significato alla domanda questa risposta ?
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(Eric_Niko @ Dec 19 2016, 06:10 PM) *
Mi chiedo a cosa serva postare una fote se per esempio su 160 persone che visualizzano l'immagine solo 3 o 4 si degnano di lasciare una traccia del passaggio!


Io direi che in Photo Lab e lo stesso vale in Gallery si deve anche vedere la consistenza dei commenti, alle volte sono pochi ma assai articolati e dal contenuto inerente alle tecniche di esecuzione ma altre volte magari si assiste a delle sfilze di "bella" "bei colori" "molto bella" "colori molto belli" ecc.ecc. e poi magari seguiti dallo scambio reciproco dei "mi piace" e allora non so dare un valore ai pochi e ai tanti commenti. rolleyes.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(Eric_Niko @ Dec 19 2016, 07:24 PM) *
Ha un significato alla domanda questa risposta ?

smile.gif sì !
un po' di anni fa si faceva fatica a seguire tutti i post, oggi basta dare una breve occhiata per seguire i vari post, quindi pochi commenti al fotolab, le cose sono cambiate già da un bel po' di mesi.
il motivo?
probabilmente io lo vedo chiaro, ma non voglio esprimerlo perché non intenzione innescare polemiche sia esse giuste che sbagliate.

è augurabile che il Forum riprenda vigore come alcuni anni fa

Antonio

giulysabry
Messaggio: #6
Le stesse sezioni del Photolab sono più o meno viste/chiaccherate....i paesaggi sono pieni di commenti,altre sezioni tipo minimal ne hanno pochini.Un cordiale saluto.

Giuliano
carando
Messaggio: #7
Ciao tutti. Chiedo scusa per la mia assoluta ignoranza ma come si fa per inserire una foto nel NIKON PHOTO LAB?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
astellando
Messaggio: #8
QUOTE(carando @ Dec 20 2016, 08:45 AM) *
Ciao tutti. Chiedo scusa per la mia assoluta ignoranza ma come si fa per inserire una foto nel NIKON PHOTO LAB?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.


Vai nella sezione desiderata del photo lab e in alto a sinistra sotto al tuo nome c'è la scritta nuova discussione, dali inserisci titolo della discussione altre info se vuoi e la foto che vuoi sottoporre all'attenzione dei frequentatori del photo lab.

Ciao Andrea
carando
Messaggio: #9
QUOTE(astellando @ Dec 20 2016, 09:00 AM) *
Vai nella sezione desiderata del photo lab e in alto a sinistra sotto al tuo nome c'è la scritta nuova discussione, dali inserisci titolo della discussione altre info se vuoi e la foto che vuoi sottoporre all'attenzione dei frequentatori del photo lab.

Ciao Andrea

Gentilissimo, ti ringrazio.
Ciao Ferruccio
astellando
Messaggio: #10
Scusate non posso più modificare, cmq da quà:


Immagine Allegata


Ciao Andrea
marmo
Messaggio: #11
QUOTE(Eric_Niko @ Dec 19 2016, 06:10 PM) *
Sto notando che nelle varie sezioni, ogni immagine postata ha un discreto numero di visualizzazioni ma i commenti stanno a 0!!!
Mi chiedo a cosa serva postare una fote se per esempio su 160 persone che visualizzano l'immagine solo 3 o 4 si degnano di lasciare una traccia del passaggio!


C'è anche da considerare che molti utenti visualizzano le immagini anche senza passare dal Lab, mi sono reso conto che tantissimi usano la sottosezione della Gallery "ultime foto inserite".
Prendendo spunto dalla tua osservazione penso a come sono partecipate ed accese al contrario le discussioni che mettono a confronto le fotocamere tipo: a 6.400 ISO è meglio la DXXX o la DYYY, assomigliano a delle campagne elettorali referendarie......
Spesso dico a me stesso che dovrei spendere più tempo ad osservare le foto altrui invece leggere discussioni (o crociate?) tecniche che mi fanno perdere di vista il fatto che l'attrezzatura è il mezzo e non il fine.
giulysabry
Messaggio: #12
QUOTE(marmo @ Dec 20 2016, 09:21 AM) *
C'è anche da considerare che molti utenti visualizzano le immagini anche senza passare dal Lab, mi sono reso conto che tantissimi usano la sottosezione della Gallery "ultime foto inserite".
Prendendo spunto dalla tua osservazione penso a come sono partecipate ed accese al contrario le discussioni che mettono a confronto le fotocamere tipo: a 6.400 ISO è meglio la DXXX o la DYYY, assomigliano a delle campagne elettorali referendarie......
Spesso dico a me stesso che dovrei spendere più tempo ad osservare le foto altrui invece leggere discussioni (o crociate?) tecniche che mi fanno perdere di vista il fatto che l'attrezzatura è il mezzo e non il fine.
Concordo,magari di come catturare al meglio la luce...o di composizione o lato artistico della foto,se ne parla poco.Un cordiale saluto.

Giuliano
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
Pippe mentali da forum/Social

QUOTE(marmo @ Dec 20 2016, 09:21 AM) *
C'è anche da considerare che molti utenti visualizzano le immagini anche senza passare dal Lab, mi sono reso conto che tantissimi usano la sottosezione della Gallery "ultime foto inserite".
Prendendo spunto dalla tua osservazione penso a come sono partecipate ed accese al contrario le discussioni che mettono a confronto le fotocamere tipo: a 6.400 ISO è meglio la DXXX o la DYYY, assomigliano a delle campagne elettorali referendarie......
Spesso dico a me stesso che dovrei spendere più tempo ad osservare le foto altrui invece leggere discussioni (o crociate?) tecniche che mi fanno perdere di vista il fatto che l'attrezzatura è il mezzo e non il fine.



QUOTE(giulysabry @ Dec 20 2016, 12:27 PM) *
Concordo,magari di come catturare al meglio la luce...o di composizione o lato artistico della foto,se ne parla poco.Un cordiale saluto.

Giuliano

luigi67
Messaggio: #14
Parlo per la sezione dove posto di più...ormai mi sono rassegnato,la fotografia sportiva è morta,non è colpa di questo solo di questo forum,in altri forum dove scrivo la situazione è la stessa,..qui dopo l'espulsione dei non "Nital Card" i post e commenti vari sono calati,anzi spariti rolleyes.gif

questo dovrebbe essere il mio record personale 991 visite e zero commenti... https://www.nikonclub.it/forum/21_Rally_Adr...co-t361322.html
eppure cerco sempre di descrivere l'evento che vado a fotografare cerco di fare sempre foto diverse,...di cose da commentare ce ne sarebbero,....un mi piace ogni tanto fa piacere,ma anche delle critiche per capire dove sbaglio sarebbero gradite ancora di più

una volta mi piaceva commentare anche le foto degli altri,ma ormai non posta più nessuno...e poi,mi è passata la voglia dry.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 21 2016, 07:32 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #15
smile.gif
carando
Messaggio: #16
QUOTE(astellando @ Dec 20 2016, 09:07 AM) *
Scusate non posso più modificare, cmq da quà:


Immagine Allegata


Ciao Andrea

Ciao Andrea, mi scuso ma vorrei ancora approfittare della tua gentilezza.
Circa mezz'ora fa ho provato ad inserire una foto nel NIKON PHOTO LAB e penso di aver seguito le tue istruzioni ma non ho ottenuto alcun risultato.
Probabilmente sbaglio di sicuro qualcosa.
Ho notato che ci sono caselle tipo "immagine per la copertina" o "grandezza" (non so cosa significhi) ecc. e chiedo se sono campi obbligatori oppure no.
Mi copro umilmente il capo di cenere ma è la primissima volta che mi cimento con il NIKON PHOTO LAB e ti ringrazio in anticipo se vorrai fornirmi
delucidazioni in merito.
Ciao, grazie e Buone Feste a te e alla tua famiglia.
astellando
Messaggio: #17
QUOTE(carando @ Dec 21 2016, 09:14 PM) *
Ciao Andrea, mi scuso ma vorrei ancora approfittare della tua gentilezza.
Circa mezz'ora fa ho provato ad inserire una foto nel NIKON PHOTO LAB e penso di aver seguito le tue istruzioni ma non ho ottenuto alcun risultato.
Probabilmente sbaglio di sicuro qualcosa.
Ho notato che ci sono caselle tipo "immagine per la copertina" o "grandezza" (non so cosa significhi) ecc. e chiedo se sono campi obbligatori oppure no.
Mi copro umilmente il capo di cenere ma è la primissima volta che mi cimento con il NIKON PHOTO LAB e ti ringrazio in anticipo se vorrai fornirmi
delucidazioni in merito.
Ciao, grazie e Buone Feste a te e alla tua famiglia.


Ciao, quando clicchi su nuova discussione ti si apre questa schermata:

Immagine Allegata


Riempi i vari campi e scrivi quello che vuoi sottoporre agli altri utenti caricando l'immagine direttamente dalla tua gallery; per quanto riguarda il campo "scegli file" serve per mettere un'immagine di copertina alla tua nuova discussione (l'immagine di copertina è quella che vedi quando apri le varie sezioni del photo lab e generalmente è la stessa che poi caricherai dalla tua gallery nella discussione) e la carichi direttamente dal tuo computer.
scorrendo poi la pagina vedrai le foto della tua gallery e sotto arrivi a questa parte della schermata:


Immagine Allegata


In giallo "invia la nuova discussione" e il gioco è fatto. se hai ancora dubbi chiedi pure.

Tanti cari Auguri anche a te e i tuoi cari.

Andrea










Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mikifano
Messaggio: #18
tutto normale!
tra amici un commento (di elogio non manca mai)
per il resto quel che dici è normale!
l'unica sezione che tira è quella "Street" dove se fai parte della "club" c'è movimento...

poi ci sono i moderatori che fungono anche da commentatori... ma dappertutto non arrivano!
e comunque aggiungono 1/2 commenti..
carando
Messaggio: #19
Ancora grazie di cuore Andrea.
Non appena avrò tempo ci riproverò e se ci saranno ancora dubbi ti disturberò nuovamente.
Spero non sia necessario.
Ferruccio.
marmo
Messaggio: #20
QUOTE(Eric_Niko @ Dec 21 2016, 05:05 PM) *
Pippe mentali da forum/Social


Sempre beati coloro che vivono di certezze
giulysabry
Messaggio: #21
QUOTE(Eric_Niko @ Dec 21 2016, 05:05 PM) *
Pippe mentali da forum/Social
A destra o a sinistra....

Tanti auguri.

Giuliano
_FeliX_
Messaggio: #22
QUOTE(marmo @ Dec 22 2016, 07:01 AM) *
Sempre beati coloro che vivono di certezze



QUOTE(giulysabry @ Dec 22 2016, 09:31 AM) *
A destra o a sinistra....

Tanti auguri.

Giuliano



Penso che Eric_Niko abbia sbagliato a quotarvi e ha messo il suo commento prima del quote e non dopo, quindi è stato frainteso. Secondo me, e sono d'accordo con lui e voi, le infinite discussioni sulla tenuta a 100mila iso, il flare a 34,75 gradi, i ppi lpp cip e ciop, la scarsa nitidezza ai bordi quando ingrandisci al 50mila per cento etc etc etc sono pippe da forum che purtroppo sono più amate e seguite delle discussioni sulla fotografia.

Messaggio modificato da _FeliX_ il Dec 22 2016, 12:13 PM
marmo
Messaggio: #23
QUOTE(_FeliX_ @ Dec 22 2016, 12:12 PM) *
Penso che Eric_Niko abbia sbagliato a quotarvi e ha messo il suo commento prima del quote e non dopo, quindi è stato frainteso. Secondo me, e sono d'accordo con lui e voi, le infinite discussioni sulla tenuta a 100mila iso, il flare a 34,75 gradi, i ppi lpp cip e ciop, la scarsa nitidezza ai bordi quando ingrandisci al 50mila per cento etc etc etc sono pippe da forum che purtroppo sono più amate e seguite delle discussioni sulla fotografia.


se è come dici di certo il senso cambia totalmente.......
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
Proprio questo intendevo
Alla fine uno può arrivare a chiedersi "ma perchè devo perdere tempo a postare una foto nelle gallerie se poi nessuno lascia un suo pensiero ? se ho bisogno di una vetrina ho tanti altri posti"
A me delle seghe mentali già indicate frega poco.

QUOTE(_FeliX_ @ Dec 22 2016, 12:12 PM) *
Penso che Eric_Niko abbia sbagliato a quotarvi e ha messo il suo commento prima del quote e non dopo, quindi è stato frainteso. Secondo me, e sono d'accordo con lui e voi, le infinite discussioni sulla tenuta a 100mila iso, il flare a 34,75 gradi, i ppi lpp cip e ciop, la scarsa nitidezza ai bordi quando ingrandisci al 50mila per cento etc etc etc sono pippe da forum che purtroppo sono più amate e seguite delle discussioni sulla fotografia.

giulysabry
Messaggio: #25
QUOTE(Eric_Niko @ Dec 28 2016, 09:31 AM) *
Proprio questo intendevo
Alla fine uno può arrivare a chiedersi "ma perchè devo perdere tempo a postare una foto nelle gallerie se poi nessuno lascia un suo pensiero ? se ho bisogno di una vetrina ho tanti altri posti"
A me delle seghe mentali già indicate frega poco.
Ok, chiaro che con me e con l'amico Marmo non c'è l'avevi smile.gif ....Cosa propporresti per aumentare i commenti nel Photolab,o per far sì che chi visita/osserva lasci un suo cortese riscontro o giudizio? Un cordiale saluto.

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Dec 28 2016, 12:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cd Da Professional Lab JQuest 3 22-02-2005 14:27
Lab Fotografico ibertola 2 15-09-2004 10:41
Problema Con Lab Simone 6 2 26-02-2005 12:32
D70 E Stampe In Lab CALICANTUS38 1 05-04-2004 08:28
Cd Da Professional Lab JQuest 0 22-02-2005 14:02
2 Pagine: V   1 2 >