FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carnè 2016
Rispondi Nuova Discussione
p4noramix
Messaggio: #1
IPB Immagine





IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
se dico che sono sottoesposte?

la sotto esposizione ci può stare per dare l'atmosfera, ma forse è un po' troppa.

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, forse hai sbagliato sezione e categoria,
ci spostiamo in quella più consona per la continuazione,
per le immagini che dire possono raffigurare un evento una festa ma così buie e strette mi dicono poco,
naturalmente mio parere
p4noramix
Messaggio: #4
forse ho sbagliato forum.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Immaginavo questa tua risposta, vedi se vuoi partecipare postando immagini su questa community,
per far si che gli utenti te le commentano ecc. va bene se è per sbagliare appositamente e fare di queste affermazioni non va più bene,
per cui ti ho fatto solo notare commentando l'immagine che queste foto postate non sono foto di paesaggio,
e cosa ricevo in cambio...una risposta filo polemica, beh non mi tocca minimamente,
ma sappi (siccome non è la prima volta) che non ne saranno tollerate ulteriori.
buon proseguimento.
lupens
Messaggio: #6
Ho ingrandito la seconda e devo dire che l'atmosfera e piacevole e se ci fosse stato qualcuno seduto a consumare una bevanda era meglio.
Tuttavia come ha fatto notare Maurizio quai siamo in paesaggistica. Circa il forum ti posso garantire che sei nel posto giusto. Dico questo a motivo del mio primo post.
Questa è la foto che mi contestavano. Oggi, dopo tre anni la guardo e capisco perfettamente cosa mi stavano dicendo ma all'inizio non accettavo. biggrin.gif
https://www.nikonclub.it/gallery/1255425/lupens?from=p-r
p4noramix
Messaggio: #7
Se ci fosse interesse per la fotografia invece di pregiudizio si potrebbe parlare del perchè queste due foto secondo maurizio non si possono considerare paesaggi mentre secondo me sì.
L'idea che le foto potessero essere in tema non ti ha sfiorato minimamente Maurizio.

Lupens grazie del passaggio e del tuo tempo.
La presenza della figura umana, non avrebbe aggiunto nulla a quanto ho tentato di rappresentare, anzi avrebbe distratto; l'uomo è fortemente presente in queste immagini non trovi?

Saluti
aldosartori
Messaggio: #8
Dal punto di vista realizzativo non posso dire nulla, anche la sottoesposizione a me piace, le danno un tocco in più.
Paesaggio? Secondo me no perchè le vedo come una rappresentazione di una parte di un locale, insomma il paesaggio "tradizionale" è altro, credo.
Ciò non toglie appunto che sono due foto tecnicamente valide
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(p4noramix @ Jul 31 2016, 10:55 PM) *
Se ci fosse interesse per la fotografia invece di pregiudizio si potrebbe parlare del perchè queste due foto secondo maurizio non si possono considerare paesaggi mentre secondo me sì.
L'idea che le foto potessero essere in tema non ti ha sfiorato minimamente Maurizio.


Tutto si può considerare paesaggio purchè sia all'esterno, ma su questa piattaforma e su questo Photolab
il paesaggio viene considerato un panorama, una ripresa all'esterno dove si vede le meraviglie del nostro paese,
(basta vedere le decine di pagine e migliaia di immagini postate all'interno)
non una veranda/tettoia illuminata a festa con dei tavoli e sedie che per ben che possa essere fatta è una immagine a tema libero senza una specifica categoria,
le linee guida di questa piattaforma parlano così... per cui andrebbero rispettate,
con questo chiudo e spero che in futura sia rispettata questa linea senza riserve, grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Meraviglioso 2016 A Tutti Mauro Va 12 31-12-2015 10:07
Buon 2016 Lady O 11 08-01-2016 15:41
Auguroni Di Uno Splendido 2016 Maurizio Rossi 8 01-01-2016 22:52
Pennello Magico Rimuovi Errori In Fotoscioppo Cc 2016 F.Giuffra 6 06-12-2015 09:35
Primo Post Del 2016 Con Ultimo Scatto Del 2015 aldosartori 5 01-01-2016 12:15