FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Fotografo
Rispondi Nuova Discussione
p4noramix
Messaggio: #1
IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
curiosamente piacevole direi !!...ci sta!!!!!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
Ottimo colpo d'occhio! wink.gif
ciao
Stefano
_FeliX_
Messaggio: #4
C'è un piccolo particolare che rende questa foto... DISGUSTOSA!! messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(_FeliX_ @ Apr 16 2016, 08:48 PM) *
... DISGUSTOSA!! messicano.gif


apro OT
concordo, non le gambe, ma bisognava.... taglairli la testa!
chiuso OT

parlando seriamente compositivamente era meglio riprendere per intero il fotoamatore.

Antonio
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 16 2016, 09:41 PM) *
apro OT
concordo, non le gambe, ma bisognava.... taglairli la testa!
chiuso OT

parlando seriamente compositivamente era meglio riprendere per intero il fotoamatore.

Antonio


Errori simili li ha fatti pure Cartier-Bresson (i ragazzi sul muro). In questo caso l'insegna è pure inquadrata troopo a sx, quindi occorreva spostari a destra (lo striscione era irrilevante) e abbassarsi pareccgio per prendere il fotografo, ma gari con una focale leggermente inferiore.

A presto telefono.gif

Elio
lexio
Messaggio: #7
Carino il colpo d'occhio tra insegna e fotoamatore, ma è un riferimento che va proprio cercato con attenzione.. L'intero scatto è dominato dallo striscione colorato di cui snon si capisce il significato. Scusa la franchezza ma questo scatto non mi "prende"
p4noramix
Messaggio: #8
Signori, rispetto le vostre opinioni chiaramente, ma questa è quella che, tra quelle fatte nello stesso punto, al momento si avvicina di più alla mia idea di fotografia.
Io penso che potrebbe stare in piedi anche da sola (nel suo piccolo) ma fa parte di una specie di racconto questa foto, che però non sono riuscito ancora ad addensare abbastanza, ho un 20 / 25 foto che vorrei ridurre a 15 al massimo ma faccio parecchia fatica a scremare.


Ho scartato questa ad esempio che è più ordinata; a me interessava di averla sghemba.

Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Direi un bel connubio scritta e fotografo ripreso Pollice.gif
anche quest'ultima simpatica Pollice.gif
Ricpic
Messaggio: #10
Ciao,
la prima è senza dubbio migliore, è più dinamica, la posa è più da "predatore" e fa nulla che non sia precisina. Trovo che sia uno scatto simpatico, sono curioso come tu possa ricavarne un progetto con la P maiuscola.

Ciao
Ric
p4noramix
Messaggio: #11
QUOTE(Ricpic @ Apr 18 2016, 12:44 PM) *
Ciao,
la prima è senza dubbio migliore, è più dinamica, la posa è più da "predatore" e fa nulla che non sia precisina. Trovo che sia uno scatto simpatico, sono curioso come tu possa ricavarne un progetto con la P maiuscola.

Ciao
Ric

Mah il realtà non sarebbe un vero e proprio progetto (figurarsi la P maiuscola poi), ma più un "reportage" un racconto sulla fauna fotografante a piede libero durante la manifestazione "Magico Pop 2016" a San Felice sul Panaro (MO). In pratica nel paese organizzano una specie di "carnevale" a tema dove un tot di figuranti si dispiegano poi in diversi set nel centro del paese.
E' la seconda volta che ci vado, e dall'anno scorso avevo il tarlo di raccontare i fotografi (la ressa e le varie stranezze di questi strani soggetti, i fotografi messicano.gif ) presi dall'eccitazione di avere un paese pieno di set e figuranti a disposizione, una specie di paese dei balocchi.
Insomma la mia idea era quella di raccontare questi personaggi (i PHotograPHers messicano.gif ) facendo vedere il meno possibile la manifestazione in se.
Ve le pubblico, arrivo a sceglierne 20 e ve le pubblico, poi magari mi aiutate a scremarle ancora biggrin.gif

Saluti
Ricpic
Messaggio: #12
QUOTE(p4noramix @ Apr 18 2016, 01:46 PM) *
Mah il realtà non sarebbe un vero e proprio progetto (figurarsi la P maiuscola poi), ma più un "reportage" un racconto sulla fauna fotografante a piede libero durante la manifestazione "Magico Pop 2016" a San Felice sul Panaro (MO). In pratica nel paese organizzano una specie di "carnevale" a tema dove un tot di figuranti si dispiegano poi in diversi set nel centro del paese.
E' la seconda volta che ci vado, e dall'anno scorso avevo il tarlo di raccontare i fotografi (la ressa e le varie stranezze di questi strani soggetti, i fotografi messicano.gif ) presi dall'eccitazione di avere un paese pieno di set e figuranti a disposizione, una specie di paese dei balocchi.
Insomma la mia idea era quella di raccontare questi personaggi (i PHotograPHers messicano.gif ) facendo vedere il meno possibile la manifestazione in se.
Ve le pubblico, arrivo a sceglierne 20 e ve le pubblico, poi magari mi aiutate a scremarle ancora biggrin.gif

Saluti


Lo aspettiamo

ciao ciao
PAS
Messaggio: #13
QUOTE(pes084k1 @ Apr 17 2016, 12:57 AM) *
Errori simili li ha fatti pure Cartier-Bresson (i ragazzi sul muro). In questo caso l'insegna è pure inquadrata troopo a sx, quindi occorreva spostari a destra (lo striscione era irrilevante) e abbassarsi pareccgio per prendere il fotografo, ma gari con una focale leggermente inferiore.

A presto telefono.gif

Elio


Ecco, magari (grammatica a parte smile.gif ) occorrerebbe capire COSA e COME definire “errore” nella fotografia street. Penso debba essere un complesso e snervante esercizio semantico.
HCB semplicemente se ne fregava dei cosiddetti “errori” e....sappiamo come è andata wink.gif
Ciao
Valerio

_FeliX_
Messaggio: #14
QUOTE(PAS @ Apr 21 2016, 02:26 PM) *
Ecco, magari (grammatica a parte smile.gif ) occorrerebbe capire COSA e COME definire “errore” nella fotografia street. Penso debba essere un complesso e snervante esercizio semantico.
HCB semplicemente se ne fregava dei cosiddetti “errori” e....sappiamo come è andata wink.gif
Ciao
Valerio



Pollice.gif
p4noramix
Messaggio: #15
grazie per i passaggi, alla fine sto elaborando "la serie" : "PHotograPHers" musiche di livello e testo mio... stay tuned telefono.gif messicano.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #16
La seconda mette in evidenza quanto il senso di lettura sia molto più evidenziato nella prima. Nella prima il fotografo sembra colto con le mani nella marmellata. Quella postura, e l'abbigliamento da Sherlock Holmes, portano a credere che stia facendo la foto del secolo (secondo lui, naturalmente) , tutto acquattato e nascosto. Insomma, apre tutto un film mentale dove ognuno vedrà ciò che vuole. Nella seconda si nota l'accostamento della parola al tizio che fotografa e stop. .Attendo il progetto con trepidazione. tongue.gif

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Apr 22 2016, 06:04 AM
aldosartori
Messaggio: #17
Nel complesso è una bella scena accostata alla scritta quindi la situazione c'è.
Gli errori passano decisamente in secondo piano
riccardoal
Messaggio: #18
aspetto la serie in quanto il racconto puo dare corpo alla tua idea che qui e' appena abbozzata
p4noramix
Messaggio: #19
Qui la "serie"

Signore e signori buonasera,
va ora in onda “PhotograPHers”, un documentario girato il 10 Aprile 2016 a San Felice sul Panaro (MO), dove come ogni anno, a primavera appena iniziata, migrano gran parte delle razze di questa strana specie: i PhotograPHers.
Durante il cosiddetto “Magico” i PhotograPHers cacciano in branco per lo più, ma non disdegnano la caccia solitaria e sfoggiano le migliori tecniche di mimetizzazione e di agguato, oppure l'attaco frontale o a distanza, l'accerchiamento e ancora ancora.
Molto interessanti gli attrezzi che i PhotograPHers utilizzano per cacciare; ogni specie, per selezione naturale presumibilmente, ha scelto arnesi di varie dimensioni e colori, ricchi di accessori o estremamente minimali, ma tutti con la medesima intenzione: catturare la preda.
Si presume che durante questo evento i PhotograPHers, presi dall'eccitazione della caccia, dall'adrenalina della mattanza, si accoppino ma non ci è dato sapere con certezza, e ancora non è chiaro dove partoriscano e crescano i loro piccoli... cercheremo di scoprirlo coi prossimi servizi!

Buona visione: PHotograPHers



masma
Messaggio: #20
Un bel reportage Andrea dove, in alcune immagini, si esibiscono, in modo diverso e originale, gli elementi di quella stessa specie appartenenti alla sottospecie dei PHotoMUtantiPHers! Appaiono inosservati, con le medesime sembianze, fino a quando si esibiscono in Pdr improbabili....il tempo di uno scatto e tornano subito a mescolarsi nel branco fino a quando non individuano la nuova preda.
Ecco....quelle le immagini che più gradisco! tongue.gif

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Apprendista Fotografo zico53 19 27-07-2004 09:40
"il Mestiere Di Fotografo" Francesco T 16 01-09-2004 21:34
Nulla Osta Fotografo lucaoms 13 03-03-2004 09:57
Da Fotografo A Fotografo em@ 7 28-11-2012 12:58
La Bibbia Del Fotografo Jack68 3 10-06-2004 07:47