FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
giovannix86
Messaggio: #51
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB

che ne dite? texano.gif
Alessandro Casalini
Messaggio: #52
Scusate l'intrusione, una domanda semplice semplice: La D5100 permette di impostare in manuale i parametri d'acquisizione video o fa tutto in auto come la D3100?|?!?! Grazie ai possessori per la risposta smile.gif
Ale.
giovannix86
Messaggio: #53
ciao se come parametri intendi iso e diaframmi si li devi impostare tu! così ti scegli la profondità di campo con i diaframmi ed il rumore con gli iso! era questo che intendevi?
RequiemDesign
Messaggio: #54
QUOTE(giovannix86 @ Jun 17 2011, 09:53 AM) *
hai provato a
f/5
1/500
iso 250 ?

No ho fatto solo 1 tentativo,però ora provo i settaggi da te proposti smile.gif!grazie!
giovannix86
Messaggio: #55
ma non è sicuro che c'è la stessa quantità di luce adesso! te lo dicevo perchè a 1000 iso il rumore è troppo e il tempo per qual genere di foto è eccessivo! 1/500 basta è avanza e a 250iso avresti una foto di qualità superiore! posso chiederti come effettui i settaggi? usi le modalità manuali o le automatiche?
RequiemDesign
Messaggio: #56
QUOTE(giovannix86 @ Jun 17 2011, 12:03 PM) *
ma non è sicuro che c'è la stessa quantità di luce adesso! te lo dicevo perchè a 1000 iso il rumore è troppo e il tempo per qual genere di foto è eccessivo! 1/500 basta è avanza e a 250iso avresti una foto di qualità superiore! posso chiederti come effettui i settaggi? usi le modalità manuali o le automatiche?

Uso i settaggi manuali,non ho usato il macro,perche tirava un pò di vento e ho alzato il tempo di esposizione per non farle mosse,si gli iso sono un pò alti
giovannix86
Messaggio: #57
come ti è venuta con l'altro settaggio?
RequiemDesign
Messaggio: #58
QUOTE(giovannix86 @ Jun 17 2011, 12:22 PM) *
come ti è venuta con l'altro settaggio?

come dicevi te la luce non è sempre la stessa,provo settaggi simili!e poi posto!
Alessandro Casalini
Messaggio: #59
QUOTE(giovannix86 @ Jun 17 2011, 11:23 AM) *
ciao se come parametri intendi iso e diaframmi si li devi impostare tu! così ti scegli la profondità di campo con i diaframmi ed il rumore con gli iso! era questo che intendevi?

Ciao Giovanni, innanzitutto grazie per la celere risposta!

Dunque... si, intendo se si può impostare tempo, ISO e diaframma come si fa per le foto ma per fare video senza che la macchina ci metta "becco" biggrin.gif ... in sostanza ti faccio un esempio: riprendere con esposizione costante una scena dove coesistono differenti illuminazioni in modo da far "emergere" solo alcuni particolari esposti correttamente, mentre il resto deve venire bruciato o nero anche se muovo la fotocamera. Si può?!?!

Ciao e grazie ancora!
Ale.
giovannix86
Messaggio: #60
no non può farlo in quei casi interviene la reflex ma solo in quei casi proprio per dare un risultato "standardizzato"! certo non sarà un video creativo come vuoi tu ma per me và benissimo così! e poi 30 frame al posto di 24 si notano tanto credimi..
Alessandro Casalini
Messaggio: #61
QUOTE(giovannix86 @ Jun 17 2011, 12:50 PM) *
no non può farlo in quei casi interviene la reflex ma solo in quei casi proprio per dare un risultato "standardizzato"! certo non sarà un video creativo come vuoi tu ma per me và benissimo così! e poi 30 frame al posto di 24 si notano tanto credimi..

Non ho dubbi in proposito, ma per l'utilizzo che devo farne io ho bisogno di qualcosa di manuale al 100%... tipo come è la 5DMKII. Farò la stessa domanda dai D7000isti e sentirò come si comporta quella smile.gif

Grazie comunque e buon divertimento con la bambina!!!

Ciao, Alessandro.
bat21
Messaggio: #62
QUOTE(RequiemDesign @ Jun 17 2011, 09:49 AM) *
Scusate! ecco i pixel!!

f/5
1/2000
iso-1000

Non capisco. Hai preso sia la D5100 che la D7000? La foto che hai postato è fatta con la D5100: ci hai dato dentro con gli ISO e si vede! La prossima volta, per cortesia, vedi di stare a cavallo di 1 MB. Se tutti postassero foto da quasi 8 MB, Nikon dovrebbe raccattare altri server...
giovannix86
Messaggio: #63
ciao bat21 anche io posto foto a max risoluzione e ritengo che le prime foto di un ipotetico club debbano essere così!
un utente indeciso se comprarla o meno dovrebbe avere la possibilità di capire cosa può fare questa reflex..
certo poi man mano le foto possono essere ridimensionate perchè, come dici tu, i server non sono gratis..
Gaetano Florà
Messaggio: #64
Ciao a tutti,
anche io mi unisco a questo topic perchè possessore della bellissima D5100, comprata ormai due mesetti fa con l'obbiettivo
Che dirvi a parte che le prime impressioni sono state ripagate dall'utilizzo della macchina stessa che non mi ha deluso minimamente in nessuna condizione fino ad ora provata, certo è pur sempre considerata una entry level ma onestamente per quel che mi riguarda la trovo una macchina che sa e può regalare ottime aspettative.
Ero indeciso prima dell'acquisto se prendere un nuovissimo prodotto, anche se per la maggior parte assemblato da parti già presenti e testati su altre macchine o orientarmi su un prodotto un tantino più vecchio ma decisamente più costoso tipo la D7000; ho fatto diverse considerazioni anche aiutato da gente che fotografa da più tempo e la scelta per le esigenze attuali mi ha fatto propendere per la "piccola" D5100, poi in futuro ovviamente quando anche le mie richieste di prestazione non potranno più essere soddisfatte, beh sarà altro discorso chissà nel frattempo quante novità in ambito fotografico verranno fuori, dato l'evolversi ormai forsennato della tecnologia in ogni campo.
Ovviamente anche io spingo i moderatori del forum a creare un nostro club nel quale poter raccogliere tutte le info, le opinioni e i suggerimenti dei possessori di questa macchina.
Presto anche io vi posterò una delle mie foto.
Saluti
giovannix86
Messaggio: #65
Ciao Gaetano! dai che pian piano ci stiamo facendo sempre più smile.gif adesso però vogliamo vedere qualche foto però!!
bat21
Messaggio: #66
QUOTE(Gaetano Florà @ Jun 18 2011, 05:17 PM) *
Ciao a tutti,
anche io mi unisco a questo topic perchè possessore della bellissima D5100, comprata ormai due mesetti fa con l'obbiettivo
Che dirvi a parte che le prime impressioni sono state ripagate dall'utilizzo della macchina stessa che non mi ha deluso minimamente in nessuna condizione fino ad ora provata, certo è pur sempre considerata una entry level ma onestamente per quel che mi riguarda la trovo una macchina che sa e può regalare ottime aspettative.
Ero indeciso prima dell'acquisto se prendere un nuovissimo prodotto, anche se per la maggior parte assemblato da parti già presenti e testati su altre macchine o orientarmi su un prodotto un tantino più vecchio ma decisamente più costoso tipo la D7000; ho fatto diverse considerazioni anche aiutato da gente che fotografa da più tempo e la scelta per le esigenze attuali mi ha fatto propendere per la "piccola" D5100, poi in futuro ovviamente quando anche le mie richieste di prestazione non potranno più essere soddisfatte, beh sarà altro discorso chissà nel frattempo quante novità in ambito fotografico verranno fuori, dato l'evolversi ormai forsennato della tecnologia in ogni campo.
Ovviamente anche io spingo i moderatori del forum a creare un nostro club nel quale poter raccogliere tutte le info, le opinioni e i suggerimenti dei possessori di questa macchina.
Presto anche io vi posterò una delle mie foto.
Saluti

Benvenuto in Nikon! La D5100 è un'ottima scelta della quale non ti pentirai. Ho acquistato da poco una D7000, ma continuo ad usare con soddisfazione anche la mia vecchia D5000 (e sto pensando di sostituirla con una D5100 quando scenderà di prezzo...). Aspettiamo le foto e...il Club!
giovannix86
Messaggio: #67
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 685.5 KB

Dai gente vediamo un pò di scatti!! biggrin.gif
padiglione20
Messaggio: #68
Ma su clickon è possibile fare una ricerca immagini per macchina fotografica?

Così possiamo vedere gli scatti fatti con la 5100...
giovannix86
Messaggio: #69
non saprei ma se postiamo noi le foto quà è meglio! smile.gif
RequiemDesign
Messaggio: #70
Vi posto una foto fatta con la mia D5100 18/55 e poi aggiunti un pò di disegni con PsCs5
un mio caro amico franky gallo smile.gif

Messaggio modificato da RequiemDesign il Jun 20 2011, 08:55 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0001.JPG ( 6.09mb ) Numero di download: 263
 
RequiemDesign
Messaggio: #71
QUOTE(giovannix86 @ Jun 20 2011, 12:22 PM) *
non saprei ma se postiamo noi le foto quà è meglio! smile.gif

Dai è molto meglio,farina del nostro sacco!
Gaetano Florà
Messaggio: #72
Ecco a voi qualche scatto fatto qualche settimana fa con la D5100 - Obbiettivo nikkor 18-105VR - Le foto sono state scattate presso i ruderi di Poggioreale(TP)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

Messaggio modificato da Gaetano Florà il Jun 20 2011, 11:26 PM
Gaetano Florà
Messaggio: #73
Mi sono fatto prendere la mano rolleyes.gif ...ecco a voi delle foto fatte in un posto incantevole della mia stupenda terra, ad un'ora e mezza da Palermo, la splendida Favignana che sa offrire quanto potete ammirare...Fiat 500 a parte biggrin.gif , quella non potevo non inserirla è bellissima

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB



Messaggio modificato da Gaetano Florà il Jun 21 2011, 12:07 AM
Gaetano Florà
Messaggio: #74
[quote name='Gaetano Florà' date='Jun 21 2011, 01:05 AM' post='2514063']
Mi sono fatto prendere la mano rolleyes.gif ...ecco a voi delle foto fatte in un posto incantevole della mia stupenda terra, ad un'ora e mezza da Palermo, la splendida Favignana che sa offrire quanto potete ammirare...Fiat 500 a parte biggrin.gif , quella non potevo non inserirla è bellissima

Ingrandimento full detail : 5.4 MB

Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Ingrandimento full detail : 5.9 MB

Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
bat21
Messaggio: #75
QUOTE(Gaetano Florà @ Jun 21 2011, 01:05 AM) *
Mi sono fatto prendere la mano rolleyes.gif ...ecco a voi delle foto fatte in un posto incantevole della mia stupenda terra, ad un'ora e mezza da Palermo, la splendida Favignana che sa offrire quanto potete ammirare...Fiat 500 a parte biggrin.gif , quella non potevo non inserirla è bellissima

Ingrandimento full detail : 5.4 MB

Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Ingrandimento full detail : 5.9 MB

Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Perchè fai le foto con data e ora? Sta malissimo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »